Vai al contenuto


Riportare 50special originale,avendo un 130doppio.


quinz
 Share

Recommended Posts

Ciao,scrivo da parte di un mio amico che vuole riportare la sua 50special originale,oppure montando un 70/75cc,avendo ora montato un 130cc doppia alimentazione.

Montando tutti i componenti originali (come albero,carburat.,cilindro ecc) si riescono a recuperar i carter oppure avendo montato il 130 i carter hanno subito modifiche permanenti?Il mio amico non sa bene cosa sia stato fatto...per cui attendo vostre importanti notizie!!

Ciao e grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....

dunque... il fatto è che se sono stati raccordati i travasi ed è stata toccata la valvola dovresti portare i carter in rettifica per fare dei riporti di materiale e fresare come in origine.... però il gioco vale la candela?????

secondo me fai prima a cercare dei carter special sui vari mercatini o ebay e rifare il blocco da li.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,scrivo da parte di un mio amico che vuole riportare la sua 50special originale,oppure montando un 70/75cc,avendo ora montato un 130cc doppia alimentazione.

Montando tutti i componenti originali (come albero,carburat.,cilindro ecc) si riescono a recuperar i carter oppure avendo montato il 130 i carter hanno subito modifiche permanenti?Il mio amico non sa bene cosa sia stato fatto...per cui attendo vostre importanti notizie!!

Ciao e grazie come sempre

 

smonti il 130 DA polini

i travasi, sia che siano stati allargati che no, non compromettono più di tanto le prestazioni del 50 che monterai

l'albero a corsa 51 tanto lo devi cambiare: puoi montare un albero per 50 (attento al cono) in corsa 43 gia anticipato - male al 50 non fa

la valvola anche se è stata modificata, il suo lavoro lo fa lo stesso.

 

quindi monta il tuo 50 tranquillo e, se i carter son buoni, non li toccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate il ritardo...vi ringrazio comunque per le info,ora vedremo mano a mano il da farsi.Il mio amico nel caso voleva montare un 70/75cc...avete qualche consiglio in merito?penso non gli interessino prestazioni elevate (altrimenti lascerebbe il 130!)...Ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...