Farinos Inviato 3 settembre 2012 - 14:11 Share Inviato 3 settembre 2012 - 14:11 Ciao a tutti, Sono possessore di un px125e con la seguente configurazione: -POLINI 177 RACCORDATO -ALBERO MAZZUCCHELLI ANTICIPATO -CARBURATORE POLINI PWK 28 VALVOLA PIATTA -PRIMARIA 23/64 DENTIi POLINI -FRIZIONE PINASCO/MALOSSI (CAMPANA/DISCHI E MOLLE) Il mio dubbio è questo: ho il carburatore collegato con il soffietto al vano sottosella della vespa... il che limita l'afflusso d'aria al carburatore. Avevo pensato di mettere un filtro tipo Ramar/ Polini direttamente sul carburatore, ma il meccanico mi ha bocciato questa idea perchè percorro molte strade sterrate e rischierei di intasare tutto. Avevo come idea di ricavare un air box sotto la pancia della vespa (sx ovviamente e se c'è spazio fisico) in modo che prendesse aria direttamente dall'esterno. Secondo chi ha un po di esperienza, si rischia di incasinare la carburazione aspirando aria "non in quiete" o "in pressione"? Ho comunque una pancia da cannibalizzare ed eventualmente potrei ricavarci un altra apertura (o sfuttare le prese d'aria gia' create) con annesso vano in lamiera interno (allego foto della pancia)!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 3 settembre 2012 - 14:40 Share Inviato 3 settembre 2012 - 14:40 (modificato) Col soffietto collegato al vano sotto della hai già la migliore delle soluzioni come portata e qualità dell'aria, anzi per essere tranquillo al 100x100 dovresti mettere il prefiltro bianco sotto la sella della lml. Se togli di tutto punto il soffietto e metti un cono diciamo non aspiri sporcizia perché la filtra la spugna meglio di come sei per ora, ma ti farebbe un macello non indifferente secondo me e la quantità d'aria sarebbe secondo me minore perché hai un elemento filtrante in più rispetto a come sei per ora libero. Potresti invece rimuovere il soffietto e mettere una calza da donna e forare la scocca destra all'altezza del filtro o mettere una griglia che puoi comprare dai ricambiati tuning di auto ma occhio che ti arrestano. Io la penso così poi fai tu fossi in te rimarrei per come sei adesso, al massimo per avere più prestaioni metterei un 32 e il filtro sottosella Modificato 3 settembre 2012 - 14:42 da giannimini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 3 settembre 2012 - 14:52 Autore Share Inviato 3 settembre 2012 - 14:52 La quantità di polvere che si deposita sotto la scocca è veramente impressionante, quindi scarterei qualsiasi ipotesi che utilizzi l'aria che circola li dentro! Per questo volevo aspirare direttamente dall'esterno (comunque mettendo un elemento filtrante)!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 settembre 2012 - 20:13 Share Inviato 3 settembre 2012 - 20:13 se hai il carburo rivolto in avanti fai prima a fare una prova andando in giro senza pancia e col carburo scollegato dal soffietto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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