braccino Inviato 29 agosto 2012 - 08:05 Share Inviato 29 agosto 2012 - 08:05 Ciao, ho cambiato il commutatore chiave acquistandone uno nuovo su Tonazzo modello Siem ( anche se sulla chiave c'è scritto qualcos'altro e non Siem). Succede che in entrambe le posizioni (acceso spento) la chiave si estrae. Cioè se la vespa è accesa io posso estrarre la chiave, qualcuno con la et3 mi può dire se anche a lui succede questo? A me sembra più logico che la chiave debba rimanere bloccata su acceso. Come succede sul mio Px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 4 settembre 2012 - 17:51 Share Inviato 4 settembre 2012 - 17:51 Ciao , si te lo posso dire ma aspetta domani che vado a vedere ok!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roob Inviato 4 settembre 2012 - 18:30 Share Inviato 4 settembre 2012 - 18:30 Anch'io controllo domani mattina ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 5 settembre 2012 - 17:40 Share Inviato 5 settembre 2012 - 17:40 Confemo la chiave in posizione 0 (motore off ) si sfila in posizione 1(motore on) NON si sfila..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braccino Inviato 5 settembre 2012 - 20:28 Autore Share Inviato 5 settembre 2012 - 20:28 ok grazie 1000 per aver controllato...mi sono già fatto cambiare il pezzo..infatti quello nuovo funziona correttamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braccino Inviato 6 settembre 2012 - 11:01 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 11:01 ah ancora una domanda...ma a voi che forma ha la chiave del commutatore? Ovale? o rettangolare...? Non so se la mia vecchia chiave fosse originale. Ha la scritta Zadi. Ed è quella rettangolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 settembre 2012 - 11:16 Share Inviato 6 settembre 2012 - 11:16 Fino al 77 circa il bloccheto aveva la chiave marchiata siem in metallo con forma a trapezio, sostitita poi da quella con impugnatura in gomma. Zadi forniva serrature aftermarket. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 6 settembre 2012 - 20:08 Share Inviato 6 settembre 2012 - 20:08 Fino al 77 circa il bloccheto aveva la chiave marchiata siem in metallo con forma a trapezio, . si però era rivestita anche questa in plastica e poteva essere anche marchiata "grabor", anzi quasi sempre... successivamente divenne ovale, e con stampato su una W e una O in verticale. oggi come ricani trovi quelle "ovali" simili alle originali oppure quelle con una piccola impugnatura di forma rettangolare (zadi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 settembre 2012 - 20:56 Share Inviato 6 settembre 2012 - 20:56 si però era rivestita anche questa in plastica e poteva essere anche marchiata "grabor", anzi quasi sempre... successivamente divenne ovale, e con stampato su una W e una O in verticale. oggi come ricani trovi quelle "ovali" simili alle originali oppure quelle con una piccola impugnatura di forma rettangolare (zadi) I quadri si accensione delle prime et3 e delle rally che lo prevedevano, avevano la chiave nuda con scritta siem, l'eventuale copertura in gomma era un accessorio. Dopo il 77 con i primi px sono comparse quelle ovali in plastica con scritta WO come dici bene, ma ricordo che ce ne è un altro modello con una serigrafia diversa chedovrei avere sull'et3 del 81. Oggi si trovano appunto le zadi, o le simil originali ovali, addirittura marchiate siem cosa che credo sia un falso storico!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braccino Inviato 10 settembre 2012 - 07:41 Autore Share Inviato 10 settembre 2012 - 07:41 visto che ci siamo vi chiedo se sapete che forma aveva la chiave bloccasterzo e del bauletto laterale. Io ho una et3 delll'81 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 10 settembre 2012 - 09:10 Share Inviato 10 settembre 2012 - 09:10 visto che ci siamo vi chiedo se sapete che forma aveva la chiave bloccasterzo e del bauletto laterale. Io ho una et3 delll'81 La mia ha la chiave del bloccasterzo con testa rotonda e quella del bauletto laterale con testa piccola rettangolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 settembre 2012 - 09:25 Share Inviato 10 settembre 2012 - 09:25 Per il bloccasterzo e la serratura del bauletto la chiave è la medesima, la solita neiman della foto, puo' leggermente essere diversa come finitura e scritte identificative, in base all'anno di fabbricazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 10 settembre 2012 - 09:55 Share Inviato 10 settembre 2012 - 09:55 Sulla mia quella del bloccasterzo non funzionava sullo sportellino, al che ho dedotto fosse stata sostituita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braccino Inviato 10 settembre 2012 - 09:59 Autore Share Inviato 10 settembre 2012 - 09:59 urc...purtroppo non sono riuscito a trovare le serrature con stessa chiave modello Neimann e ho dovuto ripiegare sulla Zadi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.