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Px 150: improvvisi cali di potenza


legionarius
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:ciao:

Ciao, ho un problema sulla mia px 150 euro 3. La vespa ha 3600 km più o meno, tutta originale.

Ho notato che la vespa ha dei piccoli ma improvvisi cali di potenza...come se fosse frenata, durano lo spazio di un secondo, forse due e poi tutto torna come prima.

Ho notato un calo in velocità massima abbastanza sensibile...

La vespa è in garanzia ma vorrei sapere se è capitato a qualcuno di voi...

Ho paura di aver scaldato...anche se andavo piano...

Ha fatto questi vuoti a motore caldo, diciamo che avevo fatto una 70 ina di chilometri.

 

Attendo risposte dai più esperti

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come tutte le vespe catalizzate viaggi parecchio magro. aggiungi il caldo, una marmitta un po' tappata col tempo e magari qualche trafilaggio e il gioco è fatto.

mai pensato di scatalizzare? il gioco vale parecchio la candela.

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Non sono i classici vuoti che fa euro 3 i miei accadono a velocità....in quarta verso i 60 km/h mi e capitato tre volte...sembra che ci sia una corda che la trattiene e poi la rilascia...il caldo non penso ... Qui da me c erano 18 gradi quando sono uscito

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vuoti di benzina nella vaschetta?

vedi se lo sfiato del serbatoio é libero e se il tubo benzina non é piegato in maniera strana dietro il cilindro.

:ciao:

edit potrebbe essere anche dovuto allo spillo conico che si incastra e non fa passare bene la benzina... a me era successo sulla cosa!

Modificato da gian-GTR
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Ha detto che ha sistemato la vite dell'aria. la carburazione non era perfetta. Ora va molto meglio, l'ho provata mezzora e non mi ha dato più fastidio.Mi ha anche detto di tirare un pò di più che è legata...in effetti non la strapazzo mai, vado sempre piano. Mi ha detto di tirare le marce e trattarla male...così ho fatto...

Ho messo la giacca con le protezioni e il casco integrale e ho fatto mezzora che mi sembrava di essere in pista...mi sono troppo divertito. Forse dovrei tirare di più. Per curiosità ad accelleratore spalancato per quanto tempo? Io non l'ho mai tirata al massimo per più di 5 secondi....

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Vai Legionarius :frustate:vai.........:frustate: e che cacchio.......:quote: spremi sti cavalli, alrimenti si imbroda...:mavieni:

 

Mi sa di si Tommy...con il 200 sono sempre a cannone(quando va) ma con questa boh...ho timore perchè è nuova di pacca. Comunque sono appena rientrato da un'altro giro test...ovviamente tutto o quasi a palla...devo tirare altrimenti rischio si che si incagli...

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ciao legio

per vedere se hai ancora i vuoti trovati un buon rettilineo e lancia per un bel tratto la 4 a manetta.... 30/40 secondi minimo

se hai problemi di svuotamento della vaschetta doovrebbero ripetersi

 

per il resto falla lavorare sta PX.... :mrgreen:

 

:ciao:

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ciao legio

per vedere se hai ancora i vuoti trovati un buon rettilineo e lancia per un bel tratto la 4 a manetta.... 30/40 secondi minimo

se hai problemi di svuotamento della vaschetta doovrebbero ripetersi

 

per il resto falla lavorare sta PX.... :mrgreen:

 

:ciao:

 

Non mi è più successo...da solo dico...

In due è più probabile e/o possibile che si verifichi??

Ha controllato sfiato e tubo ma ha detto che è tutto ok...

 

Comunque da solo dopo la carburata va come il vento

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Durante lunghi viaggi con tratti autostradali io spesso facevo il pieno, aprivo il gas a manetta e lo chiudevo quando dovevo fare di nuovo benzina.

151 scatalizzato però.

 

Provata con mio fratello dietro...tutto ok...

Chissà che cacchio è successo :cioe:

 

Comunque adesso viaggio sempre su 70/75...:vespone:

 

La spurgo per bene...

 

Dico una cosa che può sembrare stupida: durante il controllo dei 3000 km(non tagliando ma controllo voluto dal mio meccanico) il mio meccanico ha trovato dello sporco nel carburatore... poi i vuoti..non è la benzina che faccio?

Faccio sempre benzina alla eni(un mio amico è gestore da poco) e non vorrei avesse le fosse sporche o che ne so.

Ieri fatto il pieno alla Esso e tutto ok.

Caxxata????

Modificato da legionarius
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Problemi di afflusso benzina generalmente danno dei mancamenti che durano più di 1/2 secondi. Credo che i problemi che lamenti possano essere di natura elettrica oppure termici (dovuti generalmente dalla carburazione).

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Problemi di afflusso benzina generalmente danno dei mancamenti che durano più di 1/2 secondi. Credo che i problemi che lamenti possano essere di natura elettrica oppure termici (dovuti generalmente dalla carburazione).

 

 

Opto per la carburazione fatta con sedere, comunque ora è ok.

La tirerò più spesso, questo sicuro

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