19paga78 Inviato 4 settembre 2012 - 12:41 Share Inviato 4 settembre 2012 - 12:41 Ciao a tutti, è da qualche tempo che mi balena l'idea di sostituire l'ammo anteriore della mia PX 125 Arc., poichè ad ogni buca mi sembra di subire un contraccolpo non indifferente... pensavo di montare i carbone, qualcuno ha esperenze positive/negative in merito? migliora il comfort di guida? La mia Px è bianca e completamente originale, vorrei un consiglio su che colore segliere, visto che c'e Grigio, Bianco e Rosso, qualcuno di voi l'ha già montato su una vespa uguale? se potete postare una foto per farmi un idea;-) :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 4 settembre 2012 - 13:17 Share Inviato 4 settembre 2012 - 13:17 Ciao, mi sento di dirti che ogni ammortizzatore di tipo regolabile o "sportivo" aumenta la tenuta di strada e la sicurezza, ma diminuisce il comfort di guida essendo per forza più rigido. Dipende essenzialmente dal tuo stile di guida, dal tuo peso (vai spesso in due?) e dallo stato del manto stradale delle tue zone. Non ho provato i Carbone, ma ho trovato un buon compromesso con gli Yss, costano poco e sono "medi" come durezza. http://www.sip-scootershop.com/en/products/shock+absorber+yss+mono+xpro_yss9042551 http://www.sip-scootershop.com/en/products/shock+absorber+yss+mono+xpro_yss5043402 Se non hai necessità particolari e guidi su strade rovinate, ricompra gli originali. P.S. Se dovessi decidere per un ammo più sportivo, cambia anche quello dietro, altrimenti sbilanceresti l'assetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 4 settembre 2012 - 13:27 Share Inviato 4 settembre 2012 - 13:27 mai proato i carbone, però 10+ per bitubo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 5 settembre 2012 - 11:11 Share Inviato 5 settembre 2012 - 11:11 qualcuno ha provato il pinasco??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 5 settembre 2012 - 12:54 Share Inviato 5 settembre 2012 - 12:54 (modificato) lo yss l'ho provato sull'et3 3 confronto all'rms regolabile sembradi un altro pianeta, ottio sul px davanti ho il bitubo e dietro uno tss sere E quelli tipo a gas e vanno bene ma sono difficili da regolare. nel pe ho provato anche il bitubo, ottima sensazione ma è "esploso" subito così sono tornato allo yss. Pinasco no provato. aspetto la cavia https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642664512&target=productdetail&category1=C&category2=CAT Modificato 5 settembre 2012 - 13:06 da etoplasma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 settembre 2012 - 13:05 Share Inviato 5 settembre 2012 - 13:05 Monto con soddisfazione i carbone sportivi ormai da alcuni anni, mi trovo benissimo, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ed hanno 3 regolazioni del precarico della molla. Per il mio stile di guida li tengo sulla posizione media e vado bene, recentemente abbiamo fatto un giretto in alta quota, nel lungo tratto off-road ho selezionato entrambi con il precarico più morbido e sono andato divinamente. Il confronto con il bitubo secondo me non regge, costano 4 volte tanto, si possono regolare in moltissimi modi, si possono ricaricare quando si scaricano, ma poi alla fine se non ci fai le corse in pista non ti serve a nulla, perchè con le nostre strade se vuoi viaggiare comodo e senza romperti la schiena dovrai regolarli in una posizione media..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 5 settembre 2012 - 15:15 Share Inviato 5 settembre 2012 - 15:15 la prima modifica fatta sul mio Px è stata : freno a disco flottante, pinza maggiorata, bitubo, parabola e lampada alogena. quasi sempre siamo in 2, anche nelle discese più ripide in mezzo a mille curve il bitubo non fa una piega!! hai ragione, è nato per la pista, con le sue regolazioni millimetriche. tornassi in dietro rimonterei tutto da capo!! è anche vero che non avendo provato altri ammortizzatori il mio giudizio è valido fino ad un certo punto. per il posteriore del mio PX ero indeciso tra carbone e pinasco. vediamo alla fine chimi convincerà di più, per adesso vince il carbone!!! ciaoooo soci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 5 settembre 2012 - 15:20 Share Inviato 5 settembre 2012 - 15:20 dimenticavo... se ci si incontra ai raduni vi faccio provare il mio PXXXONE più volentieri. ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 4 ottobre 2012 - 14:22 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 14:22 Ciao a tutti. Mi interessano gli ammortizzatori pinasco. Sapete consigliarmi? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 4 ottobre 2012 - 17:56 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 17:56 Ranch'io sono interessato a montare il posteriore finisco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 4 ottobre 2012 - 19:46 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 19:46 Sembra che nessuno li abbia mai provati. Non si trovano opinioni sul web Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 4 ottobre 2012 - 19:51 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 19:51 Carbone sia davanti che dietro ormai da diversi anni. Mai avuto problemi nemmeno sulle strade di Catania che non sono proprio un tavolo da biliardo. Ottimi i Bitubo ma il prezzo.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 4 ottobre 2012 - 19:52 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 19:52 I pinasco si posizionano fra carbone e bitubo? Questo è il dilemma Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 ottobre 2012 - 19:57 MODERATOR Share Inviato 4 ottobre 2012 - 19:57 Sembra che nessuno li abbia mai provati. Non si trovano opinioni sul web Gli ammortizzatori sono una di quelle cose sulle quali non conviene lesinare!!! Che caratteristiche hanno i pinasco per giustificare quel prezzo???? (da Tonazzo l'anteriore a 113 euro scontato) Da quello che si legge YSS e Carbone fanno più che degnamente il loro lavoro e non costano così tanto. Poi se devi spendere ... sai cosa prendere vero? Sentiamoci domattina per domani primo pomeriggio che vediamo che ti è successo. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 4 ottobre 2012 - 20:45 Share Inviato 4 ottobre 2012 - 20:45 Quoto Ric (ciao pellaccia! ) Anch'io monto da alcuni anni i Carbone regolabili davanti e dietro, sia sulla Primavera sia sul PX, e devo dire che vanno benissimo. Fra l'altro, li tengo regolati sulla posizione morbida e la precisione di guida è comunque buona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 5 ottobre 2012 - 06:57 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 06:57 Castiglioneracing li metteva in offerta a 70. Credo che alla fine optero per il carbone. Regolazione media. Ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paololes Inviato 5 ottobre 2012 - 12:29 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 12:29 salve io monto i pinasco sulla mia px da pista e a mio parere sono ottimi ho provato i carbone e per l'anteriore anche regolato morbido rimane troppo rigido se usi la vespa per strada non sono il massimo del confort comunque si possono sempre modificare e ammorbidire ma va fatta una boccola di modifica regolabile tipo sip-pinasco. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 5 ottobre 2012 - 12:31 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 12:31 salve io monto i pinasco sulla mia px da pista e a mio parere sono ottimi ho provato i carbone e per l'anteriore anche regolato morbido rimane troppo rigido se usi la vespa per strada non sono il massimo del confort comunque si possono sempre modificare e ammorbidire ma va fatta una boccola di modifica regolabile tipo sip-pinasco.ciao Io non giro in pista, viaggio per strada, spesso in due. Me li consigli? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 5 ottobre 2012 - 13:04 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 13:04 anche per me...voto carbone !!!!! prezzo equo e ottima tenuta. mi girano un pochino le balle perchè si è sfogliata la vernice sulle molle in alcuni punti....ma niente di grave 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAUBAU Inviato 5 ottobre 2012 - 15:18 Share Inviato 5 ottobre 2012 - 15:18 ma per strade rotte e guida tranquilla carichi in due come si direbbe a modena due bei tortelli e molto carichi cosa consigliate gli originali rischiandi di andare a pacco o meglio sempre un ammo regolabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 6 ottobre 2012 - 10:51 Share Inviato 6 ottobre 2012 - 10:51 ma per strade rotte e guida tranquilla carichi in due come si direbbe a modena due bei tortelli e molto carichi cosa consigliate gli originali rischiandi di andare a pacco o meglio sempre un ammo regolabile Ho lo stesso problema. Sempre in due. In più monto un espansione che a furia di botte si sta trasformando in padellino. Fortuna ho montato le metzler, ho guadagnato 1 cm i altezza. Con un carbone dovrei essere al top . Ciaoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 26 novembre 2012 - 13:22 Share Inviato 26 novembre 2012 - 13:22 ciao ragazzi... Anche io sto optando per i carbone regolabili ma ho un problema! Ho un px del 1982 con la forcella di un px piu recente con freno a disco. Non riesco a capire che ammortizzatore devo prendere!!! Cioè: secondo il mio meccanico gli ammortizzatori anteriori sono tutti uguali, sia che siano a disco o a tamburo! Ma su 3 ricambisti 2 non la pensano allo stesso modo! Che ne pensate??? Quali devo predere!?!? Tipo questo lo danno per tutti i modelli px: Ammortizzatore Anteriore CARBONE REGOLABILE Vespa PX 125 150 PE 200 Disco G | eBay Mentre questo solo per quelli a tamburo: 1071 AMMORTIZZATORE ANTERIORE REGOLABILE CARBONE GRIGIO VESPA 125 150 200 PX T5 | eBay Bha!!! Non capisco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5x Inviato 27 novembre 2012 - 07:51 Share Inviato 27 novembre 2012 - 07:51 il migliore in assoluto è il bitubo a gas,costa un po ma conviene prenderlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 novembre 2012 - 07:52 Share Inviato 27 novembre 2012 - 07:52 ciao ragazzi... Anche io sto optando per i carbone regolabili ma ho un problema! Ho un px del 1982 con la forcella di un px piu recente con freno a disco. Non riesco a capire che ammortizzatore devo prendere!!! Cioè: secondo il mio meccanico gli ammortizzatori anteriori sono tutti uguali, sia che siano a disco o a tamburo! Ma su 3 ricambisti 2 non la pensano allo stesso modo! Che ne pensate??? Quali devo predere!?!? Tipo questo lo danno per tutti i modelli px: Ammortizzatore Anteriore CARBONE REGOLABILE Vespa PX 125 150 PE 200 Disco G | eBay Mentre questo solo per quelli a tamburo: 1071 AMMORTIZZATORE ANTERIORE REGOLABILE CARBONE GRIGIO VESPA 125 150 200 PX T5 | eBay Bha!!! Non capisco.... devi ovviamente prendere quello per freno a disco .. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 27 novembre 2012 - 08:30 Share Inviato 27 novembre 2012 - 08:30 devi ovviamente prendere quello per freno a disco .. desdet ! Si ma come vedi nel primo caso danno la compatibilità per queste vespe: per Vespa Piaggio [TABLE=width: 430] [TR] [TD=class: xl24, width: 238, bgcolor: transparent]VESPA P125X[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]125[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]VNX1T[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]`77-`82 [/TD] [/TR] [TR] [TD=class: xl26, width: 238, bgcolor: transparent]VESPA P150X / PX150 E[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]150[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]VLX1T[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]`78-`85[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: xl26, width: 238, bgcolor: transparent]VESPA P200E / PX200 E[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]200[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]VSX1T[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]`77-`86[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: xl26, width: 238, bgcolor: transparent]VESPA PX 2011[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]150[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]ZAPM[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]2011[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: xl26, width: 238, bgcolor: transparent]VESPA PX 2011[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]125[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]ZAPM[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]2011[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: xl26, width: 238, bgcolor: transparent]VESPA PX125 E[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]125[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]VNX2T[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]`81-`83[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: xl26, width: 238, bgcolor: transparent]VESPA PX125 E `98 / Millenium[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]125[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]VNX1T[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]`98-[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: xl26, width: 238, bgcolor: transparent]VESPA PX125 E Arcobaleno / Elestart[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]125[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]VNX2T[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]`83-`97[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: xl26, width: 238, bgcolor: transparent]VESPA PX150 E `98 / Millenium[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]150[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]VLX1T[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]`98-[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: xl26, width: 238, bgcolor: transparent]VESPA PX150 E Arcobaleno / Elestart[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]150[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]VLX1T[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]`83-`97[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: xl26, width: 238, bgcolor: transparent]VESPA PX200 E `98 / Millenium[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]200[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]VSX1T[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]`98-[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: xl26, width: 238, bgcolor: transparent]VESPA PX200 E Arcobaleno / Elestart[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]200[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]VSX1T[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]`83-`97[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: xl26, width: 238, bgcolor: transparent]VESPA T5 / Elestart[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]125[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]VNX5T[/TD] [TD=class: xl25, width: 64, bgcolor: transparent]`85-`90[/TD] [/TR] [/TABLE] LML [TABLE=width: 339] [TR] [TD=class: xl25, width: 226, bgcolor: transparent]LML Star 4T / Star Deluxe 4S 125 4T[/TD] [TD=class: xl24, width: 44, bgcolor: transparent]125[/TD] [TD=class: xl24, width: 69, bgcolor: transparent]4T AC[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: xl25, width: 226, bgcolor: transparent]LML Star 4T / Star Deluxe 4S 150 4T[/TD] [TD=class: xl24, width: 44, bgcolor: transparent]150[/TD] [TD=class: xl24, width: 69, bgcolor: transparent]4T AC[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: xl25, width: 226, bgcolor: transparent]LML Star 4T / Star Deluxe 4S 200 4T[/TD] [TD=class: xl24, width: 44, bgcolor: transparent]200[/TD] [TD=class: xl24, width: 69, bgcolor: transparent]4T AC[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: xl25, width: 226, bgcolor: transparent]LML Star Deluxe 125 2T[/TD] [TD=class: xl24, width: 44, bgcolor: transparent]125[/TD] [TD=class: xl24, width: 69, bgcolor: transparent]2T AC[/TD] [/TR] [TR] [TD=class: xl25, width: 226, bgcolor: transparent]LML Star Deluxe 150 2T[/TD] [TD=class: xl24, width: 44, bgcolor: transparent]150[/TD] [TD=class: xl24, width: 69, bgcolor: transparent]2T AC [/TD] [/TR] [/TABLE] Qualcosa non mi porta... ce ne sono parecchie senza freno a disco (compreso il mio modello)... Ma il modello 2011 è sicuramente con freno a disco.... Quindi sono ancora confuso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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