FedericoZ Inviato 30 agosto 2012 - 23:23 Share Inviato 30 agosto 2012 - 23:23 Sarebbe possibile, mettere un pulsante di spegnimento, tipo rally, al posto della chiave sul manubrio di un px 1a serie? in quanto ho scoperto che tutte le chiavi degli ultimi commutatori serratura accensione, sono interscambiabili tra loro, e quindi tutti possono far girare la chiave e tentare di mettere in moto, quindi a me risulterebbe più comodo aver meno chiavi sulla vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 31 agosto 2012 - 06:14 Share Inviato 31 agosto 2012 - 06:14 io ho realizzato un interruttore che stacca la bobina nascosto sotto il manubrio sulla mia special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 31 agosto 2012 - 07:11 MODERATOR Share Inviato 31 agosto 2012 - 07:11 Sarebbe possibile, mettere un pulsante di spegnimento, tipo rally, al posto della chiave sul manubrio di un px 1a serie? in quanto ho scoperto che tutte le chiavi degli ultimi commutatori serratura accensione, sono interscambiabili tra loro, e quindi tutti possono far girare la chiave e tentare di mettere in moto, quindi a me risulterebbe più comodo aver meno chiavi sulla vespa Purtroppo un vero "antifurto" non esiste perchè lo spegnimento sulla vespa funziona portando a massa il "segnale"/alimentazione che arriva alla bobina. Per le PX è il filo verde che arriva al blocchetto chiave e se vuoi mettere un comando nascosto, basta che prendi questo filo, che trovi nella scatoletta di derivazione sul motore, e lo porti in qualche modo a massa. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoZ Inviato 31 agosto 2012 - 08:29 Autore Share Inviato 31 agosto 2012 - 08:29 si infatti, quindi tanto vale usare altri antifurti, nel mio caso, il commutatore serratura accensione si dev'essere scassato negli anni, visto che anche in posizione aperta non trattiene la chiave, quindi per semplicità volevo montare un pulsante, che mi permettesse solo di spegnere la vespa quando è in moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts