Vai al contenuto

Dispositivo antiripetitivo di avviamento

Boyakki
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi ho appena ripristinato l'impianto elettrico sulla mia PX 150 del 2000. In pratica il vecchio proprietario aveva collegato direttam su batteria il faro anteriore con conseguente NON spegnimento del faro a motore spento e chiave estratta.

Per il ripristino, come termine di paragone, mi sono servito di un PX150 del 2007 prestato da un amico. Ho notato che presentava sotto la morsettiera anteriore una scatolina rossa e, leggendo e rileggendo lo schema elettrico, pare che sia il dispositivo antiripetivo di avviamento.

Ora su tutti i manuali ho trovata che tale dispositivo è presente solo sul 200.

Domande

1) Tale dispositivo è necessario al funzionamento della vespa??? Ho notato che collegando i cavi tra loro (rosa con grigio e rosa con nero) praticamente non c'è bisogno di utilizzare sto dispositivo.

2) Eventualmente dove comprarlo???? Ho visto un pò tutti i siti più conosciuti ma non son riuscito a trovare nulla

Ciao Raga ed un buon week end a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono consultato con altri due amici che hanno px my 2005 e 2007 ed ho trovato anche questo in giro per internet...(vd allegato)

mi hanno confermato che hanno questo dispositivo.

Ad ogni modo volevo trovare qualcuno che mi potesse confermare l'ordine di accoppiamento dei cavi, o cmq postare una foto della morsettiera dell'impianto di una px del 2000.

Purtoppo chi aveva fatto modifiche varie, aveva anche tagliato alcuni cavi sulla morsettiera... insomma un mezzo disastro, non è stato facilissimo ripristinare il tutto.

px125 euro2elec.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti