legionarius Inviato 29 agosto 2012 - 09:19 Share Inviato 29 agosto 2012 - 09:19 Ciao a tutti gli amici del forum, volevo sapere se tra di voi ci fosse qualcuno appassionato di cinematografia western. Alla veneranda età di 28 anni mi sono appassionato a questo mondo. Ho iniziato a 14 anni a fare hip hop, poi ho militato in una band cross-over (con ottimi risultati:mrgreen:)fino ai 25 anni come batterista e ora, i casi della vita, mi sono avvicinato alla musica country... suono la batteria da 15 anni, il basso da 4 e l'armonica da 1 e ora ho preso una chitarra da poche pretese con un libro per bambini fotocopiato che ti insegna dove mettere le mani. Volevo sapere qualche film da guardare e qualche artista da ascoltare. Sono molto aperto quindi ben vengano spaghetti western o film recenti...cowboys and aliens no per favore:mogli: Cash, jamey johnson,hank williams ecc gli sto gia ascoltando ma vorrei ampliare i miei orizzonti... Grazie a tutti Enjoy, Legio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 29 agosto 2012 - 09:21 Autore Share Inviato 29 agosto 2012 - 09:21 ah....anche i superclassici americani ovviamente...vorrei stilare una lista se riusciamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 29 agosto 2012 - 12:04 Share Inviato 29 agosto 2012 - 12:04 I'm a Country boy Oltre a quelli che hai citato ti consiglio: Alan Jackson Dixie Chicks John Denver Marty Robbins Ricky Nelson (perfetto se ami anche il primo rock americano) Shania Twain per un ascolto diciamo più allegro e moderno... Se ti piace anche il vecchio stile country puro (a me non sempre va di ascoltarlo per esempio) Bill Monroe Bob Willis Hank williams The Carter Family (June Carter divenne poi la moglie di Cash, ti consiglio vivamente il film "Walk the line", molto bello ) Patsy Cline (voce meravigliosa!) Questa è la mia cartella Country in MP3 Ma ce ne sono molti e molti altri... Ti faccio lo "stamp" di altri titoli apprezzabili per chi ama il genere Buon ascolto 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 29 agosto 2012 - 12:59 Autore Share Inviato 29 agosto 2012 - 12:59 Wella!!!!!!!! Grazie ale...io consiglio anche Aaron lewis, voce degli Staind(uno dei miei gruppi preferiti). Da un paio d'anni fa il solista. Album demo titolato town line, singolo country boy(appunto). Molto bello. Stampo la lista Ale se non ti spiace... Walk the line mi pare abbia un'altro titolo da noi? sbaglio? Comunque non l'ho visto ma non mancherò. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 29 agosto 2012 - 13:00 Autore Share Inviato 29 agosto 2012 - 13:00 Anche Seasick steve:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespolello Inviato 29 agosto 2012 - 15:10 Share Inviato 29 agosto 2012 - 15:10 Per quanto riguarda il Country il mio preferito e' Brad Paisley. Per i film Western non posso che consigliarti di guardare la filmografia di Tomas Milian concentrandoti sui film degli anni 60 e primi anni 70, antecedenti al filone poliziesco che spopolo' nella seconda meta' degli anni 70! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 29 agosto 2012 - 20:02 Share Inviato 29 agosto 2012 - 20:02 (modificato) Ascolta anche: Collin Raye (in modo particolare "The walls came down") Jo Dee Messina (Ti suggerisco "I'm alright") Brooks & Dunn The Maveriks Steve Ray Vaughan Questi sono alcuni che mi vengono in mente sul momento,comunque se vai su "grooveshark" puoi ascoltare tantissimi altri, e se vuoi puoi anche.... magari te lo dico in pm Per quanto riguarda Shania Twain. che ti ha già consigliato Ale 15, ti suggerirei di cercare il vecchio "live in concert" del 1999 nel video ci sono due concerti super!!! "Winter break special" filmato a Miami e in Canada, e "Come on over" filmato a Dallas ( si può trovare;-)) Modificato 29 agosto 2012 - 20:31 da cesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 30 agosto 2012 - 05:35 Share Inviato 30 agosto 2012 - 05:35 questi film sono classici: Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più, Il buono, il brutto, il cattivo C'era una volta il West Giù la testa ancora guardo tutti i film di Bud Spencer e Terence Hill. ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 30 agosto 2012 - 06:48 MODERATOR Share Inviato 30 agosto 2012 - 06:48 ritorno al futuro parte III può essere considerato un western? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 31 agosto 2012 - 11:32 Share Inviato 31 agosto 2012 - 11:32 Per i film ovviamente non possono mancare tutti i titoli con John Wayne... Per restare in tema musicale in "Rio Bravo" c'è un bel pezzo con Dean Martin e Ricky Nelson... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 6 settembre 2012 - 13:52 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 13:52 :mrgreen:uppete...magari qualcuno di nuovo legge:mrgreen: :banana::banana::banana::banana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 21 settembre 2012 - 20:08 Share Inviato 21 settembre 2012 - 20:08 Beccati questi! asylum street spankers appena scovati sul tubo che ritmo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 settembre 2012 - 20:21 Share Inviato 21 settembre 2012 - 20:21 questi film sono classici:Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più, Il buono, il brutto, il cattivo C'era una volta il West Giù la testa ancora guardo tutti i film di Bud Spencer e Terence Hill. ciaoo MITICI !!!!!! se non ricordo male le musiche erano di Morricone "Lo chiamavano trinità" è il mio preferito di Bad Spencer e Terece Hill 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts