Maxx_988 Inviato 6 settembre 2012 - 11:08 Share Inviato 6 settembre 2012 - 11:08 Salve amici! Sto mettendo a punto una Vespa 50 R del 1969 di una mia amica. Si ingolfava, non teneva il minimo e si spegneva da sola. So che è stato fatto la rettifica del cilindro. Nel carburatore, (SHB 16/10) ho trovato il getto max da 60, al posto di quello da 52, e spillo conico ammortizzato. Gli altri getti min, e starter sono originali. Ho sostituito il galleggiante con uno nuovo sempre da 3,5 g e il spillo conico, e montato il getto max da 56. La Vespa, ora va molto meglio, all'accensione e prende giri molto meglio di prima e non si ingolfa più, e fuma meno. La vite della carburazione, e a 2 giri e mezzo, ma ho anche provato a svitarla di più per ingrassarla. Però il problema continua, che si spegne da sola senza nessun motivo, quando è al minimo anche se lo tengo alto, sembra quasi che non arrivi benzina. Se tiro lo starter, si spegne, quindi di carburazione a posto. Il carburatore lo pulito. La candela e una NGK B8HS. Cosa può avere? Grazie 1000 a tutti a chi mi risponde al mio problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa997 Inviato 6 settembre 2012 - 11:22 Share Inviato 6 settembre 2012 - 11:22 Con la mia 50 special avevo lo stesso problema e gli ho cambiato la bobina esterna ed ora sembra andare bene. Devi andare ad esclusione perché se il problema persiste anche con la nuova bobina potrebbe essere o il condensatore o le puntine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxx_988 Inviato 6 settembre 2012 - 11:28 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 11:28 Grassie mille! Ti farò sapere Ps complimenti per la tua Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa997 Inviato 6 settembre 2012 - 11:31 Share Inviato 6 settembre 2012 - 11:31 Prego e grazie ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 settembre 2012 - 12:24 Share Inviato 6 settembre 2012 - 12:24 La ngk non è tanto affidabile su accensioni a puntine, provane un'altra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxx_988 Inviato 6 settembre 2012 - 19:57 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 19:57 Oggi pm ho fatto controllare al banco la bobina AT esterna ma va bene. Ora andando a esclusione, la causa dello spegnimento, può essere la bobina interna al volano, dato che la bobina AT funziona, e benzina al carburatore ne arriva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 6 settembre 2012 - 20:17 Share Inviato 6 settembre 2012 - 20:17 (modificato) Oggi pm ho fatto controllare al banco la bobina AT esterna ma va bene. Ora andando a esclusione, la causa dello spegnimento, può essere la bobina interna al volano, dato che la bobina AT funziona, e benzina al carburatore ne arriva? prova con una candela L82c della champion Modificato 6 settembre 2012 - 20:26 da tiasliacreni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barba_63 Inviato 7 settembre 2012 - 07:17 Share Inviato 7 settembre 2012 - 07:17 Salve a me è capitata la stessa cosa con il PK che abbiamo restaurato e grazie ai vostri consigli ho fatto una cosa banale ma funzionante ossia ho accorciato il tubetto della benzina in modo che non facesse una pancia verso l'alto, li infatti si formava una bolla d'aria che impediva il normale deflusso della benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 settembre 2012 - 09:36 Share Inviato 10 settembre 2012 - 09:36 il tubo della benzina deve fare sempre meno strada possibile e, comunque evitare sifoni se il cilindro rettificato è sempre un 50, la sua candela è la champion L86C se il cilindro è un 75 (cosa probabile visti i getti che monti) la sua candela è la champion L82C 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxx_988 Inviato 12 settembre 2012 - 10:08 Autore Share Inviato 12 settembre 2012 - 10:08 Ciao! Ho risolto il problema, mettendo a nuova la bobina esterna AT, il condensatore e le puntine. Ho accorciato il tubo della miscela. Se il meccanico, fosse stato uno serio, non avrebbe consegnato alla mia amica, la Vespa spacciandola per restaurata, dove non aveva nemmeno cambiato le puntine... Fa tristezza vedere che ci sono ancora meccanici, con officine di moto e scooter che lavorano con il CU...O... però i soldi li vogliono Scusate lo sfogo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 12 settembre 2012 - 18:39 Share Inviato 12 settembre 2012 - 18:39 Sono i tipici meccanici, che non capiscono una mazza di vespe, ma soltando di plasticoni........!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.