DeXoLo Inviato 3 settembre 2012 - 19:56 Share Inviato 3 settembre 2012 - 19:56 Quest'inverno vorrei trasformare il mio senzafrecce 6V in senzafrecce 12V. Ho un volato ed uno statore 12V a puntine, e stavo guardando un po in giro i prezzi degli impianti elettrici per poterlo far funzionare a dovere, ed ho notato che ci sono differenze di prezzi abissali. Ad esempio questo costa poco http://www.ebay.it/itm/0332-MPIANTO-ELETTRICO-VESPA-125-150-200-PX-CON-FRECCE-/110927749884?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d3cf22fc Quest'altro invece costa tanto http://www.sip-scootershop.com/it/products/cablaggio+per+vespa+p125150x_86138000 Ora mi chiedevo: dipende dal fatto che alcuni sono incompleti? Quello di sip ha più fili? Se nell'offerta di sip quei fili che hanno la guaina nera e grigia sono quelli delle frecce posso anche farne a meno... Di contro se a quello di ebay mancano solo i faston.... Posso anche metterli io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 3 settembre 2012 - 20:08 Share Inviato 3 settembre 2012 - 20:08 Ciao Dexolo,di large non me ne intentendo ma solitamente per le small prendo sempre gli impianti elettrici su ebay o dove costa meno.. Su Sip lo stesso impianto costa molto molto di più.. Poi 66euro per dei cavi elettrici non esiste! Prendi quello su ebay ed aggiungi i faston 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 8 settembre 2012 - 21:44 Share Inviato 8 settembre 2012 - 21:44 Dex, recupera due schemi elettrici...c'è solo più da inserire il regolatore di tensione, potrebbe essere non troppo complicato e puoi mantenere cmq l'impianto originale. eh lo so, per dei "meccanici" l'elettricità l'è una brutta bestia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 settembre 2012 - 08:21 Autore Share Inviato 9 settembre 2012 - 08:21 Avevo già guardato, l'impianto del mio px è totalmente diverso da quelli dei px a 12V. Praticamente è come quello del TS. C'è troppo da modificare, poi considera che i fili hanno più di 30nni, e sono belli secchi, quindi per cambiarlo tantovale prenderne uno idoneo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 9 settembre 2012 - 22:31 Share Inviato 9 settembre 2012 - 22:31 In effetti...non hai tutti i torti. Il tuo lo puoi tenere come campione e ricostruirlo così un domani da averlo pronto se vorrai ripristinare completamente l'originalità ciau 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts