MDJGyurgeiz Inviato 3 settembre 2012 - 12:22 Share Inviato 3 settembre 2012 - 12:22 Ciao a tutti, ho da poco iniziato l'elaborazione della mia vespa special montando il vespatronic da 1kg, un faro xenon che sono riuscito a fare stare per la parte riguardante la centralina sotto il nasello, poi ho acquistato il contagiri sip (http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=557891983&lan=ita&area=elaborazioni&comp=SF&comp1=SF&cat=contagiri+e+strumentazione+racing&subcat=&code=CH+101&x=elaborazioni) che va perfettamente nell'alloggio della strumentazione originale della vespa il problema è collegare il tutto ! c'è qualche bravo elettronico che mi può dare una mano ! di seguito allego uno schema con tutte le parti che devo collegare insieme ! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 settembre 2012 - 22:10 Share Inviato 3 settembre 2012 - 22:10 Quello che vuoi fare tu è un po uno sbattimento che alla fine non so se valga la pena..il vespatronic fino a quando non arriva a circa 3000 4000 giri eroga un wattaggio irrisorio, il regolatore di tensione fornito in dotazione è troppo piccolo e non regge l'amperaggio del faro xenon, se non ce l'hai devi usare un interruttore o una chiave di accensione che ti isola il circuito della batteria a motore spento altrimenti resta in tensione e si scarica. La cosa migliore da fare sarebbe quella di eliminare la xenon e montare all'anteriore una lampada h1 h3 h7 da auto da 50 - 55 watt al posto dell'originale e montarne una da 10 watt al posteriore, collegare il contagiri senza batteria usando, se possibile, il regolatore di tensione del vespatronic o al massimo acquistare quello della koso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MDJGyurgeiz Inviato 4 settembre 2012 - 06:54 Autore Share Inviato 4 settembre 2012 - 06:54 Quello che vuoi fare tu è un po uno sbattimento che alla fine non so se valga la pena..il vespatronic fino a quando non arriva a circa 3000 4000 giri eroga un wattaggio irrisorio, il regolatore di tensione fornito in dotazione è troppo piccolo e non regge l'amperaggio del faro xenon, se non ce l'hai devi usare un interruttore o una chiave di accensione che ti isola il circuito della batteria a motore spento altrimenti resta in tensione e si scarica.La cosa migliore da fare sarebbe quella di eliminare la xenon e montare all'anteriore una lampada h1 h3 h7 da auto da 50 - 55 watt al posto dell'originale e montarne una da 10 watt al posteriore, collegare il contagiri senza batteria usando, se possibile, il regolatore di tensione del vespatronic o al massimo acquistare quello della koso. Il fatto è che ho già praticamente installato tutto: il faro xenon è già cablato all'interno del nasello e anche il contagiri e tutti i cavi per portare corrente alla strumentazione e alla luce e la batteria ! scusa ma visto che il regolatore non manda abbastanza corrente alla batteria e quindi anche allo xenon, non posso cambiare regolatore e metterne uno più potente ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 settembre 2012 - 07:40 Share Inviato 4 settembre 2012 - 07:40 Credo di si ma non so quale consigliarti perchè il vespatronic è un'accensione derivata scooter e nei plasticoni mi sono sempre limitato al rimontaggio e alla messa in fase 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MDJGyurgeiz Inviato 4 settembre 2012 - 14:21 Autore Share Inviato 4 settembre 2012 - 14:21 quanta corrente potrebbe erogare il regolatore verso la batteria ? sul libretto del vespatronic c'è scritto 9 A in AC e 5 A in DC ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 4 settembre 2012 - 14:41 MODERATOR Share Inviato 4 settembre 2012 - 14:41 quanta corrente potrebbe erogare il regolatore verso la batteria ? sul libretto del vespatronic c'è scritto 9 A in AC e 5 A in DC ! dovrebbe erogarne 5 A alla batteria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MDJGyurgeiz Inviato 4 settembre 2012 - 17:49 Autore Share Inviato 4 settembre 2012 - 17:49 ho risolto il problema xenon e quasi finito l'impianto è solo che mi si è aggiunto un problema al contagiri sip ! ho dato l'alimentazione dalla batteria e il filo marrone del contagiri l'ho collegato al giallo bianco sul regolatore e i giri li prende ma stranamente anche i km orari vanno avanti senza che ci sia ovviamente la vespa in movimento ? come può essere ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 settembre 2012 - 07:59 Share Inviato 5 settembre 2012 - 07:59 Prova a collegare il marrone del contagiri a un polo del clacson 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MDJGyurgeiz Inviato 5 settembre 2012 - 08:07 Autore Share Inviato 5 settembre 2012 - 08:07 tutta l'alimentazione del contagiri l'ho spostata sotto al serbatoio per essere comodo insieme alla centralina del contagiri ! il marrone posso collegarlo quindi a qualunque cavo del vespatronic ! il positivo del clacson è il giallo bianco sul vespatronic dove è già collegato e da questi problemi ! non è che devo cambiare qualche impostazione sullo strumento ? perchè è starno che funzionino i giri ma la velocità facci le bizze ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 settembre 2012 - 06:49 Share Inviato 6 settembre 2012 - 06:49 Allora prova semplicemente a scollegare il contagiri e vedere se il tachimetro funziona; se non funziona il problema non è il contagiri ma sicuramente è stato un errato collegamento dei cavi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MDJGyurgeiz Inviato 6 settembre 2012 - 10:01 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 10:01 Proverò a verificare ! mi confermate che con il vespatronic bisogna settare 2 sul contagiri come impostazione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 settembre 2012 - 12:28 Share Inviato 6 settembre 2012 - 12:28 Se ti riferisci al numero dei cicli si..devi impostarlo come se fosse un bicilindrico perchè il vespatronic ha la doppia scintilla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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