quinz Inviato 30 agosto 2012 - 07:49 Share Inviato 30 agosto 2012 - 07:49 Ciao,scrivo da parte di un mio amico che vuole riportare la sua 50special originale,oppure montando un 70/75cc,avendo ora montato un 130cc doppia alimentazione. Montando tutti i componenti originali (come albero,carburat.,cilindro ecc) si riescono a recuperar i carter oppure avendo montato il 130 i carter hanno subito modifiche permanenti?Il mio amico non sa bene cosa sia stato fatto...per cui attendo vostre importanti notizie!! Ciao e grazie come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 30 agosto 2012 - 09:43 Share Inviato 30 agosto 2012 - 09:43 ciao.... dunque... il fatto è che se sono stati raccordati i travasi ed è stata toccata la valvola dovresti portare i carter in rettifica per fare dei riporti di materiale e fresare come in origine.... però il gioco vale la candela????? secondo me fai prima a cercare dei carter special sui vari mercatini o ebay e rifare il blocco da li..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 agosto 2012 - 10:16 Share Inviato 30 agosto 2012 - 10:16 Ciao,scrivo da parte di un mio amico che vuole riportare la sua 50special originale,oppure montando un 70/75cc,avendo ora montato un 130cc doppia alimentazione.Montando tutti i componenti originali (come albero,carburat.,cilindro ecc) si riescono a recuperar i carter oppure avendo montato il 130 i carter hanno subito modifiche permanenti?Il mio amico non sa bene cosa sia stato fatto...per cui attendo vostre importanti notizie!! Ciao e grazie come sempre smonti il 130 DA polini i travasi, sia che siano stati allargati che no, non compromettono più di tanto le prestazioni del 50 che monterai l'albero a corsa 51 tanto lo devi cambiare: puoi montare un albero per 50 (attento al cono) in corsa 43 gia anticipato - male al 50 non fa la valvola anche se è stata modificata, il suo lavoro lo fa lo stesso. quindi monta il tuo 50 tranquillo e, se i carter son buoni, non li toccare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 4 settembre 2012 - 22:30 Share Inviato 4 settembre 2012 - 22:30 quoto sartana,un mio amico aveva una special con 130 polini carter allargati e valvola allungata, poi montò il 50,in effetti aveva un po perso ma niente di che, lo puoi fare e come! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quinz Inviato 13 settembre 2012 - 13:10 Autore Share Inviato 13 settembre 2012 - 13:10 Scusate il ritardo...vi ringrazio comunque per le info,ora vedremo mano a mano il da farsi.Il mio amico nel caso voleva montare un 70/75cc...avete qualche consiglio in merito?penso non gli interessino prestazioni elevate (altrimenti lascerebbe il 130!)...Ciao e grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 15 settembre 2012 - 09:27 Share Inviato 15 settembre 2012 - 09:27 Se gli interessano le prestazioni prendi un 75 polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts