Vai al contenuto

Non arriva più corrente

PK-S-102
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, e da un bel pò di tempo che non vengo più (troppo impegnato con il lavoro :cry:), ma vi devo ancora una chiedere aiuto per un problema sulla mia pk 50 s.

io monto un 102 polini con un 19 pari, marmitta a banana e accensione con bobbina originale.

Il problema e il seguente:

Domenica sera stavo ritornando a casa in doppio con la morosa quando la vespa si e spenta di colpo, non ha dato strattoni, si e spenta come se qualcuno avesse girato la chiave.

Non ha più voluto saperne di ripartire e cosi il giorno (tralascio come l' ho riportata a casa:testate:) dopo l' ho controllato la candela e non gli arriva più la scintilla, ho provato a cambiare candela ma nulla.

Allora ho provato pure a cambiare bobina con altre ma non arriva lo stesso, cosa può essere?

Non ho ancora amontato il volano, potrebbe essere sucesso qualcosa all' accensione?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora procurati un tester, mettilo su misurazioni ohmmiche capace di misurazioni di resistenze da 1 a 1000 ohm. Togli lo statore, controlla visivamente che i fili siano tutti collegati e come già ti hanno detto gli altri che il pick-up non sia danneggiato. Fai le seguenti misurazioni:

1) Collega il tester tra il cavo verde e quello bianco, deve esserci continuità e valore ohmico (430 +/- 30 Ohm); Se l'esito è negativo devi sostituire la bobina di carica;

2) Collega il tester tra il cavo rosso e quello bianco, deve esserci continuità e valore ohmioco (56 +/- 5 Ohm); Se l'esito è negativo devi sostiutire il pick-up.

Fai queste prove e poi fammi sapere se hai risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie a tutti per le risposte.

Non sono ancora riuscito a smontare il volano perchè mi manca la bussola da 19 (quella in mio posesso e troppo sgosa e non mi entra nel soro del volano:oops:), proverò a controllare quello che mi avete detto.

Ho anche contollato su ebay per uno statore nuovo, spero vivamente che non sia lui perchè sono soldoni:orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova effettuata, collegango il teste tra il cavo verde e quello bianco non ho continuità e misuro valori strani.

Mentre se collego il rosso e il bianco ho continuità.

penso proprio di aver bruciato la bobbina di carica, adeso dove la recuperò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono finalmente riuscito a smontare il volano, si è dissaldalto il filo verde dalla bobbina :azz:

Quindi basterà risaldare nuovamente il tutto e dovrebbe tornare tutto a funzionare :mrgreen:

vints ti ringrazio vivamete, avevi ragione, meno male che avevi ragione perchè cosi mi hai fatto risparmiare un bel pò:sbonk::sbonk::sbonk:

però smontndo volano e statore ho scoperto che ho il paraolio lato volano che perde :rabbia:, si risparmi da una parte e si spende dall' altra:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...