Vai al contenuto

Lampadine Vespa PX 1° Serie

Frasko
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, una semplicissima domanda: ho una Px del 1981 che ha un impianto a 6V, con luci anteriori (da libretto) 6V - 25/25W e 6V - 5W e posteriori 6V - 5W e 6V - 10W. Esistono luci "colorate" per questo tipo di impianto? Cercando su internet, trovo solo lampadine per l'impianto a 12V e ce sono di qualsiasi tipo! Vorrei ad esempio mettere la luce blu davanti, magari solo quella di posizione! Potete darmi qualche informazione e magari dove posso cercare? :) Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti, una semplicissima domanda: ho una Px del 1981 che ha un impianto a 6V, con luci anteriori (da libretto) 6V - 25/25W e 6V - 5W e posteriori 6V - 5W e 6V - 10W. Esistono luci "colorate" per questo tipo di impianto? Cercando su internet, trovo solo lampadine per l'impianto a 12V e ce sono di qualsiasi tipo! Vorrei ad esempio mettere la luce blu davanti, magari solo quella di posizione! Potete darmi qualche informazione e magari dove posso cercare? :) Grazie in anticipo!

Quindi hai un PX senza frecce? Ma li facevano ancora nel '81?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Nono, il mio è con le frecce..però ho letto che l'impianto di alimentazione è questo..mi sbaglio? :/

Se hai le frecce l'impianto e' a 12V. Magari ha ancora le puntine ma e' a 12V.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Forse scrivo un po in ritardo, ma meglio tardi che restare con il dubbio.

Il px con le frecce funziona a 12 volt alternata (salvo eventuali modifiche effettuate da precedenti proprietari), le versioni con batteria funzionano tale quale come quelle senza batteria... cioè sempre 12 volt alternata. Quando si accende il motore funzionano anche le luci. La batteria serve solo per il motorino di avviamento e per il clacson.

Le lampadine colorate fisicamente ed elettricamente si possono mettere (non quelle a led perchè funzionano in continua e quindi si brucerebbero in breve tempo) ma per il codice della strada sono illegali.

Se hai ancora dubbi sulla tensione basta guardare il voltaggio su una lampadina che è già sulla vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Forse scrivo un po in ritardo, ma meglio tardi che restare con il dubbio.

Il px con le frecce funziona a 12 volt alternata (salvo eventuali modifiche effettuate da precedenti proprietari), le versioni con batteria funzionano tale quale come quelle senza batteria... cioè sempre 12 volt alternata. Quando si accende il motore funzionano anche le luci. La batteria serve solo per il motorino di avviamento e per il clacson.

Mi sembra che questo era già stato sviscerato.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti