Vai al contenuto


Restauro 50 special prima serie 1972


Orthovespa
 Share

Recommended Posts

Altro aggiornamento sperando che qualcuno mi possa aiutare/consigliare:

oggi ho portato un pezzo di vespa ad una coloreria per carrozzieri per farmi fare il colore per la riparazione ed i ritocchi, purtroppo il colore non è un ufficiale piaggio, bensì un blu diverso.

Ora il dilemma è grande, che fare?

1) smontare tutta la vespa e poi portarla dal carrozziere e farla di un colore ufficiale?

2) portare la vespa da un carrozziere e far fare a lui le riparazioni ed i ritocchi?

3) fare tutto io con calma e dedizione?

 

devo dire che il colore della vespa a me piace, e non credo che per ricolorarla tutta (sabbiarla, lattonarla etc. etc.) mi chiedano una cifra economica... e poi c'è lo smontaggio... consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

piccolo aggiornamento, cambiato faro ante e post, nasello, manopole, sella, marmitta, pedalina.

Ora attendo targa nuova e la porto al carrozziere...

Il colore purtroppo ho scoperto non essere il suo originale, che era bianco, ma non è neanche un colore piaggio originale, bensì un blu/grigio similare.... che faccio? la rivernicio tutta oppure la restauro così?

Sinceramente a me questo blu non dispiace...

IMG_1865.jpg

IMG_1860.jpg

IMG_1862.jpg

IMG_1863.jpg

IMG_1867.jpg

IMG_1868.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...