Vesparella-S Inviato 5 settembre 2012 - 19:26 Share Inviato 5 settembre 2012 - 19:26 Salve ragazzi, ultimamente ho montato sulla mia vespa, il carburatore 19-19shb, e il suo collettore con bocchettone.Primi problemi... - A freddo, fatica a stare accesa.. anche se accellero, fa buooo, e si spegne.. ( penso sia colpa della candela ) è una NGK non ha neanche 1 mese di vita... - Rumorino.. inizia a farlo dopo circa 3 giorni ( circa 30 km ho fatto ) dal montaggio.. si presenta questo rumorino, mentre accellero, e sono circa ai 45/50kmh.. il rumorino, anche se poco, è un rumorino metallico... Consigli? Aggiungo: la marmitta, dopo il montaggio, sembrava sfiatava.. tappavo la marmitta al minimo, e la vespa si è spenta dopo 30 secondi.. ( prima appena tappavo, subito spegneva. ) e il pom pom, sembrava più forte.. e il rombo quando accelleravo, sembrava più forte.. ora sembra essere tornata al rombo di prima, ma rimane il rumorino metallico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 5 settembre 2012 - 19:43 Share Inviato 5 settembre 2012 - 19:43 - A freddo, fatica a stare accesa.. anche se accellero, fa buooo, e si spegne.. ( penso sia colpa della candela ) Detta così sembrerebbe troppo grassa...che gt monti e che getti usi col 19? Hai toccato l'anticipo o l'hai lasciato com'era? Se acceleri piano sale di giri normalmente mentre se affondi di colpo fa quel suono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 6 settembre 2012 - 07:23 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 07:23 (modificato) Detta così sembrerebbe troppo grassa...che gt monti e che getti usi col 19? Hai toccato l'anticipo o l'hai lasciato com'era? Se acceleri piano sale di giri normalmente mentre se affondi di colpo fa quel suono? Come getto massimo, monto un 83 e gt 102DR. L'anticipo, l'ho lasciato com'èra.., sale di giri normalmente, , fa quel suono per 1 secondo circa.. mentre accellero, o decellero( sempre quando sono circa 40 kmh ). Per il primo problema, penso sia la candela.. lo fà solo a freddo.. dopo 30 secondi che scaldo il motore, sparisce..( come se fosse ingolfato ) al piu presto ne compro una, e provo mi preoccupa il 2°... Modificato 6 settembre 2012 - 07:31 da Vesparella-S 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 settembre 2012 - 10:00 Share Inviato 6 settembre 2012 - 10:00 Verifica prima di tutto eventuali perdite o sfiati poi prova un'altra candela di marca differente e gradazione 8. Da quello che scrivi sembra un battito in testa, prova a ritardare un po l'anticipo di accensione. Oltre al 102 e al 19 cosa monti? Sposto in tuning 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 6 settembre 2012 - 10:15 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 10:15 (modificato) Verifica prima di tutto eventuali perdite o sfiati poi prova un'altra candela di marca differente e gradazione 8.Da quello che scrivi sembra un battito in testa, prova a ritardare un po l'anticipo di accensione. Oltre al 102 e al 19 cosa monti? Sposto in tuning Provato con un altra candela, risolto il problema della vespa a freddo. In effetti ho una piccola perdita dal gt.. il rumorino prima non me lo faceva.... come mai? si è anticipata da sola? Modificato 6 settembre 2012 - 10:16 da Vesparella-S 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 6 settembre 2012 - 11:32 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 11:32 Ragazzi, prima mi sono fatto un giro.. e ho notato che il rumore viene dalla marmitta.. il rumore, è tipo come se ci fosse una vite allentata che si muove nelle vibrazioni..è un rumorino piccolo piccolo.. forse sarà una stupidaggine.. io ho pensato ad una fascia rotta.. può essere?il cilindro avrà appena 600-700km.. PS: Ho tolto il coprivolano, e ho notato una piccolissima perdita dal collettore di scarico-cilindro ( è ben avvitato.. c'è anche una guarnizione.. ) e un altra perdita ( piu grande ) verso il lato destro.. ( forse è la testata.. non l'ho avvitata a croce ). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 6 settembre 2012 - 11:51 Share Inviato 6 settembre 2012 - 11:51 non l'hai avvitata a croce? smontala compra della carta e parti dalla p 600 poi p800 e poi p1000, poggia la carta su un marmo liscio e piano e leviga la testa con serie circolari, e poi avvita a croce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 6 settembre 2012 - 12:13 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 12:13 non l'hai avvitata a croce? smontala compra della carta e parti dalla p 600 poi p800 e poi p1000, poggia la carta su un marmo liscio e piano e leviga la testa con serie circolari, e poi avvita a croce Come mai devo carteggiare con queste carte?.. sartana nel post dove ho chiesto aiuto, non mi ha detto di fare ciò... Comunque ho percorso circa 700 km in queste condizioni.. può aver causato danni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 6 settembre 2012 - 15:19 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 15:19 (modificato) Ragazzi, ho smontato la testata.. il gruppo di soli 700km, è possibile che abbia già fatto il cielo pistone nero? con croste? sarà perchè ho viaggiato troppo grasso..? Ho montato la testata a croce, e ho acceso il motore senza la cuffia, per controllare se perde ancora..Ho notato che tra base cilindro-testata a motore acceso, fuoriesce a piccola quantità.. ( si fanno tipo piccole bollicine di olio.. niente più ) ho un dubbio.. ci va qualche guarnizione tra base cilindro-testata? sul 102dr? Modificato 6 settembre 2012 - 15:25 da Vesparella-S 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 7 settembre 2012 - 09:39 Share Inviato 7 settembre 2012 - 09:39 Ragazzi, ho smontato la testata.. il gruppo di soli 700km, è possibile che abbia già fatto il cielo pistone nero? con croste? sarà perchè ho viaggiato troppo grasso..?Ho montato la testata a croce, e ho acceso il motore senza la cuffia, per controllare se perde ancora..Ho notato che tra base cilindro-testata a motore acceso, fuoriesce a piccola quantità.. ( si fanno tipo piccole bollicine di olio.. niente più ) ho un dubbio.. ci va qualche guarnizione tra base cilindro-testata? sul 102dr? no, nessuna guarnizione tra cilindro e testata. Hai spianato la testata come ti hanno consigliato? Al limite puoi provare con un filo di pasta rossa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 7 settembre 2012 - 12:05 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 12:05 no, nessuna guarnizione tra cilindro e testata. Hai spianato la testata come ti hanno consigliato? Al limite puoi provare con un filo di pasta rossa Ma questa piccolissima perdita, accorcia la vita del gt? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 settembre 2012 - 22:41 Share Inviato 7 settembre 2012 - 22:41 Dove esce anche entra. Da li ti aspira aria, smagrendo la carburazione in maniera imprevedibile. Sei a rischio grippaggio ad ogni tirata. Togli la testa e spianala. Poi serra le viti a croce senza tirare troppo né troppo poco, a circa 16Nm ... se non l'hai mai fatto fatti prestare una dinamometrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 8 settembre 2012 - 07:44 Autore Share Inviato 8 settembre 2012 - 07:44 (modificato) Dove esce anche entra. Da li ti aspira aria, smagrendo la carburazione in maniera imprevedibile. Sei a rischio grippaggio ad ogni tirata. Togli la testa e spianala. Poi serra le viti a croce senza tirare troppo né troppo poco, a circa 16Nm ... se non l'hai mai fatto fatti prestare una dinamometrica Bene, al più presto compro la carta come consigliato sopra, p600, p800, p1000.. spiano anche la base cilindro? Ragazzi.. siccome ho girato grasso.. sul cielo del pistone, si sono fatte delle croste nere.. mi consigliate di rimanere cosi.. oppure di togliere quelle croste? Modificato 8 settembre 2012 - 07:45 da Vesparella-S 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 15 settembre 2012 - 09:50 Autore Share Inviato 15 settembre 2012 - 09:50 Bene, al più presto compro la carta come consigliato sopra, p600, p800, p1000.. spiano anche la base cilindro?Ragazzi.. siccome ho girato grasso.. sul cielo del pistone, si sono fatte delle croste nere.. mi consigliate di rimanere cosi.. oppure di togliere quelle croste? UPP Ragazzi il cielo pistone lo rimango cn le croste nere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 15 settembre 2012 - 09:56 Share Inviato 15 settembre 2012 - 09:56 (modificato) Lo rimango? Se hai tirato giù tutto il gt lucidalo.. Altrimenti rischi solo di fare danni Modificato 15 settembre 2012 - 09:56 da dinamome 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 settembre 2012 - 09:56 Share Inviato 15 settembre 2012 - 09:56 (modificato) Se le togli male non fa ma devi togliere il gt per fare un bel lavoro. Modificato 15 settembre 2012 - 09:57 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 15 settembre 2012 - 13:24 Autore Share Inviato 15 settembre 2012 - 13:24 Se le togli male non fa ma devi togliere il gt per fare un bel lavoro. Grazie ragazzi.. a questo punto.. tolta la cuffia, e testata.. smonto anche il cilindro.. che carta uso? va bene quella che userò per grattare la testa? ( p600 - p800 - p1000 ) ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 settembre 2012 - 08:21 Share Inviato 16 settembre 2012 - 08:21 Per pulirlo usa pure una spazzola di ferro/ottone o smadonni in troppe lingue senza risolvere nulla, per lucidarlo vanno bene le carte che hai detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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