V11T Inviato 16 gennaio 2008 - 16:27 Share Inviato 16 gennaio 2008 - 16:27 Ragazzi avete qualche suggerimento per sbloccare un pistone incollato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 16 gennaio 2008 - 16:39 Share Inviato 16 gennaio 2008 - 16:39 ...nel mio ultimo tentativo dopo 3 gg di bagni con coca cola e svitol ho preso il trapano e disintegrato il pistone... ...però poi il cilindro è venuto via... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 16 gennaio 2008 - 16:40 Share Inviato 16 gennaio 2008 - 16:40 ...personalmente nn saprei come aiutarti anke se molte volte nei forum di VR ho letto di gente che con la coca-cola riesce a risolvere molti problemi di questo tipo...magari prova a metterne un pò nella camera di scoppio e lasciala agire per un pò...tanto provare nn costa nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 gennaio 2008 - 16:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2008 - 16:44 Occhio, che così "riuscirai" a spaccare le alette del cilindro, ma non a convincere il pistone ad uscire dal suo nido! Comincia a togliere il motore dalla vespo e poi ti dirò come andare avanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukow Inviato 16 gennaio 2008 - 16:56 Share Inviato 16 gennaio 2008 - 16:56 io l'ho fatto circa uan settimana fa e sono riuscito in questo modo: giorno 1 : svitol a dismisura giorno 2: svitol + pistola termica, quella tipo phon con poco più di 10 euro la prendi giorno 3: finito lo svitol, pistola termica sul pistone e poi mazzetta con un pezzo di legno della dimensione del pistone. Come epr magia, mm dopo millimetro ce l'ho fatta, tanti auguri e tanto svitol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 gennaio 2008 - 16:56 Share Inviato 16 gennaio 2008 - 16:56 Vai di cannello e mazzuola da muratore sul cielo del pistone. Se non si sblocca così puoi distruggerlo a trapanate, che non lo salvi il pistone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 16 gennaio 2008 - 16:59 Share Inviato 16 gennaio 2008 - 16:59 prova con i petardi ;D hehehhehehe no no...anche io consigli svitol e mazzate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 16 gennaio 2008 - 19:09 Autore Share Inviato 16 gennaio 2008 - 19:09 X senatore domanda da inesperto meccanico improvvisato quale sono io. Per smontare il motore ho svitato l'ammortizzatore all'aggancio col carter,tagliato tutti i fili,tolto il dadone (a destra) del perno che passa per il braccio portamotore che e' incernierato al telaio. Il dadone/perno a sinistra come lo tolgo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 gennaio 2008 - 19:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2008 - 19:32 X.....Il dadone/perno a sinistra come lo tolgo? li dovresti sfilare... ma temo che sia particolarmente bloccato... a volte non si recuperano... intanto potresi togliere il motore lasciando il braccetto sul telaio... no!? se sei daccordo... sposterei questo post nella sezione wideframe!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 16 gennaio 2008 - 19:40 Autore Share Inviato 16 gennaio 2008 - 19:40 areoib sposta pure........anzi scusa ma non sapevo dove postare la questione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 gennaio 2008 - 20:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2008 - 20:37 Come ha giustamente detto Fabio, potresti togliere il motore lasciando il braccio sul telaio. Devi svitare il grosso dado al centro del tamburo, staccare la marmitta e svitare il dado che vedrai sotto la curva del collettore della marmitta. Poi, il motore dovrebbe ruotare sul braccio dalla parte del tamburo. Se ruota, vuol dire che è libero ed è pronto a venir fuori. Comunque, tieni presente che nelle wide frame, i bulloni che tengono il braccio porta motore attaccato al telaio, sono due distinti, e non uno solo che attraversa tutto il braccio motore come nelle altre vespe. Tutti e due i bulloni, sono lunghi circa 5 cm ed entrambi sono avvitati al braccio porta motore, mentre quelli che lo attraversano hanno un solo dado che blocca il tutto. Devi anche togliere completamente il supporto dell'ammortizzatore posteriore, fissato al braccio porta motore con due bulloni lunghi una decina di cm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 16 gennaio 2008 - 20:42 Autore Share Inviato 16 gennaio 2008 - 20:42 La cosa strana e' che il destro e' venuto fuori mentre l'altro gira adesso a vuoto e si vede dal foro destro(dove era il bullone tolto)che gira tutto insieme . E come si fa a bloccare questo "tubo interno" per svitare il bullone sinistro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 gennaio 2008 - 20:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2008 - 20:48 Mmmmmmmmmm, guai in vista! Se gira tutto, vuol dire che il silent-block del braccio è bello e partito. Prova a rimettere il bullone che hai tolto e stringilo bene. Quando gira tutto, dalla parte dove hai già tolto il bullone, vedi girare qualcosa? Non ricordo se il tubo che è posto all'interno del braccio nel quale, internamente, c'è la filettatura in cui si avvitano i due bulloni, è un unico pezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 gennaio 2008 - 20:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2008 - 20:49 Si, rileggendo quello che hai scritto, il tubo è unico, quindi, rimonta il bullone destro, stringilo, e poi svita il sinistro. In questo modo, dovresti riuscirci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 16 gennaio 2008 - 21:01 Autore Share Inviato 16 gennaio 2008 - 21:01 Se riavvito il destro e svito il sinistro(sempre che ci riesca)........... poi il destro(che girera' insieme al tubo interno) come lo risvito? senatore dimmelo se ti ho scocciato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 gennaio 2008 - 21:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2008 - 21:08 Scocciato? E perchè mai? Cosa te lo farebbe pensare? Prima di riavvitare il destro, spruzza un po' di svitol dentro la filettatura così, dopo, il bullone dovrebbe svitarsi facilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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