maxpepe Inviato 9 settembre 2012 - 18:20 Share Inviato 9 settembre 2012 - 18:20 guarda si porta anche il condensatore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 10 settembre 2012 - 11:12 Share Inviato 10 settembre 2012 - 11:12 guarda si porta anche il condensatore.... complimenti.... mai visto, sul serio, fino a prova contraria penso che tu sia l'unico!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 settembre 2012 - 12:52 Share Inviato 10 settembre 2012 - 12:52 guarda che siamo in tanti ad aver portato fuori il condensatore !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barba_63 Inviato 11 settembre 2012 - 13:19 Share Inviato 11 settembre 2012 - 13:19 Scusate ma fa compressione? non è che per caso l'acqua entrata abbia incollato le fasce o peggio? ma poi.... quanta acqua è entrata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 settembre 2012 - 18:43 Share Inviato 11 settembre 2012 - 18:43 Allora, ora elenco le prove che ho fatto oggi:candela nuova :niente candela vecchia scaldata con accendino :niente candela vecchia: niente ponte candela più lontano:niente ponte candela più vicino :niente alcool direttamente nel cilindro:niente starter per motori direttamente nel filtro:niente starter per motori direttamente nel cilindro :niente la candela si bagna e fa una bella scintilla ma di partire non ne vuole sapere, ho esaurito le mie possibilità!anche se fosse il piatto statore che si è mosso almeno uno scoppietto lo dovrebbe fare.......... invece niente morta li! che mi dite? abbi pazienza: procediamo per gradi la scintilla te la da - escudiamo tutto quanto tranne l'acqua che ti è entrata nel cilindro e nei circuiti a monte di questo tu hai pulito tutto e hai immesso l'alcool nella camera di manovella ma ancora non ti parte. Io ho avuto una vespa che ha avuto un problema tipo il tuo, ma in misura maggiore avevo la camera di manovella con parecchia acqua dentro. il problema è che quando tu hai tutto unto, puoi fare tutto quello che vuoi ma l'acqua (magari piccole parti) dentro ti rimane .... a meno che non la fai bruciare o la elimini. Per farla bruciare ed eliminarla devi rifare quello che hai fatto prima, ma in misura maggiore. SE SEI SICURO AL 100% che di acqua nel serbatoio e nel carburatore non ne hai (e lo verifichi subito: smonti la vaschetta del carburatore avendo l'accortezza di non far cadere quanto in essa contenuto: se hai ancora acqua lì ne hai la spia!!!), prendi una bella bottiglia di alcool e, dopo avere: - chiuso il rubinetto della benzina (e non devi avere il serbatoio pieno fino all'orlo) - tolto la candela prendi il tuo alcool e, dal foro candela, ne butti una bella quantità in camera di manovella aspetti un minuto, agitando la tua vespetta e poi inizi a "sgolfarla", quindi: spedivelli e non dai gas. vedrai che ti asce parecchia roba dal foro candela... tu fai così e spedivella per qualche minuto: se ti stanchi, metti la prima, non dare gas, e spingi la vespa.... quando hai fatto prendi un filo d'olio e lo versi dal foro candela dentro il cilindro (ma ne metti poco poco) rimonti una candela FUNZIONANTE apri il rubinetto benzina, tiri l'aria, metti la prima o la seconda e SPINGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII vedrai che qualcosa farà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 29 settembre 2012 - 18:25 Share Inviato 29 settembre 2012 - 18:25 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 30 settembre 2012 - 09:46 Autore Share Inviato 30 settembre 2012 - 09:46 Scusate la mia assenza ma ho avuto turni del c.... a lavoro, allora, di acqua nel serbatoio e carburatore non c'è traccia, li ho entrambi puliti e asciugati, bobina e condensatore nuovi, (anche se le stagnature non sono belle il suo lo fanno, la candella scocca la scintilla) provato e riprovato ma niente da fare.... in questi giorni verrà a vederla Kiwi (guru!) e vedremo che succederà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stendy88 Inviato 4 ottobre 2012 - 07:28 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 07:28 novità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 7 ottobre 2012 - 20:09 Share Inviato 7 ottobre 2012 - 20:09 novità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 16 ottobre 2012 - 17:07 Autore Share Inviato 16 ottobre 2012 - 17:07 finalmente ogi è passato il mio amico kiwi, e prova e riprova alla fine per scrupolo abbiamo provato una candela vecchi di 30/40 anni e come per magia....... wroooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 16 ottobre 2012 - 17:08 Autore Share Inviato 16 ottobre 2012 - 17:08 Quindi: bobina,condensatore,puntine nuovissime e candela vecchissima!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 ottobre 2012 - 18:21 Share Inviato 16 ottobre 2012 - 18:21 rimonti una candela FUNZIONANTE O che caz... mi cito da solo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibby1959 Inviato 16 ottobre 2012 - 20:36 Share Inviato 16 ottobre 2012 - 20:36 O che caz...mi cito da solo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 28 ottobre 2012 - 18:50 Autore Share Inviato 28 ottobre 2012 - 18:50 per non farci mancare niente, ho un'altro problemino, clacson e fari morti.......l'unica cosa che funziona è lo spegnimento......... che ne dite di un viaggetto a lourdes? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 ottobre 2012 - 19:03 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 19:03 per non farci mancare niente, ho un'altro problemino, clacson e fari morti.......l'unica cosa che funziona è lo spegnimento.........che ne dite di un viaggetto a lourdes? se non va nulla hai un'interruzione nella fase (verde) controlla nella scatolina BT se è tutto cablato correttamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 29 ottobre 2012 - 16:45 Autore Share Inviato 29 ottobre 2012 - 16:45 allora, nella scatolina BT è tutto ok, i fili sono stretti a dovere, non sò se serve, ma ho fatto questa prova, ho preso una lampadina (6 volt) e toccando il rosso e il nero della scatolina la lampadina si accende ma fa spengere la vespa....è normale? io con la corrente non ci capisco veramente niente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 ottobre 2012 - 17:00 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 17:00 allora, nella scatolina BT è tutto ok, i fili sono stretti a dovere, non sò se serve, ma ho fatto questa prova, ho preso una lampadina (6 volt) e toccando il rosso e il nero della scatolina la lampadina si accende ma fa spengere la vespa....è normale? io con la corrente non ci capisco veramente niente.... IL ROSSO è il cavo dell'accensione davi fare la prova nel cavo ti ho detto sopra (verde)!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 29 ottobre 2012 - 17:18 Autore Share Inviato 29 ottobre 2012 - 17:18 verde e nero ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 ottobre 2012 - 17:23 Share Inviato 29 ottobre 2012 - 17:23 verde e nero ? esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 29 ottobre 2012 - 17:35 Autore Share Inviato 29 ottobre 2012 - 17:35 ok perfetto domani proverò e vi farò saper, grazie per la pazienza!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 5 novembre 2012 - 14:54 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 14:54 allora oggi ho provato i fili della scatolina BT con una lampadina : rosso &nero si accende la lampadina e si spenge la vespa verde & rosso si accende la lampadina e si spenge la vespa verde & nero non succede niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 novembre 2012 - 15:29 Share Inviato 5 novembre 2012 - 15:29 allora oggi ho provato i fili della scatolina BT con una lampadina :rosso &nero si accende la lampadina e si spenge la vespa verde & rosso si accende la lampadina e si spenge la vespa verde & nero non succede niente se tra verde e nero non si accende nulla, hai problemi nello statore. o hai il cablaggio rovinato o la bobina delle luci che è andata in corto prima, ovviamente, controlla tutta la strada che fa il filo verde, sia nella guaina esterna che dentro lo statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 5 novembre 2012 - 19:14 Autore Share Inviato 5 novembre 2012 - 19:14 ok proverò a rismontare tuto e vedrò il dafarsi,......grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 novembre 2012 - 05:45 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2012 - 05:45 verde & nero non succede niente Ma il verde era attaccato all'impinato della vespa? Questa prova la devi fare con il verde staccato dalla vespa. Poi lo riattacchi e rifai la prova con l'interuttore luci sulla posizione di luci accese. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 6 novembre 2012 - 12:24 Autore Share Inviato 6 novembre 2012 - 12:24 spegati meglio?devo staccarlo dalla scatolina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts