Lz92 Inviato 5 settembre 2012 - 13:38 Share Inviato 5 settembre 2012 - 13:38 Il motore di mio cugino (px 150), che fino all'altro giorno non dava problemi (a parte i dischi frizione da cambiare), ieri dopo aver cambiato il tubo della benzina ha cominciato a fare dei capricci belli grossi: dal venturi del carburatore, appena si apre un po' l'acceleratore, fuoriescono degli scoppi e talvolta persino delle fiammate! Il minimo lo tiene, ma appena si apre il gas scoppia e si spegne. Fa anche un cattivo odore che non so descrivere, mentre il motore è ancora in moto. Poi a motore spento, dopo lo scoppio, continua a fuoriuscire un leggerissimo fumo, apprezzabile più col naso che con gli occhi. Ma che cavolo può essere?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 settembre 2012 - 13:46 Share Inviato 5 settembre 2012 - 13:46 a me era successo, ma avevo montato il pistone al contrario ..... dovevi vedere che fuochi d'artificio ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 settembre 2012 - 17:49 Share Inviato 5 settembre 2012 - 17:49 Il motore è originale o elaborato? Per cambiare il tuo benzina hai smontato anche il carburatore? Se sì l'hai rimontato in modo corretto dopo averlo pulito accuratamente? Lo fa anche con il filtro e con la scatola del carburatore chiusa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 settembre 2012 - 18:39 Share Inviato 5 settembre 2012 - 18:39 Questo da te descritto è un classico sintomo da fuori fase, magari è solo una coincidenza che lo abbia fato in concomitanza dell'intervento . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 5 settembre 2012 - 19:27 Autore Share Inviato 5 settembre 2012 - 19:27 Incredibile, era lo statore! L'aveva sostituito lui (con uno NUOVO originale piaggio) assieme al tubo benzina... tutto il resto non era stato toccato! Abbiamo rimontato lo statore vecchio ultra-consumato, e il difetto è sparito! Evidentemente lo statore nuovo è difettato, e da corrente a tratti si a tratti no, quindi la miscela che non brucia viene rigettata dalla valvola, scoppiando o talvolta autoaccendendosi addirittura... Incredibile, questa cosa non l'avevo mai vista Siamo rimasti entrambi di stucco poco fa quando abbiamo risolto il dilemma... Vi ringrazio per le risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 settembre 2012 - 19:33 Share Inviato 5 settembre 2012 - 19:33 non lo avevi mai visto perchè non hai mai avuto un motore con punte e condensatore , se la scintilla arriva al momento sbagliato hai visto che risultati!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 settembre 2012 - 19:34 MODERATOR Share Inviato 5 settembre 2012 - 19:34 Incredibile, era lo statore! L'aveva sostituito lui (con uno NUOVO originale piaggio) assieme al tubo benzina... tutto il resto non era stato toccato! Abbiamo rimontato lo statore vecchio ultra-consumato, e il difetto è sparito! Evidentemente lo statore nuovo è difettato, e da corrente a tratti si a tratti no, quindi la miscela che non brucia viene rigettata dalla valvola, scoppiando o talvolta autoaccendendosi addirittura...Incredibile, questa cosa non l'avevo mai vista Siamo rimasti entrambi di stucco poco fa quando abbiamo risolto il dilemma... Vi ringrazio per le risposte! Troppo posticipato. A me è capitato montando lo statore ruotato tutto in senso orario anzichè antiorario (per distrazione ) CHE BOTTI!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 6 settembre 2012 - 10:14 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 10:14 (modificato) non lo avevi mai visto perchè non hai mai avuto un motore con punte e condensatore , se la scintilla arriva al momento sbagliato hai visto che risultati!! Eh si, io sono della generazione "elettronico" Modificato 6 settembre 2012 - 10:15 da Lz92 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 6 settembre 2012 - 10:19 Share Inviato 6 settembre 2012 - 10:19 Oltre al montaggio, potrebbe essere anche una diversa disposizione delle asole. Mettili a confronto sovrapponendoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 6 settembre 2012 - 10:23 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 10:23 Oltre al montaggio, potrebbe essere anche una diversa disposizione delle asole. Mettili a confronto sovrapponendoli. Verificheremo, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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