Gabriele82 Inviato 27 novembre 2012 - 08:36 Share Inviato 27 novembre 2012 - 08:36 Tu prendi quello che ti piace,dove sia chiaramente scritto il tuo modello esatto. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 27 novembre 2012 - 09:18 Share Inviato 27 novembre 2012 - 09:18 Tu prendi quello che ti piace,dove sia chiaramente scritto il tuo modello esatto. desdet ! Ok faro' come dici! Anche se di sicuro non posso prendere il modello per il px del 1982!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 novembre 2012 - 09:41 Share Inviato 27 novembre 2012 - 09:41 Perché? se non lo prendi dal pescivendolo,le indicazioni sono precise. comunque cambia solo una posizione di un asola tra un Px e l altro. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 27 novembre 2012 - 10:07 Share Inviato 27 novembre 2012 - 10:07 Perché? se non lo prendi dal pescivendolo,le indicazioni sono precise.comunque cambia solo una posizione di un asola tra un Px e l altro. desdet ! Per il semplice fatto che ho una forcella con freno a disco e non piu' la forcella originale del mio px! Quindi non posso prendere un ammorizzatore per un px dell 1982 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 novembre 2012 - 11:56 Share Inviato 27 novembre 2012 - 11:56 infatti prenderai quello giusto per la forca.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 27 novembre 2012 - 12:25 Share Inviato 27 novembre 2012 - 12:25 compra su ebay. ci sono dei professionisti che ti consigliano e non danno sole!! se vuoi ho un contatto di ebay affidabilissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 novembre 2012 - 13:47 Share Inviato 27 novembre 2012 - 13:47 uno vale l altro..a parte uno, io li ho presi da scooter center. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 27 novembre 2012 - 14:03 Share Inviato 27 novembre 2012 - 14:03 Grazie ragazzi... su e bay i prezzi sono piu' bassi... Vediamo un po cosa trovo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 27 novembre 2012 - 14:18 Share Inviato 27 novembre 2012 - 14:18 Ho appena parlato con un ragazzo che li vende su ebay... Mi ha spiegato che la differenza tra forcella a disco e non a disco a livello di ammortizzatori è che nel primo caso la forcella non ha i bulloni saldati alla forcella, mentre nel secondo caso si. Quindi praticamente vanno bene in entrambi i casi... L'unica accortezza è nel modello a disco utilizzare due bulloni da 13 per il fissaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 novembre 2012 - 14:24 Share Inviato 27 novembre 2012 - 14:24 So che infatti cambiava una inezia.. dì ma hai valutato gli yss? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 27 novembre 2012 - 14:28 Share Inviato 27 novembre 2012 - 14:28 Ci avevo pensato... ma essendo prodotti in qualche posto sperduto del globo (almeno cosi' dicevano) ho preferito il Made in italy!!! Ps. Purtroppo per i Bitubo ero fuori Budget!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 novembre 2012 - 14:44 Share Inviato 27 novembre 2012 - 14:44 ma anche se fosse? non starai ancora a credere alla favola del madeinitaly...a mio avviso sono fatti pure meglio (ho sia i carbone che gli yss ). vai a vedere tra i miei post,mi sono appena arrivati dalla germania..in scatola,perfetti. ora li ho smontati per cromare le molle. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 27 novembre 2012 - 15:18 Share Inviato 27 novembre 2012 - 15:18 (modificato) Ciao a tutti, è da qualche tempo che mi balena l'idea di sostituire l'ammo anteriore della mia PX 125 Arc., poichè ad ogni buca mi sembra di subire un contraccolpo non indifferente... pensavo di montare i carbone, qualcuno ha esperenze positive/negative in merito? migliora il comfort di guida? La mia Px è bianca e completamente originale, vorrei un consiglio su che colore segliere, visto che c'e Grigio, Bianco e Rosso, qualcuno di voi l'ha già montato su una vespa uguale? se potete postare una foto per farmi un idea;-) :ciao: Ciao Paga, li hai poi presi i Carbone? Ci vediamo al cimento! Modificato 27 novembre 2012 - 15:18 da VNB1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19paga78 Inviato 27 novembre 2012 - 15:37 Autore Share Inviato 27 novembre 2012 - 15:37 Ciao Paga, li hai poi presi i Carbone? Ci vediamo al cimento! Hai MP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 novembre 2012 - 17:20 Share Inviato 27 novembre 2012 - 17:20 Ho appena parlato con un ragazzo che li vende su ebay... Mi ha spiegato che la differenza tra forcella a disco e non a disco a livello di ammortizzatori è che nel primo caso la forcella non ha i bulloni saldati alla forcella, mentre nel secondo caso si. Quindi praticamente vanno bene in entrambi i casi... L'unica accortezza è nel modello a disco utilizzare due bulloni da 13 per il fissaggio. So che infatti cambiava una inezia.. dì ma hai valutato gli yss? Premetto che non ho mai messo mano ad una forca con freno a disco, ma mi pare di ricordare da un discorso di tempo fa, che la differenza non è nei bulloni che sono uguali, bensì nello spazio a disposizione per posizionare l'attacco, che nella forca con freno a disco è minore. Quindi l'ammortizzatore specifico con freno a disco va bene sulla forca con freno a tamburo, mentre per fare il contrario dovrai tagliare via un pezzettino di attacco. Niente di irrisolvibile se dovessi sbagliare l'acquisto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 novembre 2012 - 17:22 Share Inviato 27 novembre 2012 - 17:22 esatto,mi ricordavo di una bazzecola del genere,parlando con Paolo. ps. ciao Mirko. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 27 novembre 2012 - 22:19 Share Inviato 27 novembre 2012 - 22:19 Ciao a tutti. Sapete dirmi che bitubo è questo? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 28 novembre 2012 - 11:18 Share Inviato 28 novembre 2012 - 11:18 Premetto che non ho mai messo mano ad una forca con freno a disco, ma mi pare di ricordare da un discorso di tempo fa, che la differenza non è nei bulloni che sono uguali, bensì nello spazio a disposizione per posizionare l'attacco, che nella forca con freno a disco è minore.Quindi l'ammortizzatore specifico con freno a disco va bene sulla forca con freno a tamburo, mentre per fare il contrario dovrai tagliare via un pezzettino di attacco. Niente di irrisolvibile se dovessi sbagliare l'acquisto Il ragazzo che ho sentito che li vende mi ha detto che li ha montati sia su px con freno a disco che su freno a tamburo senza fare alcuna modifica (ha quelli senza bulloni). L'unica differenza erano i bulloni... Quando arrivano vediamo un po se avro' problemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 28 novembre 2012 - 11:31 Share Inviato 28 novembre 2012 - 11:31 Allora è il modello per freno a disco. Monta su tamburo e disco senza necessità di modifiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 28 novembre 2012 - 11:55 Share Inviato 28 novembre 2012 - 11:55 Allora è il modello per freno a disco. Monta su tamburo e disco senza necessità di modifiche Speriamo bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 28 novembre 2012 - 12:15 Share Inviato 28 novembre 2012 - 12:15 [ATTACH]120339[/ATTACH]Ciao a tutti. Sapete dirmi che bitubo è questo? Sent from my iPhone using Tapatalk Dalla cartuccia direi che é un bitubo vecchiotto. Poi non so se per disco o tamburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Molot Inviato 28 novembre 2012 - 12:55 Share Inviato 28 novembre 2012 - 12:55 Scusate, una domanda, sto restaurando la mia PX del 77 e volevo sostituire i due ammortizzatori che oramai sono "arrivati" per così dire, ero propenso ai Carbone ma incontrerò dei problemi per iscriverla FMI? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 28 novembre 2012 - 12:57 Share Inviato 28 novembre 2012 - 12:57 L'FMI è molto fiscale, te lo sconsiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 28 novembre 2012 - 13:01 Share Inviato 28 novembre 2012 - 13:01 Scusate, una domanda, sto restaurando la mia PX del 77 e volevo sostituire i due ammortizzatori che oramai sono "arrivati" per così dire, ero propenso ai Carbone ma incontrerò dei problemi per iscriverla FMI? Sono fiscali... si attaccano anche al colore degli ammortizzatori se non è quello originale. Magari Tieni i tuoi comunque e monta i Carbone. Male che va se all'FMI non va bene puoi rimontare i tuoi originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Molot Inviato 28 novembre 2012 - 13:06 Share Inviato 28 novembre 2012 - 13:06 Secondo voi quindi, faranno storie anche se li compro e/o li vernicio in grigio come gli originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts