Lucadodo Inviato 31 agosto 2012 - 18:34 Share Inviato 31 agosto 2012 - 18:34 Non scandalizzatevi di 55 mila per questa da restaurare. Ne sono state vendute alcune restaurate anche di più( sempre prima serie,PARAFANGONA). Io ho fatto una riflessione su queste cifre così spropositate. Le persone benestanti o non, le comprano perché se ne trovano talmente poche di PARAFANGONE che non gli frega quanto spendono, solo per poter dire ho la prima serie della vespa, e questa frase li appaga a tal punto da giustificare il costo. Poi trovi l' appassionato che i soldi non gli mancano e non puo farsi mica scappare una 98 a 55 mila euro. Ormai ci sono tutte queste tipologie di persone che rincorrono il mito 98 prima serie ed il prezzo non puo che salire... Inoltre, penso che se uno si indebita per prendere la 98 è folle. Puo' essere che qualcuno lo fa per investimento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 31 agosto 2012 - 19:56 Share Inviato 31 agosto 2012 - 19:56 Si qualcuno lo fa per investire, ma non sarà mai un appassionato degno di possederla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 3 settembre 2012 - 10:43 Share Inviato 3 settembre 2012 - 10:43 (modificato) Gli pseduovespisti che d'un tratto si interessano ad una 98, son molto frequenti, da qualche anno a questa parte. E sono i primi che si prendono sonore mazzate, sia in fase di acquisto, che in fase di vendita. Non a caso, se di investimento parliamo, i margini su una 98 sono sempre molto bassi. Costantemente angosciati dalla paura di averli spesi male, aspettano con ansia che un'altra 98 a pari requisiti sfondi il tetto di quanto loro hanno speso. Quanti 98ottisti moderni hanno letto DAVVERO il libro di zanon e donati quanti vi risponderanno in maniera competente ad una domanda specifica sulla loro 98 senza cavalletto? oh, è senza cavalletto! La Vespa in oggetto, che vi piaccia o meno ha trovato ben più di un estimatore disposto ada cquistarla. Addirittura, sull'unghia, gli sono stati offerti 10 mila euro in più del prezzo inserzionato. Fortunatamente, in questo caso, il proprietario è stato di parola. Per quanto riguarda il nuovo proprietario, speriamo sia in grado di apprezzare e valorizzare questa piccola meraviglia. ciao Modificato 3 settembre 2012 - 10:46 da matopaavespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 3 settembre 2012 - 11:54 Share Inviato 3 settembre 2012 - 11:54 Gli pseduovespisti che d'un tratto si interessano ad una 98, son molto frequenti, da qualche anno a questa parte.E sono i primi che si prendono sonore mazzate, sia in fase di acquisto, che in fase di vendita. Non a caso, se di investimento parliamo, i margini su una 98 sono sempre molto bassi. Costantemente angosciati dalla paura di averli spesi male, aspettano con ansia che un'altra 98 a pari requisiti sfondi il tetto di quanto loro hanno speso. Quanti 98ottisti moderni hanno letto DAVVERO il libro di zanon e donati quanti vi risponderanno in maniera competente ad una domanda specifica sulla loro 98 senza cavalletto? oh, è senza cavalletto! La Vespa in oggetto, che vi piaccia o meno ha trovato ben più di un estimatore disposto ada cquistarla. Addirittura, sull'unghia, gli sono stati offerti 10 mila euro in più del prezzo inserzionato. Fortunatamente, in questo caso, il proprietario è stato di parola. Per quanto riguarda il nuovo proprietario, speriamo sia in grado di apprezzare e valorizzare questa piccola meraviglia. ciao Quindi la prossima minimo minimo a 65???!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 3 settembre 2012 - 12:09 Share Inviato 3 settembre 2012 - 12:09 premetto che io non sono un appassionato di 98, per vari motivi, il primo è che non me la posso permettere forse il motivo più pesante, il secondo è che la 98 non "corre", per questo adoro tutti i modelli per così dire da corsa. mi permetto di dire la mia a questo punto sulla polemica del prezzo di questa 98...e voglio citare il mio prof. di economia delle superiori il quale diceva : << il prezzo è la quantità di denaro che un compratore è disposto a spendere per comprare quel prodotto.>> poi aggiungeva << può darsi che il valore sia diverso, ma se io ho in tasca i soldi per prendermi quel maglione che tanto mi piace e sono disposto a privarmene per prenderlo, allora chi se ne frega del valore! e lo compro>>. quindi ecco spiegato il perchè dei valori alti di questi gioiellini, evidentemente ci sarà gente disposta a sborsare tanto denaro per essere tanto contenta...senza parlare del giusto o del sbagliato. poi è evidente che bisogna trovare un appassionato facoltoso, ma questo è un altro discorso, certo che se fosse capitata a me, l'avrei portata via, liberando lo spazio, ma non sarei mai arrivato a quella cifra...perchè non sono disposto a spendere tanto...e comunque sarebbe arrivata a chi l'ha comprata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 3 settembre 2012 - 12:26 Share Inviato 3 settembre 2012 - 12:26 Quindi la prossima minimo minimo a 65???!!! ho detto questo? rileggi bene =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 3 settembre 2012 - 13:26 Share Inviato 3 settembre 2012 - 13:26 ho detto questo? rileggi bene =) No forse mi sono spiegato male, intendevo dire che non c'è un limite finchè ci sarà gente che offre addirittura più del richiesto. Poi giusto o sbagliato ad ogn'uno le proprio conclusioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 4 settembre 2012 - 23:57 MODERATOR Share Inviato 4 settembre 2012 - 23:57 (modificato) La Vespa in oggetto, che vi piaccia o meno ha trovato ben più di un estimatore disposto ada cquistarla. Addirittura, sull'unghia, gli sono stati offerti 10 mila euro in più del prezzo inserzionato. Fortunatamente, in questo caso, il proprietario è stato di parola. Per quanto riguarda il nuovo proprietario, speriamo sia in grado di apprezzare e valorizzare questa piccola meraviglia. ciao Me la sono persa, era conservata targata PS? Edit: La conservata PS è ancora in vendita. Questa era la 21xx targata PC che è andata ad Arezzo,ed è quella che Roberto ha cercato di far prendere a Ferdinando per anche 65.000€. Modificato 5 settembre 2012 - 00:02 da zichiki96 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 5 settembre 2012 - 03:06 Share Inviato 5 settembre 2012 - 03:06 ...sono sempre l'ultimo a sapere le cose....certo che questo,metterla in vendita su subito....no comment.... cmq di 98 non se ne trovano..lchi ce le ha,se le tiene strette....e il mercato è per una nicchia ristretta....poi se non hai la fortuna di trovarti nel posto giusto al momento giusto....la perdi... per quanto riguarda se sia giusto o no spendere tutti quei soldi per una vespa....beh,io li spenderei,anche solo per tenerla in salotto...per avere un pezzo di storia...pochi esemplari di un grande capolavoro....per poche persone... la crisi c'è anche in questo settore....ma con certi pezzi,mi sa che i prezzi non calano...i veri affari li hanno fatto chi le ha acquistate 10/15 anni fa....o piu....ora si parla di una cariola di banconote. se ne trovassi una conservata...ci farei un pensierino....ma bisogna trovare quello convinto di venderla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 5 settembre 2012 - 08:12 Share Inviato 5 settembre 2012 - 08:12 La pesarese telaio 3*** è una bellissima vespa, ma molto distante, per mio gusto, dalla parafangona conservata proposta a 55K di piacenza. E' molto distante anche come cifra, ma c'è da dire che è completamente originale e pronta all'uso e che, come sempre quando si parla di 98, è il venditore che fa il prezzo non viceversa. Quindi inutile entrare nel merito. Per prendere una 98 giusta non basta avere i soldi in mano. Credo sia anche questione di destino. Nella maggior parte dei casi, queste non vengono inserzionate su subito o Ebay, ma passano di mano in mano, in sordina. E solo chi le conosce davvero sa come muoversi e cosa comprare. Il rischio, per molti, è quello di perderci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 5 settembre 2012 - 13:07 Share Inviato 5 settembre 2012 - 13:07 Quoto matopaavespa, la maggior parte non passano da siti internet ma attraverso un ristretto canale di appassionati. Alcune PARAFANGONE sono state vendute anche il doppio di 50mila, ovviamente tutte originali, anche la vite più insignificante. Questo non vuol dire che il valore commerciale è quello( in quanto la 98 non ha nulla di commerciale). è un po' come le aste, avvolte si fanno affari altre volte no, ma chi spende una cifra del genere non cerca l' affare ma l' unicità dei particolari che possiede la vespa( devio, clacson,sterzo...) Poi ci sono anche quelli che non capiscono una mazza di vespa e vogliono investire, sono loro che prendono le batoste, ad esempio prendono una 98 con tutti i pezzi di una 51. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 5 settembre 2012 - 14:42 Share Inviato 5 settembre 2012 - 14:42 (modificato) Io se devo spendere queste cifre per una 98 mi porto matopaavespa:mavieni: Modificato 5 settembre 2012 - 14:43 da Lucadodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 settembre 2012 - 14:51 Share Inviato 5 settembre 2012 - 14:51 Io se devo spendere queste cifre per una 98 mi porto matopaavespa:mavieni: seeee cosi poi se la compra lui :risata::risata::risata: scherzo ovviamente (e condivido, se dovessi spendere certe cifre pagherei il biglietto aereo a un super esperto!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 5 settembre 2012 - 15:01 Share Inviato 5 settembre 2012 - 15:01 seeee cosi poi se la compra lui :risata::risata::risata: scherzo ovviamente (e condivido, se dovessi spendere certe cifre pagherei il biglietto aereo a un super esperto!) AZZZZ non ho calcolato!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 5 settembre 2012 - 15:51 Share Inviato 5 settembre 2012 - 15:51 (modificato) gian-GTR[/b]]seeee cosi poi se la compra lui ahahahahahaha. magari! ho avuto la fortuna di trovare un sacco vespa in tempi più rosei, ma non ho di certo il portafogli a fisarmonica! non rientro in quella categoria! per ogni vespa che arriva, una (o più) se ne vanno. ps: ma oltre al volo, una pizza e una birra no? Modificato 5 settembre 2012 - 16:15 da matopaavespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 settembre 2012 - 17:04 Share Inviato 5 settembre 2012 - 17:04 ... Questa era la 21xx targata PC che è andata ad Arezzo,.... AHHH... un'altra 98 che ha trovato un garage nella mia città... chissà se il nuovo proprietario sarà così geloso da non farla nemmeno vedere in giro a qualche raduno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 settembre 2012 - 20:11 MODERATOR Share Inviato 5 settembre 2012 - 20:11 ps: ma oltre al volo, una pizza e una birra no? Se mi porti la 48 che mi hai promesso, te ne pago 5-6 AHHH... un'altra 98 che ha trovato un garage nella mia città... chissà se il nuovo proprietario sarà così geloso da non farla nemmeno vedere in giro a qualche raduno... Da quanto ne so, il nuovo proprietario non è un vespista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 5 settembre 2012 - 20:25 Share Inviato 5 settembre 2012 - 20:25 Ma secondo voi quante 98 ci saranno in Italia ? Note è chiaro...escluse quelle da "scoprire" . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 settembre 2012 - 20:32 Share Inviato 5 settembre 2012 - 20:32 Da quanto ne so, il nuovo proprietario non è un vespista Nella mia zona c'è un'altro "non vespista" che si dice abbia fatto incetta di pezzi pregiati... o è lui, o qualche altro facoltoso. Qui nell'aretino, a quanto so', con quest'ultima ce ne sono 5 di 98 per certo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 5 settembre 2012 - 21:44 Share Inviato 5 settembre 2012 - 21:44 Secondo me ce ne sono circa 200. Per cui, proprio rarissima non lo è. L'qcuirente dicono non sia nuovo ad acquisti del genere. So che prese una bella 98 conservata per poi rivenderla poco dopo, marginandoci bellamente sopra. Altro, tranne questo aneddoto, non lo so. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 settembre 2012 - 13:08 MODERATOR Share Inviato 6 settembre 2012 - 13:08 coraggio chi vuole una 98 dovra' aspettare altri 3 mesi poi ne verra' trovata un'altra e sempre targata piacenza...........ahahahahahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 7 settembre 2012 - 01:05 MODERATOR Share Inviato 7 settembre 2012 - 01:05 Secondo me ce ne sono circa 200. Per cui, proprio rarissima non lo è.L'qcuirente dicono non sia nuovo ad acquisti del genere. So che prese una bella 98 conservata per poi rivenderla poco dopo, marginandoci bellamente sopra. Altro, tranne questo aneddoto, non lo so. Fabio, io dico di più. Ormai stranamente stanno spuntando come funghi,secondo me ancora c'è ne sono molte camuffate da faro basso, abbandonate in qualche cantina coraggio chi vuole una 98 dovra' aspettare altri 3 mesi poi ne verra' trovata un'altra e sempre targata piacenza...........ahahahahahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 7 settembre 2012 - 07:32 Share Inviato 7 settembre 2012 - 07:32 Ciao, 98 ce ne sono. E il fondo del barile non è raschiato. vedi V0 e v98 (almeno 2 o 3 buoni ritrovamenti quest'anno). E' normale dopoututto no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 settembre 2012 - 08:08 Share Inviato 7 settembre 2012 - 08:08 (modificato) ps: ma oltre al volo, una pizza e una birra no? leggo solo ora ovvio pizza e birra sono sicuramente compresi... anche parecchie pizze e birre naturalmente scherzavo, poi io non avrei problemi... ti toglierei la benda solo una volta sul posto a parte gli scherzi, ma quando ci fai vedere qualche foto della tua ultima bella, pulita a dovere??? gian Modificato 7 settembre 2012 - 08:08 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 7 settembre 2012 - 08:10 Share Inviato 7 settembre 2012 - 08:10 Ha ancora 33 anni di polvere addosso. Quando vide l'ultima volta la luce, avevo appena 3 mesi. E' stata ad aspettarmi al buio per tutto questo tempo. Nessuna nuova foto purtroppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts