ampc78 Inviato 4 settembre 2012 - 18:27 Share Inviato 4 settembre 2012 - 18:27 (modificato) ...in ghisa. ho questo cilindro a casa con i suoi carter raccordati con riporti di saldatura sia lato volano che frizione. il cilindro è il vecchio monofascia e anche se non presenta grippature per essere rimontato ha sicuro bisogno di una rettifica e un pistone nuovo. ora mi chiedo se conviene prendere il nuovo i alluminio o prendere uno nuovo in ghisa bifascia che viene via a 150 euro. per una rettifica e un pistone nuovo quanti neuri ci vogliono mediamente? Modificato 4 settembre 2012 - 18:28 da ampc78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 5 settembre 2012 - 07:11 Share Inviato 5 settembre 2012 - 07:11 è sicuramente più affidabile in alluminio.anche a livello prestazionale e sicuramente superiore. anche il costo è maggiore, intorno ai 270 euro.il pistone credo che con 70/80 euro lo trovi, non sò esattamente quanto può venire una rettifica, ma credo 40/50 euro.ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 5 settembre 2012 - 07:34 Autore Share Inviato 5 settembre 2012 - 07:34 allora non conviene rettificare, con 150 viene nuovo. perchè dici che a livello prestazionale è superiore, non sono uguali i due cilindri (a parte il materiale usato) ci devo pensare un pò su. volevo rimontare sicuramente in corsa 57 con l'albero della "cosa" che leggermente anticipato rispetto a quello del px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 5 settembre 2012 - 07:42 Share Inviato 5 settembre 2012 - 07:42 (modificato) tra rettifica e pistone con 80 euro te la puoi cavare, l'alluminio è meglio prrio per il materiale, minor toleranze tra canna e pistone. Io ho avuto il ghisa e zero problemi con tolleranza a 12/100. Veramente bello. Secondo cerca un pistone bifascia in giro li trovi a poco, lappatina per portare in tolleranza e via. Poi la ghisa è più facile da lavorare per allargare un pelo lo scarico e lucidarrlo. Se ci sono riuscito io ci riescono tutti. Visto che hai saldato controlla i piani, non fare come me che a blocco montato mi sono accorto che sfiatava. Modificato 5 settembre 2012 - 07:43 da etoplasma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 5 settembre 2012 - 07:47 Autore Share Inviato 5 settembre 2012 - 07:47 hai visto la lavorazione dei carter? sono stati saldai ti travasi sia all'interno, sia rinforzati all'esterno. poi è stato rialesato il foro in rettifica e spianato il piano. ormai sono passati quasi 10 anni da questa lavorazione e non ho mai avuto problemi. il cilindro non presenta grippature ma ha sicuramente passato i 60.000 km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 5 settembre 2012 - 08:08 Share Inviato 5 settembre 2012 - 08:08 allora non conviene rettificare, con 150 viene nuovo.perchè dici che a livello prestazionale è superiore, non sono uguali i due cilindri (a parte il materiale usato) ci devo pensare un pò su. volevo rimontare sicuramente in corsa 57 con l'albero della "cosa" che leggermente anticipato rispetto a quello del px. l'alluminio tollera temperature più alte, e dissipa meglio il calore. a livello prestazionale spinge un pò di più, http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=mamoca&categoria=10&modello=961 cerca i post su VR, li trovi tutte le spiegazioni che vuoi. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 5 settembre 2012 - 08:46 Share Inviato 5 settembre 2012 - 08:46 Be allora sei a cavallo' non avevo capito che i carter erano già testati, 60.000 km mitico, pistone nuovo lappatina al ilindro e via, quella ghisa ormai sarà super perfetta. Mi pento ancora d'aver venduto il mio ghisone anni 90. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 5 settembre 2012 - 10:05 Share Inviato 5 settembre 2012 - 10:05 (modificato) Be allora sei a cavallo' non avevo capito che i carter erano già testati, 60.000 km mitico, pistone nuovo lappatina al ilindro e via, quella ghisa ormai sarà super perfetta. Mi pento ancora d'aver venduto il mio ghisone anni 90. QUOTO ... il mio ghisone con tolleranza 13/100, se gli dai da bere è affiodabile e divertente allora non conviene rettificare, con 150 viene nuovo.perchè dici che a livello prestazionale è superiore, non sono uguali i due cilindri (a parte il materiale usato) ci devo pensare un pò su. volevo rimontare sicuramente in corsa 57 con l'albero della "cosa" che leggermente anticipato rispetto a quello del px. gli fai dare una lappatina gusto per rifare la rigatura a 45° cambi il pistone, se proprio devi!!! se no metti la sua fascia nuova, gli dai una leccatina uniforme con carta in grana mille e te la cavi con qualche decina di €uri:ok: per l'albero ti consiglio il C60 mceur con guarnizione sotto la testa:Lol_5:...ti si stravolge il motore...in bene:mrgreen: Modificato 5 settembre 2012 - 10:08 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 5 settembre 2012 - 10:12 Autore Share Inviato 5 settembre 2012 - 10:12 no voglio andare di corsa 57, in corsa 60 ho il pinascone. qualcuno della zona di palermo conosce un centro rettifica affidabile? questo cilindro ha lavorato sempre con la testa originale del 200, pensavo di portarla a diametro, sempre in rettifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.