marcoET3 Inviato Gennaio 16, 2008 Inviato Gennaio 16, 2008 Ho intenzione di rigenerare gli ammortizzatore ant. e post. della mia GL perchè voglio tenere quelli originali ( l'anteriore è marchiati GL ) sapete dirmi quale olio usare per sostituire quello che tolgo e la quantità di prodotto per l'anteriore e per il posteriore?? Mi hanno consigliato il CASTROL FORCE 10W l'olio in origine era un ESSO ammortizzatori A 43 ma mi hanno detto che non si trova più 0 Cita
Marben Inviato Gennaio 16, 2008 Inviato Gennaio 16, 2008 Un olio 10W mi sembra il giusto compromesso. Per la quantità non ti so dare dati precisi, ma ne mettere un pochino in più rispetto a quella che togli. Una volta ho rigenerato un ammortizzatore posteriore di una 50, ed ho fatto semplicemente così. 0 Cita
senatore Inviato Gennaio 16, 2008 Inviato Gennaio 16, 2008 Vedo che non hai seguito il mio consiglio. Che ne dici se bloccassi il post? 0 Cita
marcoET3 Inviato Gennaio 16, 2008 Autore Inviato Gennaio 16, 2008 Perchè? ho aperto questo topic prima di aver letti la tua risposta all'altro Non sapevo che ne avavate già parlato, ho provato a cercare ma non l'ho trovato. Non sapevo fosse vietato aprire una discussione su un argomento già trattato magari un pò di tempo fa. Sei arrabbiato con me????? 0 Cita
senatore Inviato Gennaio 16, 2008 Inviato Gennaio 16, 2008 Non è vietato nè sono arrabbiato con te, altrimenti avrei bloccato il post senza dirti nulla. Solo che è inutile postare nuovi topic quando un argomento è stato gia trattato. Spesso poi, succede che gli utenti, per svogliatezza o mancanza di pazienza, non tengano conto della funzione "cerca". Indubbiamente è più comodo ricevere una risposta diretta alle proprie domande, ma può anche accadere che la risposta non ci sia, proprio perchè chi dovrebbe o potrebbe darla non vuole rispondere in quanto lo ha gia fatto in precedenza e magari anche più di una volta. 0 Cita
senatore Inviato Gennaio 16, 2008 Inviato Gennaio 16, 2008 Leggi quà: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=4932&highlight=ammortizzatori 0 Cita
marcoET3 Inviato Gennaio 16, 2008 Autore Inviato Gennaio 16, 2008 Grazie senatore, ho visto. Facciamo così, visto che quel topic parla dell'ammo posteriore si puo girare il mio topic per l'ammo anteriore largeframe Ho trovato solo l'olio di gradazione 15 secondo te può andare??????? 0 Cita
senatore Inviato Gennaio 16, 2008 Inviato Gennaio 16, 2008 Certo che può andare. Ancora una cosa: la sigla GL stampigliata sul tuo ammortizzatore, non vuol dire che quell'ammortizzatore era specifico per la GL. Ammortizzatori con quella sigla erano montati anche su altre vespa e quella sigla non sta ad indicare il modello di vespa. Prima di ricaricare l'ammortizzatore, lavalo ben bene con la benzina e fallo zincare, ad eccezione del supporto superiore che è di alluminio e non deve essere portato in zincatura perchè si fonderebbe a contatto con gli acidi che usano nei bagni della zincatura. Chiaramente, sto parlando di zincatura galvanica e non di quella a caldo. Una volta zincato, l'ammortizzatore sarà pari al nuovo. Solo l'anteriore va zincato, perchè il posteriore è fosfatato. Ovviamente, devi portare in zincatura l'ammortizzatore smontato e privo della cartuccia interna, in pratica dovrai zincare solo il contenitore esterno. 0 Cita
paolop Inviato Gennaio 16, 2008 Inviato Gennaio 16, 2008 all'interno dell'ammortizzatore i gommini poi in che condizioni sono ? nel caso specifico li trovate da sostituire ? 0 Cita
marcoET3 Inviato Gennaio 18, 2008 Autore Inviato Gennaio 18, 2008 Gli OR si trovano, il paraolio interno non so ma il mio e ancore buono, rimontero quello. 0 Cita
agostinobelli Inviato Febbraio 23, 2012 Inviato Febbraio 23, 2012 la differenza tra zincatura a caldo e zincatura galvanica qual è 0 Cita
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