Vai al contenuto

mi hanno scassato la macchina!!!!!!!!!!!!!!!!

legionarius
 Share

Recommended Posts

Alle 22.00 di stasera...cioè da pochissimo, mi metto a guardare un film con la mia fidanzata quando sento un botto forte provenire dalla strada....capisco subito che si tratta di uno scontro tra auto a corro alla finestra...praticamente mi hanno urtato la macchina spaccandomi paraurti anteriore e non so come anche il vetro davanti. Naturalmente il tizio alla guida è scappato....

Ho preso il numero di targa...che faccio? Mi sono rivolto ai carabinieri ma mi hanno liquidato dicendo: si rivolga alla sua assicurazione...

Che palle cazzo....

Il conducente deve ringraziare il suo Dio che è riuscito a scappare...

Qualcuno mi sa dire come muovermi?:scalata:

Modificato da legionarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi spiace per la tua auto secondo me le strade da percorrere sono due: se sei assicurato contro gli atti vandalici puoi percorrere questa , altrimenti sporgi regolare denuncia di sinistro, rischi però in questo caso di rimanere senza alcun rimborso se l'auto che ti ha danneggiato risultasse senza assicurazione oppure, prima di procede fai una visura al PRA ed avendo l'indirizzo andare a controllare se è assicurato magari con discrezione non sapendo con che tipo di persone hai a che fare visto già il comportamento tenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi spiace per la tua auto secondo me le strade da percorrere sono due: se sei assicurato contro gli atti vandalici puoi percorrere questa , altrimenti sporgi regolare denuncia di sinistro, rischi però in questo caso di rimanere senza alcun rimborso se l'auto che ti ha danneggiato risultasse senza assicurazione oppure, prima di procede fai una visura al PRA ed avendo l'indirizzo andare a controllare se è assicurato magari con discrezione non sapendo con che tipo di persone hai a che fare visto già il comportamento tenuto

Grazie...praticamente sono una specie di supersetta di Dio...hanno una chiesa sotto casa mia e si riuniscono tutte le sere a mangiare e bere. Tutti sudamericani..

Purtroppo non ho gli atti vandalici...la mia è una colt del 2008, un ottima macchina ma senza pretese. La mia ragazza si è trasferita li da poco e pensavo fosse un quartiere per bene...comunque non è la prima volta che capita. Ho sentito parecchi vicini che lamentevano episodi simili...sporcizia e schiamazzi fino a tarda notte.....

Io non ho il dono della pazienza purtroppo..se si fermava non c'erano problemi. Costatazione e via...ma è scappato quel bast***o...io lavoro e la macchina l'ho pagata lavorando ma che cavolo hanno nella testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fai denuncia alla tua assicurazione. "Naturalmente", avrai dei testimoni e se il tipo non è assicurato, ci dovrebbe essere un fondo istituito a tal proposito dalle compagnie assicurative,

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si la mia ragazza ha visto ed è corsa fuori...pensavamo che si fosse fatto male qualcuno all'inizio...Ho fatto le foto della mia auto ferma nello stesso punto in cui è stata centrata dal misterioso sudamericano. Ho la targa, il modello e il colore dell'auto "colpevole"...ho visto che anche la sua è danneggiata...ha il fianco destro graffiato mica male. Deve avermi preso mentre "tentava" di fare manovra. Noi siamo al primo piano e ho visto che i passeggeri seduti dietro si giravano verso la mia macchia e ridevano....

Che nota triste....

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ma come ha fatto a creparsi il vetro davanti? Avevo una piccola bolla causata dal sassolino di un camion mi sa che è partita da li...ma era piccolissima...è li da 3 anni sta bolla...boh:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono sudamericani il dubbio che siano senza assicurazione aumenta, ce ne sono in tanti italiani che girano senza tagliando figurati gli altri!!!!:testate:

:quote::quote::quote::quote:

meno male che mi fate ridere:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai denuncia alla tua assicurazione. "Naturalmente", avrai dei testimoni e se il tipo non è assicurato, ci dovrebbe essere un fondo istituito a tal proposito dalle compagnie assicurative,

Il fondo istituito dall'isvap esiste ma solo per le vittime della strada intese come persona fisica, ma non risarcisce danni materiali ad autoveicoli o cose.

In ogni caso fai denuncia alla tua assicurazione così come stanno le cose di sicuro non possono peggiorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai denuncia anche ai carabinieri, se vai al comando un verbale lo devono redigere per forza.

Poi assicurazione e spera che anche il tipo sia assicurato.

In ultimo visura, per sapere con chi avrai a che fare, chi fa quei numeri non è di sicuro una persona onesta, magari è scappato perchè era ubriaco, quindi stai molto molto attento a muoverti in quella direzione... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai denuncia anche ai carabinieri, se vai al comando un verbale lo devono redigere per forza.

Poi assicurazione e spera che anche il tipo sia assicurato.

In ultimo visura, per sapere con chi avrai a che fare, chi fa quei numeri non è di sicuro una persona onesta, magari è scappato perchè era ubriaco, quindi stai molto molto attento a muoverti in quella direzione... :roll:

Sono stato dai canazza Dex ma mi hanno liquidato dicendo che se non ci sono feriti basta che vado dall'assicurazione...Non sono molto sicuro però...

A me non interessa il fatto di chi sia o meno...mi ha scassato la macchina e mi ripaga il danno...punto.

Tanto lo becco perchè sono sempre li tutte le sere...prima o poi dovrà tornare nella sua chiesa

Mi fa ridere perchè hanno gli adesivi sulle macchine con scritto: segui gesù, gesù sta arrivando...preparati; poi non sono onesti nelle piccole cose quotidiane come può essere un banale sbaglio in manovra che, per carità, può capitare a tutti..........ma capita sempre agli stessi

ps: vorrei capire come possa aver fatto a creparsi da parte a parte il mio vetro davanti -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni anni fa mi capitò una cosa analoga, con un furgone che facendo manovra mi aveva staccato uno specchietto, il furgone era a noleggio e l'assicurazione c'era, ma alla mia assicurazione hanno preteso la denuncia per poter procedere con la pratica. Poi è passato molto tempo e magari le cose sono cambiate.... Domani mattina chiama la tua assicurazione e spiegagli il fatto, poi al limite torni al comando, anche perchè a quest'ora ci sarà solo un piantone che è già tanto se sa rispondere al telefono.

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni anni fa mi capitò una cosa analoga, con un furgone che facendo manovra mi aveva staccato uno specchietto, il furgone era a noleggio e l'assicurazione c'era, ma alla mia assicurazione hanno preteso la denuncia per poter procedere con la pratica. Poi è passato molto tempo e magari le cose sono cambiate.... Domani mattina chiama la tua assicurazione e spiegagli il fatto, poi al limite torni al comando, anche perchè a quest'ora ci sarà solo un piantone che è già tanto se sa rispondere al telefono.

Si...farò così dai. Grazie Ragazzi. Domani vi aggiornerò....

Il piantone mi ha guardato come per dire: che caxxxo ci fanno questi due qui a quest'ora...stavo riposando...

Link al commento
Condividi su altri siti

No comment.... Io li ho sfanculati al telefono giusto venerdì notte, alle due, c'era una rissa qua sotto, in mezzo alla strada dove c'erano auto parcheggiate (tra cui la mia), beh, dopo mezz'ora che ho chiamato ancora non si erano fatti vedere e sti mentecatti erano già spariti.

Essì che a piedi ci avrebbero messo 3 minuti visto che la caserma è a 100 metri.... :nono:

Ma sicuramente la punto di pattuglia era in servizio, più verosimilmente davanti a qualche bar. :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sono stato dai canazza Dex ma mi hanno liquidato dicendo che se non ci sono feriti basta che vado dall'assicurazione...Non sono molto sicuro però...

Ca..ata, o meglio e' vero che basta che vai all'assicurazione, ma in questi casi loro dovrebbero fare la multa a lui per aver abbandonato il luogo dell'incidente senza nemmeno lasciare le sue generalità'. Come prima cosa vai a sporgere denuncia, poi passi dall'assicurazione.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

@legionarius quello è steve seasick?

yessssss ;-)

Come vedete sono già sveglio...non sono riuscito a dormire molto...nervoso.

Adesso voglio almeno alzare il paraurti e rimetterlo in sede perchè andare in giro così proprio no ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Esperienza personale per atti vandalici:

Atto primo - denuncia dai carabinieri

Atto secondo - denuncia alla tua assicurazione

Ma prima ti consiglio di sentire qualche conoscente fidato che lavora alla tua assicurazione che ti consigli sul da farsi perchè, se la denuncia la fai verso ignoti è la tua assicurazione che risponde, mentre se la fai verso terzi conosciuti (vedi N° di targa) rischi che la tua assicurazione apra un contenzioso contro il personaggio che ti ha disfato l'auto e se questo è messo male con l'assicuraziione, alla fine non tu becchi una beata mazza.

Occhio!!!!

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao legio

coraggio

fa incazzare, ma é importante che tu denunci il fatto.

anche solo per una questione di principio.

se non si denuciano ste cose non vanno in statistica, é importante farle apparire.

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo: denuncia alla FdO

Secondo: denuncia all'Assicurazione

Terzo: aspettare il tipo sotto casa e lasciarlo scegliere se andare al Bancomat e risarcirti o prepararsi per la degenza all'Ospedale

Quoto Joe .......... Come legale mi stai davvero simpatico

@vespe si fa quel che si puo spero presto di mettere la mia foto con Sbastian Loeb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si sono fermati sicuramente non hanno l'assicurazione e non scommetterei neanche sulla patente a questo punto :roll:

Per fare una cosa simile come minimo era ubriaco il tizio quindi per il fai da te ti consiglio di andare molto cauto anche perchè la tua ragazza abita li e bisogna andare molto cauti con certa gente :nono:

Risolvi la cosa nella legalità... l'istinto sarebbe prendere un demolitore e fargli cadere tutta la baracca in testa con loro dentro probabilmente ma non è la strada giusta...

Mi lascia molto perplesso la reazione dei Carabinieri... sono tenuti per legge a fare la denuncia se il cittadino si rivolge a loro... non scherziamo! :rabbia:

Chiedi all'assicurazione come muoverti... se hai tutti i dati in qualche modo dovresti essere tutelato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Legionarius, vedi il problema è che purtroppo per quanto concerne i testimoni potrebbe essere la tua parola contro quella degli altri, la cosa che devi fare è abbastanza semplice, a me è capitato un caso simile, nel senso che un Altoatesino dopo aver fatto retromarcia causandomi un danno al paraurti anteriore, essersi assunto la colpa dandomi anche i dati dell' assicurazione, ha preferito non fare denuncia dicendo che a lui non interessava farla e che avrei dovuto ripararla a mie spese, puoi solo immaginare ...

Parlandone con l' assicurazione, mi hanno fatto fare un resoconto dell' accaduto inserendo anche il nominativo del testimone, la sua assicurazione era comunque valida e tutto si è risolto con la riparazione ed indennizzo del danno.

Nel tuo caso io mi comporterei così, andrei all' assicurazione concorderei una dichiarazione tipo quella fatta da me e li obblighirei a fare una visura della targa del danneggiante per verificare la copertura assicurativa, se ti fanno storie tieni duro e obbligali a farla, fondamentalmente per loro è una rottura ma hanno tutte le carte in regola per effettuarla, devono assolutamente darti il servizio che comunque annualmente paghi, se tutto è ok stagli sotto perchè proseguano con la richiesta di indennizzo alla controparte. Forse ti sarebbe stata utile la denuncia alla Polizia o CC, se tu l' avessi fatta la sera stessa... ricordati comunque che non possono esimersi dal farla se tu la richiedi, ci provano e questo è esattamente quanto ti è successo.

Per quanto concerne il vetro anteriore, la bolla è solo l'inizio della rottura, basta una botta anche di riflesso, o una semplice e istantanea flessione della carrozzeria per incrinare definitivamente il vetro e, sfiga nella sfiga, è quello che a mio parere è capitato

Dammi notizie su come vanno le cose.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti