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Block shaft artigianale..........da migliorare


onegincin
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E' un sistema molto diffuso a Napoli.

 

Il mio 200, comprato proprio dal capoluogo campano, ha lo stesso "optional" montato.

 

In effetti forare il tubo forcella....................

 

...........ma poi guardandola per bene, mi sono acorto che c'è ciccia in abbondanza per forare.

 

Buono il sistema, nascosto ed economico.

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Ovvio che è un deterrente come altri, nessuno evita che la vespa venga alzata e caricata su un furgone.

Ritengo debole la saldatura sul cannotto, con una martellata salta via.

E' invisibile, ma secondo me non è più sicuro del gancio bloccaruota a "T".:ciao:

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ti posso assicurare che dal canotto non riesci a toglierlo, poi le fasi per "eliminarlo" da parte di un ladro: prima deve aprire il bauletto, secondo per lavorare ha poco spazio.

Sto studiando una versione laterale, in modo da non occupare troppo spazio e contemporaneamente rendere la vita ai ladri più complicata.

P.S.: è un sistema "copiato" dai miei amici di Napoli

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La cosa simpatica è che una volta tolto lo spinotto che va nel foro della forcella, si può lasciare appeso alla staffa e chiuso col lucchetto.

 

Basta riaprire il lucchetto, ruotare lo spinotto ed inserirlo nel foro.

 

Sicuramente invasivo ma, credetemi efficace. :ciao:

Modificato da tommyet3
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Io come antifurto stacco il cavo candela dalla candela, così non arriva corrente :mrgreen: e per portarsela via o devono caricarla su un furgone, o scassare la sella per togliere il cofano laterale e capire cosa non va oppure come avverrebbe nella maggior parte dei casi.. devono portarla via a spinta!

Ho anche un bel catenaccio con tanto di lucchetto robusto, con cui lego la forcella ad un palo, ma come si dice, meglio abbondare, tanto più che è un antifurto a costo zero :Lol_5: e poi comunque non lascio mai la vespa per strada, quando lo faccio rimane comunque nel raggio visivo. Lo scopo di qualunque antifurto alla fine è solo quello di far perdere tempo al delinquente di turno!

 

:ciao:

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La cosa simpatica è che una volta tolto lo spinotto che va nel foro della forcella, si può lasciare appeso alla staffa e chiuso col lucchetto.

 

Basta riaprire il lucchetto, ruotare lo spinotto ed inserirlo nel foro.

 

Sicuramente invasivo ma, credetemi efficace. :ciao:

 

aggiungo che forse si potrebbe montare il tutto lateralmente, in modo da non occupare lo spazio di fronte, rendere la vita più complicata a chi tenta una "violazione" e con un pò di tecnologia utilizzare una cerniera per quello fisso in modo da chiuderlo quando non ti serve. Bo! se sistemo la vespa ci provo.......

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aggiungo che forse si potrebbe montare il tutto lateralmente, in modo da non occupare lo spazio di fronte, rendere la vita più complicata a chi tenta una "violazione" e con un pò di tecnologia utilizzare una cerniera per quello fisso in modo da chiuderlo quando non ti serve. Bo! se sistemo la vespa ci provo.......

Se montato lateralmente, non credo si possa più utilizzare quel tipo di lucchetto che, se blindato, è il più efficace. In pratica non c'è spazio.

 

Ciao, Gino

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Se montato lateralmente, non credo si possa più utilizzare quel tipo di lucchetto che, se blindato, è il più efficace. In pratica non c'è spazio.

 

Ciao, Gino

 

ciao, ho questa mezza idea, da verificare con misure, lucchetti e quant'altro, però l'idea di mettere una "cerniera" per quello fisso in modo da adagiarlo al fondo anche in posizione centrale

ciao, Dino

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ciao, ho questa mezza idea, da verificare con misure, lucchetti e quant'altro, però l'idea di mettere una "cerniera" per quello fisso in modo da adagiarlo al fondo anche in posizione centrale

ciao, Dino

Ma, in quel modo, la cerniera diventa il punto debole del sistema.:boh:

 

Ciao, Gino

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