Vai al contenuto

Batteria in bachelite , marca e logo ?

guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , sulla GL ho modificato l' impianto elettrico eliminando la batteria , ma mi ha sempre dato fastidio ( solo per una questione di originalita' "visiva" di restauro ) il vedere la pancia sx vuota ...

Ho trovato per caso una vecchia batteria SIGAP , ovviamente inutilizzabile , ed ho pensato di usarla ..

L' ho completamente svuotata e ripulita , ed e' pronta per prendere posto sulla Vespa ..

Mi manca pero' il logo da apporre nell' apposito incavo tondo , che farei stampare su lamina d' alluminio come era d'uso all' epoca , ho cercato in rete senza trovare il logo SIGAP , e senza trovare neanche loghi "vecchi" di altri marchi ( Bosch, Fiamm )

Qualcuno riesce ad aiutarmi ?

Grazie

Guabix

IMG_1092.jpg

IMG_1093.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

io ho una vecchia Sa.Fa di vbb cui volevo fare lo stesso trattamento.... come hai proceduto per svuotarla??? ci sono precauzioni particolari da prendere oltrea ad un paio di guanti robusti per evitare contatti con sostanza non proprio "idratanti"per la pelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto l' interno era completamente secco , l' ho tolto con cacciavite grosso e martellino prima , e fresetta poi , indossando dei semplici guanti leggeri

Riesci a fotografarmi il logo della tua ?

Grazie

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok... mi crea 1 po di apprensione il fatto che là c'era dell' acido... io pensavo di svuotarla e di farne un mini portattrezzi ed usare il coperchio come sportellino mettendogli un paio di micro cerniere

x la foto...... non c'è problema... credo tuttavia che non ti sarà di aiuto alcuno in quanto è leggermente differente dalla tua... stesse dimen sioni ma non ha il logo al centro col relativo spazio per l'adesivo.. bensi direttamente presso- stampato nella scocca della batteria in rilievo

cmq se non hai fretta ... dammi 1-2gg ....gli do almeno 1 pulita e te la fotografo

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti