johnburrito Inviato 3 settembre 2012 - 19:11 Share Inviato 3 settembre 2012 - 19:11 ciao a tutti. domani vado a vederla. anticipo che è senza doc. lui chiede mille, io pensavo di proporre sui 500€ facendogli capire tutto quello che c'è da spenderci. e proprio a tal proposito (io non conosco la small) che ne dite? ci sono tante cose che non vanno? http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-125-primavera-trieste-48069407.htm grazie. ciao!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 3 settembre 2012 - 19:29 Share Inviato 3 settembre 2012 - 19:29 attendi conferma da qualcuno più esperto di me,ma il colore mi sembra originale,sarà una primavera post 76 perchè il blu uscì con l'et3 così come il fanale posteriore,bè che dire,secondo me la carrozzeria non è messa male male,certo qualche foto in più non farebbe male e se il colore come mi sembra è davvero originale sarebbe un passo avanti perchè con una spesa di 200 euro (dipende dalla zona) un carrozziere gli da una "rinfrescata" e la fa tornare a splendere,il motore com'é? ha macinato km? è elaborato? ti posso dire che sulla mia primavera aperto il blocco dopo 30000 km era tutto in perfette condizioni e ne poteva fare altri 30000 però che fai? non lo rivedi?? anche lì cuscinetti,paraoli,guarnizioni motore e carburatore,fili guaine,frizione e forse rettifica altri 200 euro se fai da solo.Più altri 300 euro di spese (vedo mancano diverse cose come sella,contakm).Potresti cavartela con una spesa di 700-800 euro per rimetterla in sesto (se il colore è originale ripeto)+ quelle per i nuovi documenti.Ti consiglio prima di mettere altre foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 3 settembre 2012 - 19:32 Autore Share Inviato 3 settembre 2012 - 19:32 dove trovo i numeri di serie del motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 3 settembre 2012 - 19:35 Share Inviato 3 settembre 2012 - 19:35 per carità lascia perdere, il prezzo è alto, non ci sono documenti e và restaurata completamente...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 3 settembre 2012 - 19:38 Share Inviato 3 settembre 2012 - 19:38 bo insomma,restaurata completamente è relativo,se è messa bene non ha senso sabbiare e tutto.. ci può stare,poi il restauro da soddisfazioni aldilà delle spese.I numeri del motore sono sotto l'ammortizzatore se sono incrostati cerca almeno di leggere la sigla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 3 settembre 2012 - 19:38 Autore Share Inviato 3 settembre 2012 - 19:38 per carità lascia perdere, il prezzo è alto, non ci sono documenti e và restaurata completamente...... intendi dire che non la prenderesti neanche se te la regala? ...o quasi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 3 settembre 2012 - 19:39 Autore Share Inviato 3 settembre 2012 - 19:39 bo insomma,restaurata completamente è relativo,se è messa bene non ha senso sabbiare e tutto.. ci può stare,poi il restauro da soddisfazioni aldilà delle spese.I numeri del motore sono sotto l'ammortizzatore se sono incrostati cerca almeno di leggere la sigla perfetto. mi ricordavo bene. grazie ves1978 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 3 settembre 2012 - 20:12 Share Inviato 3 settembre 2012 - 20:12 Non vorrei scoraggiarti,ma non credo proprio che te la cederà per 500 euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 3 settembre 2012 - 20:18 Autore Share Inviato 3 settembre 2012 - 20:18 non gli offrirei mai più di 4-500. mi sembra onesto come prezzo. se poi si inchioda a mille. quella primavera gli resta in garage per un bel pezzo, tutto sta a farglielo capire ('na monada) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoZ Inviato 3 settembre 2012 - 20:23 Share Inviato 3 settembre 2012 - 20:23 ma per rimetterla in strada visto che è senza doc e senza targa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 3 settembre 2012 - 20:29 Autore Share Inviato 3 settembre 2012 - 20:29 bisogna reimmatricolare tramite registro storico. quindi, o la cede ad un prezzaccio, o il gioco non vala la candela di questo sono sicuro. in ogni caso andare a darci un'occhiata non costa nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoZ Inviato 3 settembre 2012 - 20:33 Share Inviato 3 settembre 2012 - 20:33 (modificato) ah io ero convinto che almeno un numero di targa fosse necessario! Modificato 3 settembre 2012 - 20:33 da FedericoZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 3 settembre 2012 - 20:39 Autore Share Inviato 3 settembre 2012 - 20:39 nel caso la targa sarà di quelle nuove. obiettivamente in questo modo perderebbe del fascino quindi vediamo cosa salta fuori e poi ci penserò (mannaggia a me che mi imbarco sempre con ste faccende)mi ha detto che non ha doc, ma magari conosce ia targa... se riesco (e se ne vale ancora la pena) domani vi posto delle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 3 settembre 2012 - 20:49 Share Inviato 3 settembre 2012 - 20:49 (modificato) Che sia antieconomico restaurare quella vespa non lo metto in dubbio,ma purtroppo (per noi appassionati) il prezzo di mercato di una primavera in quelle condizioni è di 800-1000 euro... E ti posso assicurare che la riesce anche a vendere. Considera che ho visto vendere motori di primavera (completamente da rifare ) a 300-350 euro. Comunque provare a trattare non costa nulla,magari riesci a portarla a casa al prezzo che ritieni opportuno,però in base alla mia esperienza la vedo molto dura(cerco una primavera da tempo). Se la vai a vedere controlla i numeri di telaio,devono essere ben visibili e non manomessi. E controlla anche il motore la sigla dev'essere vma2m. Modificato 3 settembre 2012 - 20:49 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 3 settembre 2012 - 20:58 Autore Share Inviato 3 settembre 2012 - 20:58 grazie del consiglio d.uca23. speriamo bene. l'idea di sistemarmela piano piano mi piace molto... (è proprio malattia questa). ripeto che in ogni caso non ho intenzione di sborsare gran cifre soprattutto non avendola ancora vista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 3 settembre 2012 - 21:03 Share Inviato 3 settembre 2012 - 21:03 concordo con d.uca23.Ci sono dei prezzi assurdi a giro,io l'ho cercata per 6 mesi una primavera e l'ho pagata 3000 euro,non sono riuscito a trovare niente a meno..certo ho anche un amico che ha un'et3 pagata 1500..io sarà che non ho mai avuto a che fare con un restauro,però lo farei,perchè alla fine andrai a finire su quella cifra è vero però avrai una vespa che ti sei visto rinascere tra le mani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 4 settembre 2012 - 09:36 Share Inviato 4 settembre 2012 - 09:36 Premesso che di solito sobbarcarsi le menate burocratiche per un primavera secondo me non ne vale la pena, qui al massimo se proprio non hai trovato altro (ma veramente abbiamo toccato il fondo del barile anche con i primavera?...), verifica che telaio e motore siano combacianti, e che sotto non sia marcia. Fatto questo, se va in moto e se l'impianto elettrico è ok, 700-750 euro puoi anche dargliele, sapendo che ne spenderai parecchie altre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 4 settembre 2012 - 09:46 Share Inviato 4 settembre 2012 - 09:46 Premesso che di solito sobbarcarsi le menate burocratiche per un primavera secondo me non ne vale la pena, qui al massimo se proprio non hai trovato altro (ma veramente abbiamo toccato il fondo del barile anche con i primavera?...), verifica che telaio e motore siano combacianti, e che sotto non sia marcia. Fatto questo, se va in moto e se l'impianto elettrico è ok, 700-750 euro puoi anche dargliele, sapendo che ne spenderai parecchie altre. scusami,ma secondo il tuo è un discorso sbagliato,sembra che la primavera sia una vespa di serie B, sul fatto che hanno dei prezzi esagerati va bene,ma da come la dici te sembra che valga la pena solo reimmatricolare farobasso ecc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 4 settembre 2012 - 10:05 Share Inviato 4 settembre 2012 - 10:05 scusami,ma secondo il tuo è un discorso sbagliato,sembra che la primavera sia una vespa di serie B, sul fatto che hanno dei prezzi esagerati va bene,ma da come la dici te sembra che valga la pena solo reimmatricolare farobasso ecc? Non mi riferivo a vespe di serie B o A (le vespe per me son tutte belle), ma solo ad una facilità di reperibilità sul mercato. Cortesemente, non mettermi in bocca cose che non ho mai scritto, e che non penso nemmeno, grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 4 settembre 2012 - 15:36 Share Inviato 4 settembre 2012 - 15:36 Data la reperibilità del modello lo cercherei con documenti, quello che spendi in più e tutto di guadagnato per le rotture del RS della motorizzazione ecc. Io che la primavera me la sono trovata quasi gratis e prima serie, appunto senza doc, ho intrapeso la luuuuunnnnga strada della reimmatricolazione... ma dopo quest'esperienza:scalata: ho sempre cercato mezzi con doc in regola o al massimo radiati ma con tutti i doc disponibili. Per i tempi che corrono probabilmente quel primavera lo venderà a non meno di 800,sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 4 settembre 2012 - 15:59 Share Inviato 4 settembre 2012 - 15:59 Data la reperibilità del modello lo cercherei con documenti, quello che spendi in più e tutto di guadagnato per le rotture del RS della motorizzazione ecc. Anch'io di solito faccio questo ragionamento,infatti rimettere in strada un mezzo di origine sconosciuta o comunque con numero di targa,ma demolito è una bella rottura e il costo si aggira sui 500 euro. Naturalmente se poi il mezzo è regalato porto a casa qualsiasi cosa :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 4 settembre 2012 - 18:35 Autore Share Inviato 4 settembre 2012 - 18:35 ciao a tutti! sono andato a vederla e in 2 secodi avevo già le idee molto più chiare. una volta tolto la lamiera copri motote sorpresona: numeri del telaio tagliati, sigla motore illeggibile (anche se comunque era di una 125), e poi: riverniciata con colore blu non meglio riconoscibile (anche se sotto c'era il suo blu originale), leve, manopole, bordoscudo, cavalletto ecc, ecc non suoi. al che io gli dico che, in tutta franchezza, quella vespa non vale nulla. Nasce così una piacevole conversazione nella quale, secondo lui con neanche 1000 euro si rimette in strada la vespa, mentre secondo me non ci si fa nulla in ogni caso. il top è stato quando mi ha detto che uno di udine aveva dcumenti e targa in saldo a 200€. semplice no? Che amarezza:nono: ciao e grazie a tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 4 settembre 2012 - 18:47 Share Inviato 4 settembre 2012 - 18:47 Sono da ergastolo, queste persone che vogliono truffare, almeno negli annunci scrivere: vendesi vespa per ricambi!!! Meno male che esiste questo forum dove le persone possono documentarsi grazie a molti esperti, prima di cimentarsi in queste truffe!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 4 settembre 2012 - 18:54 Autore Share Inviato 4 settembre 2012 - 18:54 ti giuro che sono ancora incredulo. vespa con il solito giro tipo: era sotto una tettoia per 5 anni poi l'ha presa uno per metterla apposto poi è rimasta ferma per otto anni nel garage poi me l'ha lasciata qua 11 anni fa ecc ecc ma dimmi te... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 4 settembre 2012 - 19:19 Share Inviato 4 settembre 2012 - 19:19 Dovevi salutarlo dicendogli stai attento alle forze dell' ordine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts