BERGO Inviato Settembre 5, 2012 Inviato Settembre 5, 2012 (modificato) Ciao ragazzi vi mostro una delle mie vespette... questa è l'ultima che ho fatto.... Come vedete è stata un pò personalizzata.... Modificato Settembre 5, 2012 da BERGO 0 Cita
Max80 Inviato Settembre 5, 2012 Inviato Settembre 5, 2012 Alla faccia della personalizzazione....! bhe sopratutto sotto la gonna devono esserci belle cosine he?? 0 Cita
BERGO Inviato Settembre 5, 2012 Autore Inviato Settembre 5, 2012 Alla faccia della personalizzazione....! bhe sopratutto sotto la gonna devono esserci belle cosine he?? Si monta: -Carburatore Dell'orto Phsb 37 + filtro Ram Air -Cilindro Falc 175, scarico singolo, 6 travasi, aspirato al carter (è un prototipo unico in quanto è stato realizzato solo per me) -Collettore autocostruito -Pacco lamellare Honda da cross -Carter modificati con aspirazione lamellare al centro -Albero motore Falc corsa 54 -Frizione Falc -Rapporti 29/68+ cestello Falc -Rapporti cambio originali con solo la quarta da 48 denti -Marmitta Falc artigianale fatta su misura -Accensione Parmakit+ventola Falc dal pieno+centralina Elven 0 Cita
Afry19 Inviato Settembre 5, 2012 Inviato Settembre 5, 2012 (modificato) :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: bellissima vespa, complimenti... personalizzata veramente con gusto... te la invidio non poco... maaaaaa... pura curiosità, quanto costa una chicca di motore del genere??? Modificato Settembre 5, 2012 da Afry19 0 Cita
BERGO Inviato Settembre 5, 2012 Autore Inviato Settembre 5, 2012 maaaaaa... pura curiosità, quanto costa una chicca di motore del genere??? mai fare i conti in queste cose... 0 Cita
mattia09 Inviato Settembre 5, 2012 Inviato Settembre 5, 2012 mai fare i conti in queste cose... Si, meglio evitare di fare conti! ehehe Anche tu qua? bene bene... Ciao Mattia 0 Cita
Vespa979 Inviato Settembre 5, 2012 Inviato Settembre 5, 2012 Complimenti per il proto, Il conto $... su quel tipo di motore non finisce mai... e sempre aperto dal grafico leggo circa 28,5 cv ma a quanti giri? coppia? traduci un po' che si legge male!! Al telaio hai fatto qualche modifica di rinforzo in particolare? raccontaci un po! 0 Cita
FedericoZ Inviato Settembre 5, 2012 Inviato Settembre 5, 2012 sbavo parecchio, avevo una mezza intenzione di fare anch'io una 50 così 0 Cita
BERGO Inviato Settembre 7, 2012 Autore Inviato Settembre 7, 2012 (modificato) dal grafico leggo circa 28,5 cv ma a quanti giri? coppia? traduci un po' che si legge male!! la vespa è stata concepita per un uso "stradale" veloce... alla fine dello step siamo arrivati a 30 cv a 8000 giri... nel grafico la curva rossa è la potenza...la verde la coppia... quindi fa circa 27,5 Nm di coppia... la potenza invece è: 11 cv a 6000 giri 17,5 cv a 6500 giri 25 cv a 7000 giri 30 cv a 8000 giri avere un aumento di cavalli in un range di giri ridotto e per di più a bassi giri (7000 giri li fa un polini tranquillamente!) ti permette di darti una spinta notevole quando accelleri.. Modificato Settembre 7, 2012 da BERGO 0 Cita
BERGO Inviato Settembre 7, 2012 Autore Inviato Settembre 7, 2012 (modificato) ma la forcella anteriore cos'è? la forcella anteriore è di un pk rush modficata....la targhetta sul paraango è quella dell'FMI... Modificato Settembre 7, 2012 da BERGO 0 Cita
BERGO Inviato Settembre 7, 2012 Autore Inviato Settembre 7, 2012 questi sono albero, cilindro e una vista prima del montaggio: 0 Cita
BERGO Inviato Settembre 7, 2012 Autore Inviato Settembre 7, 2012 Ma in garage ecco anche queste: 0 Cita
Case93 Inviato Settembre 7, 2012 Inviato Settembre 7, 2012 la forcella anteriore è di un pk rush modficata....la targhetta sul paraango è quella dell'FMI... Targa oro sisi!! mi sa che la hai fatta prima del Falc 0 Cita
Special Dave Inviato Settembre 7, 2012 Inviato Settembre 7, 2012 Nah ragazzi.. Non fatevi abbindolare! La vespa gialla è tutta scena..Non va quanto sembra... ( vi parlo io che l'ho provata) :risata: :Lol_5: Ovviamente si scherza.. Averne di vespe così belle e così veloci! Grande Bergo! 0 Cita
BERGO Inviato Settembre 7, 2012 Autore Inviato Settembre 7, 2012 Nah ragazzi.. Non fatevi abbindolare! La vespa gialla è tutta scena..Non va quanto sembra... ( vi parlo io che l'ho provata) :risata: :Lol_5: Averne di vespe così belle e così veloci! Grande Bergo! si si infatti...altro che vespe veloci...vanno tutte a pedali...ah ah... Giusto: domenica 23 raduno a castelvetro!! 0 Cita
elmikelino Inviato Settembre 13, 2012 Inviato Settembre 13, 2012 ma sono state fatte modifiche anche al telaio come rinforzi ecc? no perchè già con un 130 rischi di creparlo, non immagino con questo! 0 Cita
Mincio82 Inviato Settembre 13, 2012 Inviato Settembre 13, 2012 Bergo un paio di domande su quella blu con marmitta per dritto: - la marmitta falc di che anno è? Io ho una 2009 e ha una sola vite per il fissaggio al carter e balla in un modo impressionante toccando (a volte la pancia del telaio) - Dalla foto non si vede che tipo di aspirazione ha il cilindro..se è alimentato al cilindro logisticamente come ti sei mosso? Io ho spostato l'ammortizzatore posteriore ma ho dovuto sventrare il foro del vano carburatore e nonostante questo il carburatore continua un po a toccare. Tu hai dovuto modificare il telaio o hai usato accorgimenti particolari? 0 Cita
BERGO Inviato Settembre 14, 2012 Autore Inviato Settembre 14, 2012 ma sono state fatte modifiche anche al telaio come rinforzi ecc? la vespa era mezza marcia ed stata risistemata a livello di pedane e scudo... c'è stato fatto un piccolo rinforzo nel tunnel e nel bandone lato destro inserendo il classico tondino per non farla vibrare.... 0 Cita
BERGO Inviato Settembre 14, 2012 Autore Inviato Settembre 14, 2012 (modificato) - la marmitta falc di che anno è? Io ho una 2009 e ha una sola vite per il fissaggio al carter e balla in un modo impressionante toccando (a volte la pancia del telaio) la marmitta è del 2006... comunque io non ho mai avuto problemi....ma adesso Falc le fa tutte con 2 tamponi... c'è da dire che però da ruota a ruota anche se la misura è sempre la stessa (esempio 90/90/10) le spalle del pneumatico non sono sempre uguali! e a volte può esserci più o meno spazio... Modificato Settembre 14, 2012 da BERGO 0 Cita
BERGO Inviato Settembre 14, 2012 Autore Inviato Settembre 14, 2012 Bergo un paio di domande su quella blu con marmitta per dritto: - Dalla foto non si vede che tipo di aspirazione ha il cilindro..se è alimentato al cilindro logisticamente come ti sei mosso? Io ho spostato l'ammortizzatore posteriore ma ho dovuto sventrare il foro del vano carburatore e nonostante questo il carburatore continua un po a toccare. Tu hai dovuto modificare il telaio o hai usato accorgimenti particolari? Quella blu monta un 60 *51 aspirato al cilindro con traversino.... però per farci stare il collettore bisogna un pò limare il telaio internamente... 0 Cita
zichiki96 Inviato Settembre 14, 2012 Inviato Settembre 14, 2012 la forcella anteriore è di un pk rush modficata....la targhetta sul paraango è quella dell'FMI... mai vista quella targhetta 0 Cita
Recommended Posts