PK-S-102 Inviato 29 agosto 2012 - 13:17 Share Inviato 29 agosto 2012 - 13:17 Salve ragazzi, e da un bel pò di tempo che non vengo più (troppo impegnato con il lavoro ), ma vi devo ancora una chiedere aiuto per un problema sulla mia pk 50 s. io monto un 102 polini con un 19 pari, marmitta a banana e accensione con bobbina originale. Il problema e il seguente: Domenica sera stavo ritornando a casa in doppio con la morosa quando la vespa si e spenta di colpo, non ha dato strattoni, si e spenta come se qualcuno avesse girato la chiave. Non ha più voluto saperne di ripartire e cosi il giorno (tralascio come l' ho riportata a casa:testate:) dopo l' ho controllato la candela e non gli arriva più la scintilla, ho provato a cambiare candela ma nulla. Allora ho provato pure a cambiare bobina con altre ma non arriva lo stesso, cosa può essere? Non ho ancora amontato il volano, potrebbe essere sucesso qualcosa all' accensione? Vi ringrazio in anticipo per le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 30 agosto 2012 - 21:22 Autore Share Inviato 30 agosto 2012 - 21:22 Nessuno che mi dà una mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 31 agosto 2012 - 09:38 Share Inviato 31 agosto 2012 - 09:38 intanto smonta il volano, sarà cioccata probabilmente qualche bobina interna oppure il pick-up. Smonta il volano e vedi cosa è successo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 31 agosto 2012 - 09:40 Share Inviato 31 agosto 2012 - 09:40 concordo con xtacco,se non è la centralina è lo statore e di conseguenza il pick-up,prova un altro statore se ce l'hai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 2 settembre 2012 - 10:23 Share Inviato 2 settembre 2012 - 10:23 Allora procurati un tester, mettilo su misurazioni ohmmiche capace di misurazioni di resistenze da 1 a 1000 ohm. Togli lo statore, controlla visivamente che i fili siano tutti collegati e come già ti hanno detto gli altri che il pick-up non sia danneggiato. Fai le seguenti misurazioni: 1) Collega il tester tra il cavo verde e quello bianco, deve esserci continuità e valore ohmico (430 +/- 30 Ohm); Se l'esito è negativo devi sostituire la bobina di carica; 2) Collega il tester tra il cavo rosso e quello bianco, deve esserci continuità e valore ohmioco (56 +/- 5 Ohm); Se l'esito è negativo devi sostiutire il pick-up. Fai queste prove e poi fammi sapere se hai risolto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 2 settembre 2012 - 17:40 Autore Share Inviato 2 settembre 2012 - 17:40 intanto grazie a tutti per le risposte. Non sono ancora riuscito a smontare il volano perchè mi manca la bussola da 19 (quella in mio posesso e troppo sgosa e non mi entra nel soro del volano:oops:), proverò a controllare quello che mi avete detto. Ho anche contollato su ebay per uno statore nuovo, spero vivamente che non sia lui perchè sono soldoni:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 2 settembre 2012 - 18:31 Share Inviato 2 settembre 2012 - 18:31 Il controllo lo puoi fare anche direttamente sui tre fili che vanno alla centralina/bobina esterna, senza togliere il volano per il momento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 4 settembre 2012 - 09:47 Autore Share Inviato 4 settembre 2012 - 09:47 Prova effettuata, collegango il teste tra il cavo verde e quello bianco non ho continuità e misuro valori strani. Mentre se collego il rosso e il bianco ho continuità. penso proprio di aver bruciato la bobbina di carica, adeso dove la recuperò? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 4 settembre 2012 - 09:52 Share Inviato 4 settembre 2012 - 09:52 Da dove hai fatto le misuraioni, dai fili che arrivano alla centralina/bobina esterna o hai aperto il volano, quindi hai testato internamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 4 settembre 2012 - 16:24 Share Inviato 4 settembre 2012 - 16:24 La bobina che ti è partita è quella evidenziata, secondo me la trovi in giro senza cambiare tutto il gruppo statore!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 4 settembre 2012 - 18:19 Autore Share Inviato 4 settembre 2012 - 18:19 Ho fatto la prova dai fili che escono e vanno alla bobbina (verde, rosso e bianco). Non ho ancora avuto tempo di togliere il volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 4 settembre 2012 - 18:23 Share Inviato 4 settembre 2012 - 18:23 Allora prima di allarmarti sull'acquisto di una nuova, apri il volano, potrebbe essersi dissaldato il filo, e per questo non hai continuità!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 7 settembre 2012 - 18:13 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 18:13 Sono finalmente riuscito a smontare il volano, si è dissaldalto il filo verde dalla bobbina Quindi basterà risaldare nuovamente il tutto e dovrebbe tornare tutto a funzionare vints ti ringrazio vivamete, avevi ragione, meno male che avevi ragione perchè cosi mi hai fatto risparmiare un bel pò:sbonk: però smontndo volano e statore ho scoperto che ho il paraolio lato volano che perde , si risparmi da una parte e si spende dall' altra:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 7 settembre 2012 - 18:22 Share Inviato 7 settembre 2012 - 18:22 Controlla anche le altre saldature, mentre per il paraolio è semplice sostituirlo, almeno ti togli il pensiero. E' stato un piacere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 7 settembre 2012 - 18:46 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 18:46 Risaldato e ricontrollato tutto, lo statore e apposto adesso Sostituisco il paraolio ed è pronta per tornare il strada 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 7 settembre 2012 - 21:00 Share Inviato 7 settembre 2012 - 21:00 Molto bene, un altra Pk che riprenderà la strada!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 8 dicembre 2012 - 11:32 Autore Share Inviato 8 dicembre 2012 - 11:32 Per il momento non riprenderà la strada, ho colto l' occassione per fare un bel restauro come dio comanda. Adesso e in fase di "montaggio":-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 9 dicembre 2012 - 11:02 Share Inviato 9 dicembre 2012 - 11:02 Metti su qualche foto, così possiamo ammirare i lavori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 9 dicembre 2012 - 22:26 Autore Share Inviato 9 dicembre 2012 - 22:26 Apriro un post dedicato appena afro un attimo di respiro dal lavoro infati per il momento la mia poccolina e ferma in garage mezza smontata:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 10 dicembre 2012 - 21:04 Share Inviato 10 dicembre 2012 - 21:04 Ok!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 15 dicembre 2012 - 17:20 Autore Share Inviato 15 dicembre 2012 - 17:20 Ok!!! Come promeso, ho aperto un post sul restauro della mia piccolina, ti allego il link se ci vuoi dare un' occhiata : http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/56492-finalmente-restauro-completo-pk-s-82-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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