marcoET3 Inviato 16 gennaio 2008 - 12:10 Share Inviato 16 gennaio 2008 - 12:10 Ho intenzione di rigenerare gli ammortizzatore ant. e post. della mia GL perchè voglio tenere quelli originali ( l'anteriore è marchiati GL ) sapete dirmi quale olio usare per sostituire quello che tolgo e la quantità di prodotto per l'anteriore e per il posteriore?? Mi hanno consigliato il CASTROL FORCE 10W l'olio in origine era un ESSO ammortizzatori A 43 ma mi hanno detto che non si trova più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 gennaio 2008 - 12:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2008 - 12:13 Un olio 10W mi sembra il giusto compromesso. Per la quantità non ti so dare dati precisi, ma ne mettere un pochino in più rispetto a quella che togli. Una volta ho rigenerato un ammortizzatore posteriore di una 50, ed ho fatto semplicemente così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 gennaio 2008 - 13:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2008 - 13:36 Vedo che non hai seguito il mio consiglio. Che ne dici se bloccassi il post? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 16 gennaio 2008 - 14:29 Autore Share Inviato 16 gennaio 2008 - 14:29 Perchè? ho aperto questo topic prima di aver letti la tua risposta all'altro Non sapevo che ne avavate già parlato, ho provato a cercare ma non l'ho trovato. Non sapevo fosse vietato aprire una discussione su un argomento già trattato magari un pò di tempo fa. Sei arrabbiato con me????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 gennaio 2008 - 14:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2008 - 14:38 Non è vietato nè sono arrabbiato con te, altrimenti avrei bloccato il post senza dirti nulla. Solo che è inutile postare nuovi topic quando un argomento è stato gia trattato. Spesso poi, succede che gli utenti, per svogliatezza o mancanza di pazienza, non tengano conto della funzione "cerca". Indubbiamente è più comodo ricevere una risposta diretta alle proprie domande, ma può anche accadere che la risposta non ci sia, proprio perchè chi dovrebbe o potrebbe darla non vuole rispondere in quanto lo ha gia fatto in precedenza e magari anche più di una volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 gennaio 2008 - 14:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2008 - 14:41 Leggi quà: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=4932&highlight=ammortizzatori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 16 gennaio 2008 - 14:59 Autore Share Inviato 16 gennaio 2008 - 14:59 Grazie senatore, ho visto. Facciamo così, visto che quel topic parla dell'ammo posteriore si puo girare il mio topic per l'ammo anteriore largeframe Ho trovato solo l'olio di gradazione 15 secondo te può andare??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 gennaio 2008 - 15:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2008 - 15:06 Certo che può andare. Ancora una cosa: la sigla GL stampigliata sul tuo ammortizzatore, non vuol dire che quell'ammortizzatore era specifico per la GL. Ammortizzatori con quella sigla erano montati anche su altre vespa e quella sigla non sta ad indicare il modello di vespa. Prima di ricaricare l'ammortizzatore, lavalo ben bene con la benzina e fallo zincare, ad eccezione del supporto superiore che è di alluminio e non deve essere portato in zincatura perchè si fonderebbe a contatto con gli acidi che usano nei bagni della zincatura. Chiaramente, sto parlando di zincatura galvanica e non di quella a caldo. Una volta zincato, l'ammortizzatore sarà pari al nuovo. Solo l'anteriore va zincato, perchè il posteriore è fosfatato. Ovviamente, devi portare in zincatura l'ammortizzatore smontato e privo della cartuccia interna, in pratica dovrai zincare solo il contenitore esterno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolop Inviato 16 gennaio 2008 - 15:33 Share Inviato 16 gennaio 2008 - 15:33 all'interno dell'ammortizzatore i gommini poi in che condizioni sono ? nel caso specifico li trovate da sostituire ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 18 gennaio 2008 - 12:28 Autore Share Inviato 18 gennaio 2008 - 12:28 Gli OR si trovano, il paraolio interno non so ma il mio e ancore buono, rimontero quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agostinobelli Inviato 23 febbraio 2012 - 19:09 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:09 la differenza tra zincatura a caldo e zincatura galvanica qual è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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