francesco4x4 Inviato 2 settembre 2012 - 21:17 Share Inviato 2 settembre 2012 - 21:17 buonasera , Come posso fare a migliorare la frenata della vespa ? ho una super del 66 e il freno avanti è duro e non frena l'ho appena restaurata e messo tutto nuovo sapete se esistono le ganasce sinterizzate ? Che miodifiche devo fare? Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 settembre 2012 - 21:27 Share Inviato 2 settembre 2012 - 21:27 mah sai com'è resta sempre una vespa.... quindi i freni.... cio detto e a parte le battute se la manopola è dura e la vespa non frena ci devessere un problema. verifica che non sia andata una goccia di olio o grasso sul tamburo (lavalo con alcol) gratta un po le ganasce ed eventualmente fagli questa modifica http://www.vesparesources.com/showthread.php?128-Ganasce-che-frenano-meglio-sono-autopulenti-e-non-fischiano! al posteriore frena "bene"? cioè la ruota si blocca quando freni secco? in ultima istanzase non riesci a risolvere consolati con questo http://www.vesparesources.com/showthread.php?39205-Mai-frenare-con-il-freno-davanti-mai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 3 settembre 2012 - 10:40 Autore Share Inviato 3 settembre 2012 - 10:40 hhehehe bello il video... L'ho fatta quella modifica ma non ha fatto il miracolo , che altro mi rimane da fare prendere un T-max? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 settembre 2012 - 10:49 Share Inviato 3 settembre 2012 - 10:49 hhehehe bello il video...L'ho fatta quella modifica ma non ha fatto il miracolo , che altro mi rimane da fare prendere un T-max? Non essere blasfemo, giri su una super del '66!! Non puoi pretendere la frenata di uno scooter con freno a disco, ma in compenso hai uno stile inimitabile, oltre a cavalcare un mito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 3 settembre 2012 - 12:01 Share Inviato 3 settembre 2012 - 12:01 Non essere blasfemo, giri su una super del '66!! Non puoi pretendere la frenata di uno scooter con freno a disco, ma in compenso hai uno stile inimitabile, oltre a cavalcare un mito! E scusa ti pare poco!!!!!!!!!? in vespa non si corre almeno non come con un mezzo moderno! Qualche tiratina e se proprio impennatina.... molti sono rimasti soddisfatti della modifica con carrucola, cerca col tasto "cerca" è di facile realizzazione. È più difficoltoso trovare la carrucolina.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 3 settembre 2012 - 15:05 Autore Share Inviato 3 settembre 2012 - 15:05 avevo visto qualcosina di simile, la carrucolila in qualche modo la trovo voi sapete dove la posso prendere ? Penso che il problema è più accentuato sulla mia per il semplice fatto che sono passato durante le fasi sel restauro da ruote da 8 a quelle da 10 . Prendendo una molla più dura aiuta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 settembre 2012 - 15:10 Share Inviato 3 settembre 2012 - 15:10 Ammo più duro del 33% è ottimo! Cmq vedi di regolare bello tirato il freno davanti, deve frenare bene e con l'ammo nuovo andrà benone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 3 settembre 2012 - 17:42 Autore Share Inviato 3 settembre 2012 - 17:42 Ammo più duro del 33% è ottimo! Cmq vedi di regolare bello tirato il freno davanti, deve frenare bene e con l'ammo nuovo andrà benone! Intendi dopo la modifica della carrucola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 settembre 2012 - 17:54 Share Inviato 3 settembre 2012 - 17:54 Anche senza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 settembre 2012 - 18:04 Share Inviato 3 settembre 2012 - 18:04 la mmodifica con carrucola è soolo per i PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 3 settembre 2012 - 21:08 Autore Share Inviato 3 settembre 2012 - 21:08 la mmodifica con carrucola è soolo per i PX. e quindi me la devo tenere così ????... E sè facessi il sacrileggio di montare il freno a disco con la forcella del px ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 9 settembre 2012 - 19:49 Autore Share Inviato 9 settembre 2012 - 19:49 Ho visto sulla vespadue che hanno delle molle per la super chi mi saprebbe indicare quale di quelle è la più dura compatibile con la mia? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 settembre 2012 - 19:55 Share Inviato 9 settembre 2012 - 19:55 non capisco una cosa... ma tu la frenata della vespa la stai paragonando alla frenata di uno scooter o hai un problema per cui frena meno rispetto ad altre vespe? se speri di ottenere la frenata di un Tmax con 'abiessssssse' e due dischi puoi dimenticartelo.... se altrimenti frana meno di un'altra vespa coetanea... allora hai un problema, ganasce vettrificate, sporco o grasso che sono caduti sul tamburo, paraolio mozzo posteriore che perde, ecc... fai una prova con la vespa di un amico e poi ci dici se è la tua che ha un problema.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 9 settembre 2012 - 20:04 Autore Share Inviato 9 settembre 2012 - 20:04 Frena come tutte le vespe di quella categoria, sto solo trovando un modo di farla frenare un pò meglio ovvio che non frena come il T-REX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 settembre 2012 - 20:17 Share Inviato 9 settembre 2012 - 20:17 ok non avevo capito.. comunque io ti consiglierei la molla rinforzata (ma occhio che qualcuno dice che fa saltellare l'anteriore perché troppo dura) l'ammortizzatore dellape (ma non so quale ci voglia) e gli intagli sulle ganasche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 9 settembre 2012 - 21:02 Autore Share Inviato 9 settembre 2012 - 21:02 Gli intagli sono già stati fatti e funonziano poco e nulla, domani provo a fare il sistemino della carrucoletta. Un'altro problemino è che è un pò duretto non è che il furbacchione del mio meccanico nella fase di restauro ha passato la guaina dove non doveva passarla??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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