telespallasimo Inviato 3 settembre 2012 - 17:49 Share Inviato 3 settembre 2012 - 17:49 ciao ragazzi, mi trovo di nuovo a chiedere il vostro prezioso aiuto con la mia pk, ho appena sostituito il 19 con un 24 collettore e filtro polini, monto un 130 e rapporti 27-69 marmitta polini banana... appena montato il carburatore effettuate le prime prove 1-2-3 tutto benissimo ma ingranata la 4a ad un certo punto la mia vepetta a circa 70km/h ha fatto come degli scoppi, qualcosa che non mi era mai successo e successivamente prima perdita di giri e poi di nuovo tutto normale, inoltre non regge il minimo se tiro l'aria va meglio, dite che sia una carburazione grassa? mi sembra strano perche poi riprovando non l hai piu fatto e oggi di nuovo... prima andava bene, cosa mi suggerite? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 3 settembre 2012 - 19:47 Share Inviato 3 settembre 2012 - 19:47 gli scoppiettii sono sintomi di una carburazione grassa,non ho capito tiene meglio il minimo con l'aria tirata o non scoppietta con l'aria tirata? come ultima cosa,che modello è?potrebbe essere anche un discorso elettrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 3 settembre 2012 - 20:18 Share Inviato 3 settembre 2012 - 20:18 ciao ragazzi,mi trovo di nuovo a chiedere il vostro prezioso aiuto con la mia pk, ho appena sostituito il 19 con un 24 collettore e filtro polini, monto un 130 e rapporti 27-69 marmitta polini banana... appena montato il carburatore effettuate le prime prove 1-2-3 tutto benissimo ma ingranata la 4a ad un certo punto la mia vepetta a circa 70km/h ha fatto come degli scoppi, qualcosa che non mi era mai successo e successivamente prima perdita di giri e poi di nuovo tutto normale, inoltre non regge il minimo se tiro l'aria va meglio, dite che sia una carburazione grassa? mi sembra strano perche poi riprovando non l hai piu fatto e oggi di nuovo... prima andava bene, cosa mi suggerite? grazie a tutti hai detto che hai cambiato carburatore e sono iniziati i problemi. Se rimetti il 19 e tutto torna come prima allora devi ricontrollare la carburazione. Se tiene il minimo con l'aria tirata allora sei magro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telespallasimo Inviato 3 settembre 2012 - 21:57 Autore Share Inviato 3 settembre 2012 - 21:57 Il modello è un pk s, il problema è sorto col cambio di carburatore per questo ho pensato alla carburazione, ieri ho anke trovato residui nerastri dalla marmitta, tirando l aria tiene meglio il minimo, nn ho provato a lasciarla tirata agli alti perchè è manuale.. Dalla candela non son riuscito a capire perchè era già un po' scura..dite che son grasso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telespallasimo Inviato 4 settembre 2012 - 16:25 Autore Share Inviato 4 settembre 2012 - 16:25 È possibile essere magro ai bassi e grasso a manetta?starter e Max?anke se in teoria i getti del carbu sarebbero i suoi..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 settembre 2012 - 16:27 Share Inviato 4 settembre 2012 - 16:27 dicci che getti monti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telespallasimo Inviato 4 settembre 2012 - 16:31 Autore Share Inviato 4 settembre 2012 - 16:31 È possibile essere magro ai bassi e grasso a manetta?starter e Max?anke se in teoria i getti del carbu sarebbero i suoi..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 settembre 2012 - 17:01 Share Inviato 4 settembre 2012 - 17:01 puoi essere magro al minimo e grasso a manetta; scusa ma non sai che getti monti?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telespallasimo Inviato 4 settembre 2012 - 20:49 Autore Share Inviato 4 settembre 2012 - 20:49 Devo controllare, il Max 100, domani controllo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telespallasimo Inviato 5 settembre 2012 - 16:21 Autore Share Inviato 5 settembre 2012 - 16:21 Quindi i getti sono massimo 100 e minimo 50, la vespa a freddo ha difficoltà a prendere giri..anche accelerando dopo un po' che è al minimo fa fatica inizialmente... Tirando l aria migliora decisamente..quindi di minimo sarei magro in teoria..?poi x il Max ho provato a lasciare l aria tirata x un tratto bene in partenza e ai medi ma poi sul rettilineo non arrivavo al massimo..diciamo che è come se tirasse indietro, nn ha fatto scoppiettii strani cmq..che dite?aumeto min e diminuisco Max di qualche punto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telespallasimo Inviato 5 settembre 2012 - 16:27 Autore Share Inviato 5 settembre 2012 - 16:27 Dimenticavo..quando ho fatto il giro con l aria tirata appena rallentato la vespa sè spenta perchè anche accelerando m è morta..poi ho avuto anke difficoltà a farla ripartire, c ho messo un po' di spedalinate..poi tutto a posto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
telespallasimo Inviato 6 settembre 2012 - 10:17 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 10:17 Qualcuno mi sa aiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.