Vai al contenuto


Cercando di "sbloccare"


V11T
 Share

Recommended Posts

...personalmente nn saprei come aiutarti anke se molte volte nei forum di VR ho letto di gente che con la coca-cola riesce a risolvere molti problemi di questo tipo...magari prova a metterne un pò nella camera di scoppio e lasciala agire per un pò...tanto provare nn costa nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Occhio, che così "riuscirai" a spaccare le alette del cilindro, ma non a convincere il pistone ad uscire dal suo nido!

Comincia a togliere il motore dalla vespo e poi ti dirò come andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto circa uan settimana fa e sono riuscito in questo modo:

giorno 1 : svitol a dismisura

giorno 2: svitol + pistola termica, quella tipo phon con poco più di 10 euro la prendi

giorno 3: finito lo svitol, pistola termica sul pistone e poi mazzetta con un pezzo di legno della dimensione del pistone.

Come epr magia, mm dopo millimetro ce l'ho fatta, tanti auguri e tanto svitol.

Link al commento
Condividi su altri siti

X senatore domanda da inesperto meccanico improvvisato quale sono io.

Per smontare il motore ho svitato l'ammortizzatore all'aggancio col carter,tagliato tutti i fili,tolto il dadone (a destra) del perno che passa per il braccio portamotore che e' incernierato al telaio.

Il dadone/perno a sinistra come lo tolgo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
X.....

Il dadone/perno a sinistra come lo tolgo?

li dovresti sfilare... ma temo che sia particolarmente bloccato... a volte non si recuperano...

 

intanto potresi togliere il motore lasciando il braccetto sul telaio... no!?

 

se sei daccordo... sposterei questo post nella sezione wideframe!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come ha giustamente detto Fabio, potresti togliere il motore lasciando il braccio sul telaio. Devi svitare il grosso dado al centro del tamburo, staccare la marmitta e svitare il dado che vedrai sotto la curva del collettore della marmitta. Poi, il motore dovrebbe ruotare sul braccio dalla parte del tamburo. Se ruota, vuol dire che è libero ed è pronto a venir fuori. Comunque, tieni presente che nelle wide frame, i bulloni che tengono il braccio porta motore attaccato al telaio, sono due distinti, e non uno solo che attraversa tutto il braccio motore come nelle altre vespe. Tutti e due i bulloni, sono lunghi circa 5 cm ed entrambi sono avvitati al braccio porta motore, mentre quelli che lo attraversano hanno un solo dado che blocca il tutto. Devi anche togliere completamente il supporto dell'ammortizzatore posteriore, fissato al braccio porta motore con due bulloni lunghi una decina di cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana e' che il destro e' venuto fuori mentre l'altro gira adesso a vuoto e si vede dal foro destro(dove era il bullone tolto)che gira tutto insieme .

E come si fa a bloccare questo "tubo interno" per svitare il bullone sinistro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mmmmmmmmmm, guai in vista!

Se gira tutto, vuol dire che il silent-block del braccio è bello e partito.

Prova a rimettere il bullone che hai tolto e stringilo bene. Quando gira tutto, dalla parte dove hai già tolto il bullone, vedi girare qualcosa? Non ricordo se il tubo che è posto all'interno del braccio nel quale, internamente, c'è la filettatura in cui si avvitano i due bulloni, è un unico pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, rileggendo quello che hai scritto, il tubo è unico, quindi, rimonta il bullone destro, stringilo, e poi svita il sinistro. In questo modo, dovresti riuscirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riavvito il destro e svito il sinistro(sempre che ci riesca)........... poi il destro(che girera' insieme al tubo interno) come lo risvito? :mah::mah::mah:

 

 

 

senatore dimmelo se ti ho scocciato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scocciato? E perchè mai? Cosa te lo farebbe pensare?

Prima di riavvitare il destro, spruzza un po' di svitol dentro la filettatura così, dopo, il bullone dovrebbe svitarsi facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...