Pinocchio Inviato 15 giugno 2015 - 19:58 Share Inviato 15 giugno 2015 - 19:58 Li monto da circa 1500 km...nessun problema sia nel montaggio che dopo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 19 novembre 2015 - 15:26 Share Inviato 19 novembre 2015 - 15:26 Nessuno sa niente di una versione v2.0 dei cerchi scomponibili pinasco? su scooter center c'è una versione scontata di 10 euro e questi v2.0 a prezzo pieno. ma avranno cambiato qualcosa? sul sito pinasco non si trova nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 19 novembre 2015 - 15:27 Share Inviato 19 novembre 2015 - 15:27 A me dopo il primo cambio gomme hanno cominciato a perdere un po' di pressione. Sent from my iPhone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 19 novembre 2015 - 16:00 Share Inviato 19 novembre 2015 - 16:00 Ah, questa è una novità. Forse in effetti si consigliava di cambiare l'oring a ogni cambio gomme. Tu l'hai sostituito? È difficile rimuovere il copertone usato come nei normali scomponibili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 19 novembre 2015 - 16:03 Share Inviato 19 novembre 2015 - 16:03 io l'ho portata dal gommista per pura comodità (è di fianco al lavoro), ho cercato per due settimane il ricambio dell'oring ma è introvabile... comunque ricordatevi di cambiarlo, perché mi sa che serve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 19 novembre 2015 - 16:14 Autore Share Inviato 19 novembre 2015 - 16:14 io l'ho portata dal gommista per pura comodità (è di fianco al lavoro), ho cercato per due settimane il ricambio dell'oring ma è introvabile... comunque ricordatevi di cambiarlo, perché mi sa che serve. Da qualche parte in rete ricordo di averlo visto l'oring di ricambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 19 novembre 2015 - 19:53 Share Inviato 19 novembre 2015 - 19:53 Prendi le misure dell O ring...credo sia commerciale perché non avrebbe senso doverlo progettato con roba non commerciale Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 19 novembre 2015 - 21:00 Share Inviato 19 novembre 2015 - 21:00 Se la devo portare dal gommista perdo il principale vantaggio di poter cambiare io le gomme e prenderle su internet. .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 26 novembre 2015 - 11:19 Share Inviato 26 novembre 2015 - 11:19 quindi non ci sono sostanziali differenze per questi cerchi v2.0? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 26 novembre 2015 - 14:18 Share Inviato 26 novembre 2015 - 14:18 quindi non ci sono sostanziali differenze per questi cerchi v2.0? dall'immagine credo di aver capito la differenza!! hanno raddoppiato il numero di bulloni che chiudono i due semicerchi, quindi avvicinando di parecchio le chiusure. questo, credo, per aiutare la tenuta dell'orig. a nessuno risulta o ha già provato la nuova versione? mannaggia quanti bulloni! non so se siano granchè esteticamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 novembre 2015 - 14:22 Share Inviato 26 novembre 2015 - 14:22 dall'immagine credo di aver capito la differenza!! hanno raddoppiato il numero di bulloni che chiudono i due semicerchi, quindi avvicinando di parecchio le chiusure. questo, credo, per aiutare la tenuta dell'orig. a nessuno risulta o ha già provato la nuova versione? mannaggia quanti bulloni! non so se siano granchè esteticamente... credo che li abbiano rinforzati perché ho sentito un'utente che si lamentava del fatto che i primi gli fossero 'esplosi' in compenso credo dipendessa da una sua cattiva manipolazione ora non sono sicurissimo, ma penso che i cerchi andassero gonfiati solo quando tutti i bulloni e prigionieri erano ben serrati e lui li aveva gonfiati da staccati dalla vespa. in compenso per evitare problemi hanno raddoppiato i bulloni spero di non sbagliarmi, ma mi pare fosse questo il motivo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 26 novembre 2015 - 15:04 Share Inviato 26 novembre 2015 - 15:04 credo che li abbiano rinforzati perché ho sentito un'utente che si lamentava del fatto che i primi gli fossero 'esplosi' in compenso credo dipendessa da una sua cattiva manipolazione ora non sono sicurissimo, ma penso che i cerchi andassero gonfiati solo quando tutti i bulloni e prigionieri erano ben serrati e lui li aveva gonfiati da staccati dalla vespa. in compenso per evitare problemi hanno raddoppiato i bulloni spero di non sbagliarmi, ma mi pare fosse questo il motivo ciao eh sì, ho letto così anche io. infatti viene consigliato anche su istruzioni di scooter center di gonfiare solo a 1.8 fin quando ci sono solo i bulloni dei semicerchi, mentre si può arrivare a 3 quando il cerchio è fissato alla vespa. si parla però sempre di questa nuova versione. la vecchia forse era ancora più delicata e fossero da gonfiare solo da montati. http://blog.scooter-center.com/it/cerchio-pinasco-v2-0-tubeless-alluminio-2-10-10-scomponibile-per-vespa-tipo-px/ di certo sono stati migliorati, ma non c'è scritto nulla sul sito pinasco della nuova versione :shock: che razza di amministratori del sito... mi rimane il dubbio estetico... dal lato in vista, soprattutto della ruota anteriore, ci sarebbero 10 teste tonde con chiave a brugola e i soliti 5 dadi per ancoraggio al tamburo, non saranno troppi? e quelle teste a brugola non so se stiano bene perchè sporgono parecchio e si riempiranno di sporco. purtroppo non si trovano foto di un cerchio montato su una vespa. inoltre non ho ancora trovato una risposta alla mia domanda: ma i prigionieri del tamburo delle nuove versioni vespa, diciamo la mia euro 2, sono sufficientemente lunghi per avvitare il dado con questi cerchi oppure sono da sostituire perchè non ci stanno i dadi con flange/rondella/autobloccante :boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 8 febbraio 2016 - 22:00 Share Inviato 8 febbraio 2016 - 22:00 ma porca miseria. ... cosa è tutta sta paura di avere dei cerchi tubeless ib un solo pezzo!????? Ho SIP da 2,5", i prima generazione ancora con valvola elastica tra i piedi nel canale. Con la smontagomme è più facile certo! ma anche con due ferri ga gomme piccoli si riesce a cambiare pneumatico facilmente e con quelli valvola rigida ancora più facile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio11 Inviato 8 febbraio 2016 - 23:35 Share Inviato 8 febbraio 2016 - 23:35 l'ho visto usare dal 'gommista' sullo scooter della mia compagna.... ovviamente spero fosse un modello dal valore di più di 10€, ma tanté... in pratica una volta trovato il buco/vite/vetro, lo estraggono. con uno dei due cazzilli aggrandiscono il buco e lo rendono regolare. (parliamo di mm non di cm...) con il cazzillo asolato prendono un pezzetto di quelle strisce di gomma adesiva. lo inseriscono nel buco fino a metà. girano 2 o 3 volte il cazzillo (penso che abbia i bordi taglienti in modo da tagliare la striscia di gomma) tirano fuori, tagliano la 'gomma' in eccesso, gonfiano e ritirano i 20€ il tutto senza smontare niente!!!!!!!!!!!! lo avessi conosciuto prima lo avrei fatto io in 5 min a casa. comunque la riparazione tiene ancora oggi a distanza di tanto tempo ciao gian PS la stessa cosa era stata fatta sulla ruota della mia macchina, ma smontata per l'occasione! . Ho sperimentato sulla gomma della mia Agila il kit(comperato per 3 € dai cinesi) senza smontare la ruota o il pneumatico. Tolto la vite che aveva bucato la gomma, ho allargato il buco col succhiello a cavatappi, infilato il pezzo di gomma nell'asola dell'attrezzo. Ho premuto in poco di colla nel buco e sulla toppa di gomma, poi infilato il succhiello con la gomma nel buco forzando per farlo entrare. Ho estratto l'attrezzo che ha lasciato la gomma nella ruota. Dopo 5 minuti ho rigonfiato la gomma col compressorino portatile (5 € sempre cinese) a 12 volts. Ho provato, avendo visto una sola volta come faceva il gommista. Nulla di difficile. La gomma dopo due mesi e' ancora su. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - l'ho visto usare dal 'gommista' sullo scooter della mia compagna.... ovviamente spero fosse un modello dal valore di più di 10€, ma tanté... in pratica una volta trovato il buco/vite/vetro, lo estraggono. con uno dei due cazzilli aggrandiscono il buco e lo rendono regolare. (parliamo di mm non di cm...) con il cazzillo asolato prendono un pezzetto di quelle strisce di gomma adesiva. lo inseriscono nel buco fino a metà. girano 2 o 3 volte il cazzillo (penso che abbia i bordi taglienti in modo da tagliare la striscia di gomma) tirano fuori, tagliano la 'gomma' in eccesso, gonfiano e ritirano i 20€ il tutto senza smontare niente!!!!!!!!!!!! lo avessi conosciuto prima lo avrei fatto io in 5 min a casa. comunque la riparazione tiene ancora oggi a distanza di tanto tempo ciao gian PS la stessa cosa era stata fatta sulla ruota della mia macchina, ma smontata per l'occasione! . Ho sperimentato sulla gomma della mia Agila il kit(comperato per 3 € dai cinesi) senza smontare la ruota o il pneumatico. Tolto la vite che aveva bucato la gomma, ho allargato il buco col succhiello a cavatappi, infilato il pezzo di gomma nell'asola dell'attrezzo. Ho premuto in poco di colla nel buco e sulla toppa di gomma, poi infilato il succhiello con la gomma nel buco forzando per farlo entrare. Ho estratto l'attrezzo che ha lasciato la gomma nella ruota. Dopo 5 minuti ho rigonfiato la gomma col compressorino portatile (5 € sempre cinese) a 12 volts. Ho provato, avendo visto una sola volta come faceva il gommista. Nulla di difficile. La gomma dopo due mesi e' ancora su. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - l'ho visto usare dal 'gommista' sullo scooter della mia compagna.... ovviamente spero fosse un modello dal valore di più di 10€, ma tanté... in pratica una volta trovato il buco/vite/vetro, lo estraggono. con uno dei due cazzilli aggrandiscono il buco e lo rendono regolare. (parliamo di mm non di cm...) con il cazzillo asolato prendono un pezzetto di quelle strisce di gomma adesiva. lo inseriscono nel buco fino a metà. girano 2 o 3 volte il cazzillo (penso che abbia i bordi taglienti in modo da tagliare la striscia di gomma) tirano fuori, tagliano la 'gomma' in eccesso, gonfiano e ritirano i 20€ il tutto senza smontare niente!!!!!!!!!!!! lo avessi conosciuto prima lo avrei fatto io in 5 min a casa. comunque la riparazione tiene ancora oggi a distanza di tanto tempo ciao gian PS la stessa cosa era stata fatta sulla ruota della mia macchina, ma smontata per l'occasione! . Ho sperimentato sulla gomma della mia Agila il kit(comperato per 3 € dai cinesi) senza smontare la ruota o il pneumatico. Tolto la vite che aveva bucato la gomma, ho allargato il buco col succhiello a cavatappi, infilato il pezzo di gomma nell'asola dell'attrezzo. Ho premuto in poco di colla nel buco e sulla toppa di gomma, poi infilato il succhiello con la gomma nel buco forzando per farlo entrare. Ho estratto l'attrezzo che ha lasciato la gomma nella ruota. Dopo 5 minuti ho rigonfiato la gomma col compressorino portatile (5 € sempre cinese) a 12 volts. Ho provato, avendo visto una sola volta come faceva il gommista. Nulla di difficile. La gomma dopo due mesi e' ancora su. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - l'ho visto usare dal 'gommista' sullo scooter della mia compagna.... ovviamente spero fosse un modello dal valore di più di 10€, ma tanté... in pratica una volta trovato il buco/vite/vetro, lo estraggono. con uno dei due cazzilli aggrandiscono il buco e lo rendono regolare. (parliamo di mm non di cm...) con il cazzillo asolato prendono un pezzetto di quelle strisce di gomma adesiva. lo inseriscono nel buco fino a metà. girano 2 o 3 volte il cazzillo (penso che abbia i bordi taglienti in modo da tagliare la striscia di gomma) tirano fuori, tagliano la 'gomma' in eccesso, gonfiano e ritirano i 20€ il tutto senza smontare niente!!!!!!!!!!!! lo avessi conosciuto prima lo avrei fatto io in 5 min a casa. comunque la riparazione tiene ancora oggi a distanza di tanto tempo ciao gian PS la stessa cosa era stata fatta sulla ruota della mia macchina, ma smontata per l'occasione! . Ho sperimentato sulla gomma della mia Agila il kit(comperato per 3 € dai cinesi) senza smontare la ruota o il pneumatico. Tolto la vite che aveva bucato la gomma, ho allargato il buco col succhiello a cavatappi, infilato il pezzo di gomma nell'asola dell'attrezzo. Ho premuto in poco di colla nel buco e sulla toppa di gomma, poi infilato il succhiello con la gomma nel buco forzando per farlo entrare. Ho estratto l'attrezzo che ha lasciato la gomma nella ruota. Dopo 5 minuti ho rigonfiato la gomma col compressorino portatile (5 € sempre cinese) a 12 volts. Ho provato, avendo visto una sola volta come faceva il gommista. Nulla di difficile. La gomma dopo due mesi e' ancora su. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio Inviato 9 febbraio 2016 - 09:23 Share Inviato 9 febbraio 2016 - 09:23 eh sì, ho letto così anche io. infatti viene consigliato anche su istruzioni di scooter center di gonfiare solo a 1.8 fin quando ci sono solo i bulloni dei semicerchi, mentre si può arrivare a 3 quando il cerchio è fissato alla vespa. si parla però sempre di questa nuova versione. la vecchia forse era ancora più delicata e fossero da gonfiare solo da montati.http://blog.scooter-center.com/it/cerchio-pinasco-v2-0-tubeless-alluminio-2-10-10-scomponibile-per-vespa-tipo-px/ di certo sono stati migliorati, ma non c'è scritto nulla sul sito pinasco della nuova versione :shock: che razza di amministratori del sito... mi rimane il dubbio estetico... dal lato in vista, soprattutto della ruota anteriore, ci sarebbero 10 teste tonde con chiave a brugola e i soliti 5 dadi per ancoraggio al tamburo, non saranno troppi? e quelle teste a brugola non so se stiano bene perchè sporgono parecchio e si riempiranno di sporco. purtroppo non si trovano foto di un cerchio montato su una vespa. inoltre non ho ancora trovato una risposta alla mia domanda: ma i prigionieri del tamburo delle nuove versioni vespa, diciamo la mia euro 2, sono sufficientemente lunghi per avvitare il dado con questi cerchi oppure sono da sostituire perchè non ci stanno i dadi con flange/rondella/autobloccante :boh: per quanto riguarda la lunghezza dei prigionieri hai ragione...la lunghezza non è ottimale...sulla mia PX 2011 inoltre gli stessi prigionieri quando ho fissato il cerchio sono rientrati e ora ne ho uno a filo ruota...ma il problema è a mio parere è dato della scarsa qualità costruttiva della Vespa che purtroppo non è assolutamente a livello delle PX di un tempo...sto pensando di sostituirlo con questo http://www.sip-scootershop.com/it/products/tamburo+serie+pro+freno+a_56376300 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 9 febbraio 2016 - 09:55 Share Inviato 9 febbraio 2016 - 09:55 per quanto riguarda la lunghezza dei prigionieri hai ragione...la lunghezza non è ottimale...sulla mia PX 2011 inoltre gli stessi prigionieri quando ho fissato il cerchio sono rientrati e ora ne ho uno a filo ruota...ma il problema è a mio parere è dato della scarsa qualità costruttiva della Vespa che purtroppo non è assolutamente a livello delle PX di un tempo...sto pensando di sostituirlo con questohttp://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/tamburo+serie+pro+freno+a_56376300 non ho capito come ti sono rientrati i prigionieri, cioè, in teoria non dovrebbero proprio muoversi, nel caso si bloccassero dal tamburo o dalla stella, in ogni caso sarebbero "tirati" dal dado quando fissi la ruota. Che il prigioniero si sia accorciato non è possibile, magari è uscito dalla sede e non è più tornato al posto giusto, prova a verificare. il finto tamburo a me onestamente non piace, anzi la stella non mi dispiace affatto considerato le mille modifiche che si fatto per montare il disco quando non lo si ha me lo tengo bene in vista . comunque per diventare pazzo con questi cerchi pinasco, con i quali immagino comunque si abbia difficoltà a staccare il copertone da cambiare e avere paturnie in più per oring e mille dadi, tanto vale prendere i sip e spendere meno, quindi avere qualche difficoltà con le leve o cercarsi il gommista adatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio Inviato 9 febbraio 2016 - 21:22 Share Inviato 9 febbraio 2016 - 21:22 i prigionieri possono rientrare...se il dado si blocca su prigioniero continuando a girare per serrare il dado questo si gira insieme al prigioniero che ora è rientrato dalla parte del disco...lo stesso mi è successo con un prigioniero del tamburo posteriore...comunque tornando ai cerchi scomponibili fino ad ora io non ho avuto nessun problema ma se tornassi indietro non li ricomprerei... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 30 agosto 2016 - 13:14 Share Inviato 30 agosto 2016 - 13:14 Salve a tutti, sto pensando all'acquisto di cerchi per pneumatici tubeless. Credo che, volendo sostituire da solo i pneumatici, siano più comodi gli scomponibili. Sono indeciso tra i nuovi Pinasco che ho letto siano omologati TUV, ed i più economici Fa Italia, sempre scomponibili. C'è qualcuno che li ha provati e sa darmi qualche consiglio prima dell'acquisto? Vale la pena spendere di più per i Pinasco oppure anche i Fa vanno bene? Secondo voi gli scomponibili sono affidabili in termini di tenuta di pressione? Pinasco ha già provveduto a raddoppiare i dadi di serraggio proprio per questo problema. Ho letto che ad ogni smontaggio andrebbe sostituito l'o-ring interno, ma sinceramente non lo ritengo un grande ostacolo. Se fosse solo questo il sacrificio pazienza. Inoltre ho letto che bisognerebbe sostituire i punti di fissaggio della ruota di scorta con altri più lunghi... Mi confermate? Che ne pensate? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapo Inviato 2 settembre 2016 - 07:27 Share Inviato 2 settembre 2016 - 07:27 io monto dei pinasco scomponibili, scelti perchè belli e perchè così mi cambio le gomme da solo. Ce li ho de più di un anno e sono soddisfatto. Leggera perdita all'anteriore che mi costringe mensilmente a rigonfiare un po'. Non ho ancora cambiato gli pneumatici e quindi non mi si è posto ancora il problema della sostituzione degli o-ring. Globalmente sono soddisfatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlocantoni Inviato 2 settembre 2016 - 07:31 Share Inviato 2 settembre 2016 - 07:31 Grazie mille dell'informazione. Una domanda: tu hai il nuovo tipo con 10 dadi di serraggio (oltre a quelli per fissaggio al tamburo) oppure quelli precedenti con cinque? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 2 settembre 2016 - 13:26 Share Inviato 2 settembre 2016 - 13:26 Io ho il tipo vecchio Sent from my iPhone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapo Inviato 2 settembre 2016 - 13:53 Share Inviato 2 settembre 2016 - 13:53 Grazie mille dell'informazione. Una domanda: tu hai il nuovo tipo con 10 dadi di serraggio (oltre a quelli per fissaggio al tamburo) oppure quelli precedenti con cinque? monto i vecchi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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