Vai al contenuto

Vespa 50 HP

Easlay
 Share

Recommended Posts

ciao... ho trovato questa, che dalle informazione sul contatto parrebbe provenire proprio dal mio paese... telefonerò per accertarmene, intanto gli ho inviato una mail per avere maggiori lumi circa il suo reale stato...

come prezzo... che ne dite? si può tirare qualcosina?

http://www.subito.it/vi/47267578.htm

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

giusta osservazione... è quello a cui sto pensando proprio ora... bisogna vedere però cosa ha di rotto, cosa bisogna sostituire e cosa bisogna aggiustare.. perchè a giudicarla dalla foto... parafango, specchietto e frontalino in plastica... il resto nn si vede... al limite gli offro un centinaio di € e se me la vende, me la aggiusto a tempo perso con pezzi di ricambio a basso costo trovati qua e la...

è cmq la vespa 50 più potente mai prodotta.. o sbaglio?... nn avrà fatto chissà che successo, nn avrà una forma aggraziata come le precedenti.. ma resta pur sempre una vespa..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

allluuuura... vediamo un po... oggi sono andato a vederla... e vediamo un po di elencare tutto..

Mancano:

musetto frontale

specchietto

stop danneggiato

frecce danneggiate

leva freno anteriore danneggiata

bauletto anteriore (ma dovrebbe averlo smontato quindi teoricamente dovrebbe esserci)

sportellino motore

parafango anteriore danneggiato

ha una piccola rottura delle pedane causata da un orribile cavalletto laterale montato (passatemi la terminologia) alla cazzo di cane...

c'è:

libretto (anche se devo ancora vederlo)

motore 75cc

tutto il resto...

ora.. alla luce di tutto questo... quanto la valutereste?

io nn penso che sarei felice di dargli più di 100€...

a voi la palla cmq che siete sicuramente più esperti..

grazie mille!

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

ero interessato a questa solo per il fatto che era vicino a casa mia e che era un modello abbastanza recente... volevo sistemarla io personalmente, e fare prove su un modello più costoso nn mi sembrava il caso... volevo fosse una sorta di banco di prova... mi sembrava una buona idea... cmq 100/150€ gli offro... lui vuole liberarsene per qualsiasi cifra... deve monetizzare a quanto mi ha detto..

Link al commento
Condividi su altri siti

AAHAHAH......adesso ho capito meglio!!!! ;-)

è un buon banco di prova per un restauro low cost....a 150 ci sta tutto!!!Anche io avevo un'idea simile alla tua ma volevo buttarmi su pk s!!!

Per mantenere basso il costo l'unico dilemma è la vernice....rifarla anche home made è una spesa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero la vernice è la cosa più costosa e complicata... per quella avrei girato e chiesto in giro un aiuto... ma prima della vernice si può fare comodamente tutto il resto e mi porterà via parecchio tempo.. quindi :-D

cmq rimango su 150e massimo... sembrava disposto a darmela per 150€... mi saprà dire mercoledì...

ah una domanda...

la vespa ha solo il libretto... legalmente come faccio per tutelarmi? una scrittura privata è sufficiente? o come devo procedere? posso verificare qualcosa atraverso il libretto portandolo in qualche ufficio?

grazie

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha il libretto vecchio non serve passaggo quindi:

Verifica attentamente i numeri sul telaio (che siano chiari e senza possibili ritocchi o segni strani) che corrispondano al libretto (verifica anche il numero di motore se in futuro vorrai farla storica)

Scrittura privata (con autentica di firma in comune è il top)

se proprio ti vuoi togliere ogni dubbio un giretto dalle FDO a vedere se il numero di telaio è lindo e pulito!!!!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

come funziona l'autentica di firlma in comune? basta che entrambi firmiamo il foglio?

come questo va bene?:

VENDITA VEICOLO USATO

SCRITTURA PRIVATA

Io sottoscritto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

nato a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (. . . ) il . . /. . /. . . . . . . . . . . . . . . . .

residente a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . in . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

codice fiscale |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|

VENDO

Al Sig. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

nato a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (. . . ) il . . /. . /. . . . . . . . . . . . . . . . .

residente a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .in . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

codice fiscale |_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|

alle condizioni d’uso in cui si trova il veicolo qui descritto:

marca . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . modello . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

targa . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . telaio n. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

potenza HP . . . . . . . . . . . . . . . . . . portata ql. . . . . . . . . . . . . . . . . . . KW. . . . . . . . . . . . . . . . .

chilometri percorsi ……….. ultima revisione effettuata il __/__/______ a Km ……..

Il prezzo pattuito è di EURO . . . . . . . . . . , . . . . (in lettere . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .),

da corrispondersi al momento della consegna con . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .(contanti, assegno circolare, ecc.).

DICHIARO

che il veicolo è libero da ipoteche, vincoli o privilegi di sorta e consegno al Sig. ….. (acquirente) il libretto di circolazione, il libretto di manutenzione e la fotocopia dell’ultimo bollo pagato.

Le spese di passaggio di proprietà sono a carico del Sig. ….. (acquirente).

Al presente contratto si applicano le norme sulla garanzia per vizi previsti dall’art. 1490 c.c.

Luogo Data

_________________ ____________________

Firma del venditore ______________________________________

Firma dell’acquirente _____________________________________

grazie per l'aiuto che mi stai dando, lo apprezzo davvero moltissimo!

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna!!! Quello che ti ho detto è quello che si può fare, decidi in base alle tue possibilità e quelle del venditore!!!

Io quando ho comprato 50ini ho sempre verficato il telaio non avesse segni sui numeri incisi, che il libretto fosse a posto e corrispondesse, e via con l'acquisto!!!

Mi sono sempre accollato il rischio perchè ho sempre trovato davanti gente che mi ispirava fiducia....per adesso mi è sempre andata bene!!! :crazy:

Se il venditore non vuole muoversi, vai tu dai caramba e vedi se non risulta rubato.....poi la prendi e stai sereno che è pulita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... ma domanda... magari sciocca ma sono inesperto...

ok io vado da carabinieri a vedere se il telaio risulta rubato o meno o se possiede irregolarità varie o meno... ma il venditore una volta che io ho pagato e portato via la vespa... nn potrebbe denunciarne il furto? in fondo nn ci sono carte che riportano la vendita del mezzo.... magari sono solo paranoico... ma volevo chiedere cmq...

grazie

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci avevo mai pensato!!!

Non avendomi mai rubato il motorino (SGRAT SGRAT) non so se e che tipo di accertamenti facciano i carabinieri!!!Non conosco le procedure!!!

Però a questo punto, tutti potevano denunciare tutti....bastava leggere il numero di telaio di un qualsiasi motorino parcheggiato quando ancora c'era la vecchia targa!!!Cosa facilissima da fare!!!

Uhmmmm, qualcosa non torna......

Fai così.....fatti firmare un foglio di carta, fatti il giro dai caramba (e già che ci sei gli chiedi anche questa cosa....e ci fai sapere che son curioso!!!) e se tutto ok.....DORMI SERENO!!!!!

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, saltato tutto... ha trovato uno che gli ha offerto 180... e io nn sono disposto a spendere più di 150... quindi niente 50 HP.... amen... proverò a trattare su un PK.. ma parte da 450€... sarà dura...

grazie cmq per il prezioso aiuto! :)

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima o poi ne trovi un'altra!!! non ti scoraggiare!!

Se la fascia di prezzo è 150€ il pk è già troppo quotato, meglio l'HP!! Oltre a subito guarda anche ebay annunci (e meglio ancora il passaparola, se qualcuno nella tua zona ne ha una che non usa!!!!)

Però ti do un consiglio...quando trovi la vespa al prezzo giusto, pochi indugi!!! prendila quando vai la prima volta (ovvio dopo che hai controllato tutto) perchè se no la prende un altro in pochissimo tempo.....è la dura legge del mercato!!!

in bocca al lupo!!

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti