Vai al contenuto

denuncia per furto

Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, a Roma ho visto abbandonata un P125X Senza frecce in stato di conservazione pressochè perfetto. Ma si vedeva che era ferma da anni...ho fatto la visura e risulta che il proprietario nel 2001 ha fatto perdita di possesso per furto...tra poco vado alla polizia e gli segnalo dove sta la vespa. Da quanto ho capito se il proprietario dopo 1 anno nn la vuole diventa automaticamente mia. ci spero molto...perchè...il proprietario...ha 85 anni ! E se è vero che per andare in vespa non si ha eta...sinceramente un 85 enne che si mette a smanettare dietro un motore per farlo ripartire dopo 7 anni non ce lo vedo..eheh...

staremo a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
mmm e' un mezzo intestato :D non diventa tuo dopo un anno :D

e' del proprietario punto e basta :D

quella regola vale per le cose non intestate...anelli, braccialetti ecc.

O se il proprietario non è rintracciabile o non ne vuole sapere.

Comunque, meglio contattare il proprietario dopo aver fatto la denuncia di ritrovamento.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, sono andato in polizia e m'hanno detto " devi chiamare il 113, loro mandano una pattuglia , e se risulta rubata chiamano il proprietario che se la viene a prendere...".

Mah...

nn credo che uno di 85 anni si venga a riprende la vespa e a rimetterla in moto. Non so se chiamare subito il proprieatario visto che ho rintracciato il num, o fare sta cosa con la pattuglia.

Il proprietario essendo così anziano secondo me ci metterei una vita a spiegargli tutto...magari mi da anche del ladro!

Non so..!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Beh attenzione che la ricettazione è un bel reatino......

Chiama il 113 e poi il vecchietto, spiegando quello che hai fatto. Potrebbero darti del ladro....

Attento!!!

Mi pareva di averlo già detto. :roll:;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

pero "me la tengo" buona quella vespa...ogni tanto ci passo e vedo se c'è ancora (beh, è li dal 2001, non credo che oramai andr apiu via"...in fin dei conti, anche se è 125, è sempre un senzafrecce ...

che poi, PS : ha il bordoscudo dorato................

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il bordoscudo 'dorato' è quello in plastica che, col tempo, ingiallisce.. Non è il suo bordoscudo (sempre che non sia quello d'alluminio, verniciato 'tamarro' con vernice dorata).

Non ho capito se hai o meno esposto denuncia, da quel che intendo credo di no.

Non voglio fare la morale, ma fossi in te denuncerei comunque l'individuazione di quella Vespa: il proprietario, anche se anziano, potrebbe avere piacere a ritrovarla. E così, abbandonata, è alla mercè di malitenzionati che potrebbero smembrarla.. Quindi si rischia di scontentare padrone leggitimo e Vespa, oltre a venire meno ad un dovere civile ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh attenzione che la ricettazione è un bel reatino......

Chiama il 113 e poi il vecchietto, spiegando quello che hai fatto. Potrebbero darti del ladro....

Attento!!!

Mi pareva di averlo già detto. :roll:;-)

Ciao, Gino

Io solo stressavo un'esperienza personale che vedeva ritrovato nel giardino di un mio vicino un telaio di CBA 50. Chiamata la Polizia ha dovuto spiegare e convincerli che l'aveva ritrovato e che non era responsabile del precedente "smarrimento"......

:ciapet::ciapet::ciapet::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...