vespa r102 Inviato 2 settembre 2012 - 21:06 Share Inviato 2 settembre 2012 - 21:06 salve. devo comprare una crocera drt la vecchia misura 51mm solo che sul sito da dove dovrei ordinare la roba dice solo pre 76 e post 76 ora io non so se quella da 51mm e pre o post 76 potete chiarirmi le idee? prima del 76 50,2mm o 51mm? dopo il 76 50,2mm o 51mm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 settembre 2012 - 09:39 Share Inviato 3 settembre 2012 - 09:39 Per i cambi a 4 marcie la piaggio, nell'anno 1976, ha variato la lunghezza della crociera passando dall'allora 50.2 millimetri agli attuali 51 millimetri. Le crociere, oltre che per la lunghezza, sono riconoscibili dalla parte finale..una ha un profilo più spigoloso e l'altra più dolce. Le crociere da 50.2 pre 1976 sono accoppiate con cambi a 4 marcie siglati 3....; le crociere da 51 post 1976 sono accoppiate con cambi a 4 marcie siglati 4.... Se vuoi andare sul sicuro comunica a DRT le sigle degli ingranaggi del cambio e ti arriverà senza dubbio la crociera giusta. Io non ne ho mai montata una, però Sartana mi ha detto che possono esserci delle complicazioni ma di preciso non ricordo..se vede questo post interverrà senz'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 settembre 2012 - 10:01 Share Inviato 3 settembre 2012 - 10:01 Per i cambi a 4 marcie la piaggio, nell'anno 1976, ha variato la lunghezza della crociera passando dall'allora 50.2 millimetri agli attuali 51 millimetri.Le crociere, oltre che per la lunghezza, sono riconoscibili dalla parte finale..una ha un profilo più spigoloso e l'altra più dolce. Le crociere da 50.2 pre 1976 sono accoppiate con cambi a 4 marcie siglati 3....; le crociere da 51 post 1976 sono accoppiate con cambi a 4 marcie siglati 4.... Se vuoi andare sul sicuro comunica a DRT le sigle degli ingranaggi del cambio e ti arriverà senza dubbio la crociera giusta. Io non ne ho mai montata una, però Sartana mi ha detto che possono esserci delle complicazioni ma di preciso non ricordo..se vede questo post interverrà senz'altro io ho montato una crociera DRT da 51 mm sulla mia et3, e ho dei problemi, in fase di scalata non rieco mai a passare dalla terza alla seconda, mi fa sempre terza - folle, salvo rari casi ... è ben fatta a vederla, ma informati se va spessorata o cosa si possa fare, sul prossimo motore che è in fase di studio NON monterò più crociera DRT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 3 settembre 2012 - 10:10 Share Inviato 3 settembre 2012 - 10:10 Io avevo spessorato il cambio per la crocera originale poi ho messo una DRT pensando che non cambiasse nulla.. Bè,ho aperto il motore il giorno dopo perchè la folle non esisteva! Avrà delle quote diverse e va spessorato il cambio controllando bene ogni marcia e la folle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.