antovnb4 Inviato 18 gennaio 2008 - 15:39 Autore Share Inviato 18 gennaio 2008 - 15:39 Bella, è del 1976, vero?Comunque il Primavera (non ET3) è stato prodotto anche dopo il 1976. Bella, anche se bisognosa di cure. Il blue marine è un bellissimo colore, hai intenzione di mantenerlo? Buon lavoro! Grazie Marben, io sapevo che fu prodotta si al 76,dopo fu introdotta con la sigla ET3, fino all'82, cqm poco importa, si cqm è la primissima serie, il committente la farà Marrone met. 1.298.1010, il suo originale, ma venne anche prodotta Biancospino 1.298.1715 Ho fattoricerca in database VR, e risulta del 74 con questi codici max. Chiaro di luna met. - 2.268.0108 Biancospino - 1.298.1715 Marrone metallizzato - 1.268.5130 questo marrone metallizato è quello che ha trovato il committente 1.298.1010, come mai ci sono queste differenze? e comunque in quell'anno( 74) erano disponibili tre colori ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 gennaio 2008 - 07:51 Autore Share Inviato 19 gennaio 2008 - 07:51 nessuno mi dice come devo verniciare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
travis9011 Inviato 19 gennaio 2008 - 11:08 Share Inviato 19 gennaio 2008 - 11:08 Il colore giusto è Marrone metallizzato - 1.268.5130 non Marrone metallizzato - 1.298.1010 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 gennaio 2008 - 11:28 Autore Share Inviato 19 gennaio 2008 - 11:28 Il colore giusto è Marrone metallizzato - 1.268.5130 non Marrone metallizzato - 1.298.1010 e da dove salta fuori allora questo 1.298.1010, e solo un errore o cosa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 19 gennaio 2008 - 16:09 Share Inviato 19 gennaio 2008 - 16:09 Quello è un azzurro chiaro metallizzato, ascolta quello che ti dice Travis. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 gennaio 2008 - 18:03 Autore Share Inviato 19 gennaio 2008 - 18:03 Quello è un azzurro chiaro metallizzato, ascolta quello che ti dice Travis.Ciao quindi è un'imprecisione di qualche sciagurato che lo ha anche pubblicato. Si cmq Travis mi ha anche fornito fonti attendibili. Grzie ancora, grazie anche a te Enrico. saluti anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 gennaio 2008 - 14:06 Autore Share Inviato 21 gennaio 2008 - 14:06 ok chiarissimo, come al solito.posterò gli aggiornamenti. A sabbiare! via.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
travis9011 Inviato 21 gennaio 2008 - 15:15 Share Inviato 21 gennaio 2008 - 15:15 dai che diventerà un bel gioiellino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 gennaio 2008 - 15:30 Autore Share Inviato 21 gennaio 2008 - 15:30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 gennaio 2008 - 15:47 Autore Share Inviato 22 gennaio 2008 - 15:47 oggi apro il motore per revisione dalla A alla Z. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 febbraio 2008 - 15:54 Autore Share Inviato 3 febbraio 2008 - 15:54 Il restauro, prosegue, anche se con una battuta d'arresto, in quanto il battilastra terra il telaio per tutto il mese di Febbraio, poi dovrà andare in verniciatura ed altre settimane trascorreranno inesorabilmente... Per il manubrio, rotto, ho risolto con l'acquisto di uno nuovo, costava più la rava che la fava... A presto Saluti Antonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 giugno 2008 - 11:17 Autore Share Inviato 12 giugno 2008 - 11:17 Pensavate che mi fossi dimenticato.... ed invece eccomi qui alle battute finali con la Marrone, per non annoiarvi vi ho risparmiato la perte di montaggio carrozzeria, ed ora sono nella parte che più mi piace documentare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 12 giugno 2008 - 11:44 Share Inviato 12 giugno 2008 - 11:44 Bella! La Primavera la farei senz' altro biancospino ma questo marrone comincia ad affascinarmi sempre di più, ha un qualcosa di intrigante P.S.: L' ha fatta il "famoso" carrozziere di cui mi parlavi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 12 giugno 2008 - 12:32 Share Inviato 12 giugno 2008 - 12:32 mamma mia quant'è bello sto colore! complimentissimi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 12 giugno 2008 - 12:44 Share Inviato 12 giugno 2008 - 12:44 wow...il colore è stupendo...continua così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 giugno 2008 - 12:46 Autore Share Inviato 12 giugno 2008 - 12:46 Si Ale, e lui che le vernicia. Mi fa impazzire anche a me sto colore. Ne avessi una tutta mia ...... Lo trovo elegante ma nello stesso tempo sportivo. Non so il bianco spino,per i miei gusti personali, lo ritengo scialbo, privo di carattere. Grazie per i complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 giugno 2008 - 12:49 Autore Share Inviato 12 giugno 2008 - 12:49 Non so se il porta ruota andava in tinta, voi che ne dite? A me non mi convice gran che! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 giugno 2008 - 14:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 giugno 2008 - 14:12 Il portaruota di scorta va lasciato alluminio. Ma, la sella bianca, ce l'hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 giugno 2008 - 12:32 Autore Share Inviato 13 giugno 2008 - 12:32 Si Ranieri, è stata rifatta, ma non è proprio bianca ..E' un'avano Ok per il portaruota. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 giugno 2008 - 14:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 giugno 2008 - 14:11 Si ok, si dice bianca così, tanto per. Diciamo color panna, và. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 13 giugno 2008 - 14:38 Share Inviato 13 giugno 2008 - 14:38 Senatore, non avevo letto la tua risposta circa la saldatura col cannello dell'alluminio... nel rifacimento delle lamiere delle auto d'epoca viene più spesso utilizzato l'alluminio, il quale viene saldato a cannello. Non ho mai assistito per questo ai fenomeni da te descritti, anzi, mi risulta essere la tecnica maggiormente accreditata per quanto concerne la longevità della carrozzeria. Sapresti/potresti dare ulteriori argomentazioni a riguardo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 giugno 2008 - 15:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 giugno 2008 - 15:31 Maggiori argontazioni? Solo la mia esperienza personale. Quando ho rifatto la vespa di mio padre, un 52 acquistato nuovo da lui, il parafango anteriore e la sacca motore erano spaccati in più punti. Le saldature sono state fatte con il cannello e le bacchette di alluminio. Non so perchè (probabilmente serve a pulire la zona da saldare), si usa immergere la bacchetta di alluminio, opportunamente riscaldata, in una polvere che chiamano borace e poi si passa alla saldatura vera e propria con la bacchetta di alluminio piena di borace attaccato per via del calore. Ebbene, sta benedetta borace, rimane prigioniera nell'alluminio e, pian piano viene fuori, con il risultato che spacca lo stucco e la vernice, e si presenta tipo lebbra. Infatti, dopo qualche anno dal restauro della vespa è successo proprio questo fenomeno, mentre in altri restauri, in cui si è usata la saldatura elettrica di alluminio (sono delle saldatrici particolari) alle parti sottoposte alla saldatura non è successo assolutamente nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 13 giugno 2008 - 17:05 Share Inviato 13 giugno 2008 - 17:05 Non ho mai visto usare questa polvere, a dire il vero. Alluminio su alluminio, così. Oppure anche senza riporto, se i pezzi sono perfettamente adiacenti. Mi informerò, cmq. Ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 giugno 2008 - 18:19 Autore Share Inviato 17 giugno 2008 - 18:19 Eccoci ad un'altro lavoro terminato, che dire mi piace moltissimo, la sella dona tutto il suo tono al modello già di suo bello ed elegante. Secondo voi non manca niente ? Mi sorge un dubbio atroce Tolta la targa, che presto arriverà dopo essere stata rifatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 giugno 2008 - 23:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 giugno 2008 - 23:25 La ruota di scorta! Complimenti, come al solito un ottimo restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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