Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao ragazzi,

mi trovo di nuovo a chiedere il vostro prezioso aiuto con la mia pk,

ho appena sostituito il 19 con un 24 collettore e filtro polini, monto un 130 e rapporti 27-69 marmitta polini banana...

appena montato il carburatore effettuate le prime prove 1-2-3 tutto benissimo ma ingranata la 4a ad un certo punto la mia vepetta a circa 70km/h ha fatto come degli scoppi, qualcosa che non mi era mai successo e successivamente prima perdita di giri e poi di nuovo tutto normale, inoltre non regge il minimo se tiro l'aria va meglio, dite che sia una carburazione grassa?

mi sembra strano perche poi riprovando non l hai piu fatto e oggi di nuovo...

prima andava bene, cosa mi suggerite?

grazie a tutti

Inviato

gli scoppiettii sono sintomi di una carburazione grassa,non ho capito tiene meglio il minimo con l'aria tirata o non scoppietta con l'aria tirata? come ultima cosa,che modello è?potrebbe essere anche un discorso elettrico

Inviato
ciao ragazzi,

mi trovo di nuovo a chiedere il vostro prezioso aiuto con la mia pk,

ho appena sostituito il 19 con un 24 collettore e filtro polini, monto un 130 e rapporti 27-69 marmitta polini banana...

appena montato il carburatore effettuate le prime prove 1-2-3 tutto benissimo ma ingranata la 4a ad un certo punto la mia vepetta a circa 70km/h ha fatto come degli scoppi, qualcosa che non mi era mai successo e successivamente prima perdita di giri e poi di nuovo tutto normale, inoltre non regge il minimo se tiro l'aria va meglio, dite che sia una carburazione grassa?

mi sembra strano perche poi riprovando non l hai piu fatto e oggi di nuovo...

prima andava bene, cosa mi suggerite?

grazie a tutti

hai detto che hai cambiato carburatore e sono iniziati i problemi. Se rimetti il 19 e tutto torna come prima allora devi ricontrollare la carburazione. Se tiene il minimo con l'aria tirata allora sei magro

Inviato

Il modello è un pk s, il problema è sorto col cambio di carburatore per questo ho pensato alla carburazione, ieri ho anke trovato residui nerastri dalla marmitta, tirando l aria tiene meglio il minimo, nn ho provato a lasciarla tirata agli alti perchè è manuale..

Dalla candela non son riuscito a capire perchè era già un po' scura..dite che son grasso?

Inviato

Quindi i getti sono massimo 100 e minimo 50, la vespa a freddo ha difficoltà a prendere giri..anche accelerando dopo un po' che è al minimo fa fatica inizialmente...

Tirando l aria migliora decisamente..quindi di minimo sarei magro in teoria..?poi x il Max ho provato a lasciare l aria tirata x un tratto bene in partenza e ai medi ma poi sul rettilineo non arrivavo al massimo..diciamo che è come se tirasse indietro, nn ha fatto scoppiettii strani cmq..che dite?aumeto min e diminuisco Max di qualche punto?

Inviato

Dimenticavo..quando ho fatto il giro con l aria tirata appena rallentato la vespa sè spenta perchè anche accelerando m è morta..poi ho avuto anke difficoltà a farla ripartire, c ho messo un po' di spedalinate..poi tutto a posto..