fabioredigolo Inviato Settembre 3, 2012 Inviato Settembre 3, 2012 Buongiorno a tutti,ho un problema con lo special della mia ragazza...la vespa, fino a due settimane fa, andava benissimo ma ora quando raggiunge i 60km/h tira indietro... ho notato che lo fa anche in terza ad alti giri e che se tiro l'aria la situazione migliora...sembra quasi che agli alti tenda a ingolfarsi...qualcuno sa darmi qualche consiglio? la vespa monta un gt 75 carburatore 19/19 e marmitta originale...di solito non aveva problemi a prendere i 75kh/h (parlo ovviamente di velocità date dal contachilometri e non effettive) aspetto il vostro aiuto!! 0 Cita
casabis Inviato Settembre 3, 2012 Inviato Settembre 3, 2012 Getto e/o carburatore da pulire (se va meglio con aria tirata è quello) oppure puntine e condensatore. Cordialmente 0 Cita
fabioredigolo Inviato Settembre 3, 2012 Autore Inviato Settembre 3, 2012 beh spero sia solo una questione di carburatore da pulire così mi arrangio...ma se fossero le puntine o il condensatore il problema compare senza "preavvisi"?mi spiego:se arriva dello sporco nel carburatore posso immaginare che ci sia una perdita di prestazioni immediata ma per le puntine o condensatore è lo stesso oppure ci sarebbero altri "sintomi"? 0 Cita
casabis Inviato Settembre 3, 2012 Inviato Settembre 3, 2012 I sintomi di puntine andate sono scoppiettii e/o vuoti, per il condensatore soprattutto difficoltà di avviamento a caldo, in genere le due cose sono collegate nel senso che un condensatore andato danneggia anche le puntine e viceversa. Cordialmente 0 Cita
fabioredigolo Inviato Settembre 3, 2012 Autore Inviato Settembre 3, 2012 I sintomi di puntine andate sono scoppiettii e/o vuoti, per il condensatore soprattutto difficoltà di avviamento a caldo, in genere le due cose sono collegate nel senso che un condensatore andato danneggia anche le puntine e viceversa. Cordialmente allora escluderei puntine e condensatore..non ho nessuno di questi problemi...nei prossimi giorni pulisco il carburatore e vediamo se risolvo...intanto grazie mille per l'aiuto!! 0 Cita
fabioredigolo Inviato Settembre 12, 2012 Autore Inviato Settembre 12, 2012 ieri sera ho pulito il carburatore ed è tornata ok!!! c'era uno sporchino proprio vicino al getto!! Grazie dei consigli 0 Cita
Recommended Posts