volumexit Inviato 25 settembre 2013 - 04:49 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2013 - 04:49 Perché dovresti stallonarli? E' proprio quest la comodità: invece che stallonarli scomponi il cerchio... Non ho detto scalzarli, ho detto stallonarli. Non hai mai visto montare i cerchi dal gommista? La gomme tubeless calzano sul cerchio con una certa interferenza, questo per garantire la tenuta tra cerchio e gomma, ecco volevo capire se serve comunque la stallonatrice per stollonarl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 25 settembre 2013 - 06:53 Share Inviato 25 settembre 2013 - 06:53 Ahh ho capito, avevo inteso male il termine! Non saprei se vanno stallonati con la macchina, ma secondo me, se scomponi il cerchio e ci dai con un po di forza, si scollano... Non saprei però... P.s.: non solo ho visto montare le gomme... Ma quelle dell'auto me le faccio io dal meccanico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 25 settembre 2013 - 06:57 Share Inviato 25 settembre 2013 - 06:57 mi inserisco sulla discussione ma per i carburatori che cosa si dice? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 25 settembre 2013 - 07:00 Share Inviato 25 settembre 2013 - 07:00 mi inserisco sulla discussione ma per i carburatori che cosa si dice? dell'orto phbh risparmi e non torni indietro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 25 settembre 2013 - 08:45 Share Inviato 25 settembre 2013 - 08:45 (modificato) mi inserisco sulla discussione ma per i carburatori che cosa si dice? Si dice (o almeno io dico) che ci sono rimasto in....to, un 24 ER con passaggi allargati pure troppo, perchè mi ingolfava la vespa anche durante l'utilizzo, montare un getto 110 o 125 era come montare un 250, poi o andavo a manetta o niente. Ho risolto in parte rimontando il vecchio 24 SI e la vespa è tornata ad andare. Ho detto in parte perchè dato che c'ero ho montato il coperchio vasca del pinasco con passaggio allargato ma solo dopo una decina di minuti di fermo mi ritrovavo la vespa nuovamente ingolfata. Soldi buttati Ma siamo:offtopics: vero? Per i cerchi ovviamente anche io aspetto che qualcuno faccia da cavia prima:mrgreen:, però penso che ad ogni cambio gomma, pulendo la sede o ingrassarla un pò e montando un or nuovo si ridurrebbe notevolmente il rischio di sgonfiaggio e dato che molti qui dentro la usano spesso la vespa, il cambio gomme sarebbe frequente quindi il cerchio si pulirebbe più facilmente e richiederebbe meno manutenzione... ovviamente bisognerebbe munirsi una scorta di or per sicurezza, tanto quanto costeranno mai... Modificato 13 giugno 2015 - 19:25 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 settembre 2013 - 09:35 Share Inviato 25 settembre 2013 - 09:35 mah spero li abbiano testati veramente. certo sarebberero una bella soluzione, ma a quanto si dice sulle minimoto da corsa esistono da tanto e comunque si devono gonfiare le gomme molto spesso... vedremo!!!!!!!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 29 ottobre 2014 - 14:04 Share Inviato 29 ottobre 2014 - 14:04 Ragazzi, ho fatto la pirlata di comprarli senza prima leggere qui... Penso di aver buttato i soldi a questo punto. Proverò comunque a montarli, per cui vi faccio senz'altro sapere se e dico se vi interessa. A quanto pare sono il primo a montarli sul forum, potrei fare una recensione. Mannaggia a me, volevo comprare i sip e mi sono fatto ingolosire dal fatto che li avrei potuti montare da solo... Mi sento un cretino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 29 ottobre 2014 - 14:10 Autore Share Inviato 29 ottobre 2014 - 14:10 Ragazzi, ho fatto la pirlata di comprarli senza prima leggere qui... Penso di aver buttato i soldi a questo punto. Proverò comunque a montarli, per cui vi faccio senz'altro sapere se e dico se vi interessa. A quanto pare sono il primo a montarli sul forum, potrei fare una recensione. Mannaggia a me, volevo comprare i sip e mi sono fatto ingolosire dal fatto che li avrei potuti montare da solo... Mi sento un cretino. E perchè? montali e poi facci sapere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy- Inviato 13 giugno 2015 - 17:34 Share Inviato 13 giugno 2015 - 17:34 Ragazzi, ho fatto la pirlata di comprarli senza prima leggere qui... Penso di aver buttato i soldi a questo punto. Proverò comunque a montarli, per cui vi faccio senz'altro sapere se e dico se vi interessa. A quanto pare sono il primo a montarli sul forum, potrei fare una recensione. Mannaggia a me, volevo comprare i sip e mi sono fatto ingolosire dal fatto che li avrei potuti montare da solo... Mi sento un cretino. Come vanno i cerchi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 13 giugno 2015 - 18:50 Share Inviato 13 giugno 2015 - 18:50 Hai fatto bene a tirare su il post, ero molto scettico ma stanno andando bene. Non sono riuscito a montarli da solo per vari motivi ma tengono la pressione ottimamente, uso la vespa tutti i giorni e le gomme non le trovo mai sgonfie, inoltre credo di tenerle ad una pressione più alta della media. Anche la verniciatura regge. Tra poco dovrò cambiare la gomma dietro e proverò a farlo da solo. Sent from my iPhone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 13 giugno 2015 - 19:40 Share Inviato 13 giugno 2015 - 19:40 Hai fatto bene a tirare su il post, ero molto scettico ma stanno andando bene. Non sono riuscito a montarli da solo per vari motivi ma tengono la pressione ottimamente, uso la vespa tutti i giorni e le gomme non le trovo mai sgonfie, inoltre credo di tenerle ad una pressione più alta della media. Anche la verniciatura regge. Tra poco dovrò cambiare la gomma dietro e proverò a farlo da solo. Sent from my iPhone ottimo appena il portafoglio sarà meno vuoto ci faro un pensierino serio grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy- Inviato 14 giugno 2015 - 08:10 Share Inviato 14 giugno 2015 - 08:10 Che colore sono i tuoi cerchi? sono indeciso su che colore prenderli, la mia vespa è rossa chiaro(quasi arancione) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 14 giugno 2015 - 08:28 Share Inviato 14 giugno 2015 - 08:28 Io ho preso i neri. Appena riesco ne compro un terzo. Sent from my iPhone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy- Inviato 14 giugno 2015 - 16:58 Share Inviato 14 giugno 2015 - 16:58 Puoi postare qualche foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 14 giugno 2015 - 17:05 Share Inviato 14 giugno 2015 - 17:05 Non ne ho per ora ma domani ne faccio un paio, nell'unica che ho non si vedono per niente. Sent from my iPhone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 15 giugno 2015 - 06:18 Autore Share Inviato 15 giugno 2015 - 06:18 Non ne ho per ora ma domani ne faccio un paio, nell'unica che ho non si vedono per niente. Sent from my iPhone Ottimo, aspettiamo le foto. Per quanto riguarda invece la lunghezza dei prigionieri, visto il maggiore spessore del cerchio rispetto a quelli in lamiera, il dado di fissaggio riesce ad avvitare completamente, sfruttando tutti i filetti? con o senza rondella? Grazie x le info 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 15 giugno 2015 - 06:19 Share Inviato 15 giugno 2015 - 06:19 Senza rondella, i cerchi montano plug&play. Sent from my iPhone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 15 giugno 2015 - 06:46 Autore Share Inviato 15 giugno 2015 - 06:46 Senza rondella, i cerchi montano plug&play. Sent from my iPhone Però non credo che senza rondella sia il massimo...probabilmente andrebbero montati almeno con dadi autobloccanti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 15 giugno 2015 - 06:50 Share Inviato 15 giugno 2015 - 06:50 È tutto incluso nella scatola dei cerchi. Onestamente non mi ricordo se c'è rondella, credo di no. Comunque ad oggi ci ho fatto 5000km e le ho già smontate un paio di volte e le ho sempre trovate perfettamente avvitate. Sent from my iPhone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy- Inviato 15 giugno 2015 - 07:04 Share Inviato 15 giugno 2015 - 07:04 Mi hai convinto, li prenderò anche io Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 15 giugno 2015 - 07:12 Share Inviato 15 giugno 2015 - 07:12 Cmq questa è la mia vespa, l'unica foto che ho (di quando sono andato a comprare una buganvillee per la prima festa della mamma di mia moglie) ma i cerchi sono neri e non si vede una mazza. Sent from my iPhone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rsonsini Inviato 15 giugno 2015 - 14:58 Share Inviato 15 giugno 2015 - 14:58 Le foto fanno petare i cani ma è il max che riesco a fare senza lavare la vespa Sent from my iPhone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy- Inviato 15 giugno 2015 - 15:59 Share Inviato 15 giugno 2015 - 15:59 Ottime, non preoccuparti che tanto io non te la lavo la vespa, ho già la mia da tenere pulita Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 giugno 2015 - 16:34 Share Inviato 15 giugno 2015 - 16:34 Al vespa world days avevano in anteprima i tubeless scomponibili omogati TUV con 10 prigionieri che tengono assieme le due parti.li commercializzeranno tra poco tempo Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 15 giugno 2015 - 17:00 Autore Share Inviato 15 giugno 2015 - 17:00 Al vespa world days avevano in anteprima i tubeless scomponibili omogati TUV con 10 prigionieri che tengono assieme le due parti.li commercializzeranno tra poco tempo Sent from my M.P. Superturbo Interessante....chi li produrrebbe questi altri cerchi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts