Frasko Inviato 6 settembre 2012 - 17:55 Share Inviato 6 settembre 2012 - 17:55 Ciao a tutti, una semplicissima domanda: ho una Px del 1981 che ha un impianto a 6V, con luci anteriori (da libretto) 6V - 25/25W e 6V - 5W e posteriori 6V - 5W e 6V - 10W. Esistono luci "colorate" per questo tipo di impianto? Cercando su internet, trovo solo lampadine per l'impianto a 12V e ce sono di qualsiasi tipo! Vorrei ad esempio mettere la luce blu davanti, magari solo quella di posizione! Potete darmi qualche informazione e magari dove posso cercare? Grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 settembre 2012 - 19:42 Share Inviato 6 settembre 2012 - 19:42 Occhio a quello che fai, le luci blu sono vietate. In ogni caso di colorate a 6V non ne ho mai viste.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 settembre 2012 - 19:46 MODERATOR Share Inviato 6 settembre 2012 - 19:46 Ciao a tutti, una semplicissima domanda: ho una Px del 1981 che ha un impianto a 6V, con luci anteriori (da libretto) 6V - 25/25W e 6V - 5W e posteriori 6V - 5W e 6V - 10W. Esistono luci "colorate" per questo tipo di impianto? Cercando su internet, trovo solo lampadine per l'impianto a 12V e ce sono di qualsiasi tipo! Vorrei ad esempio mettere la luce blu davanti, magari solo quella di posizione! Potete darmi qualche informazione e magari dove posso cercare? Grazie in anticipo! Quindi hai un PX senza frecce? Ma li facevano ancora nel '81? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frasko Inviato 6 settembre 2012 - 19:51 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 19:51 Nono, il mio è con le frecce..però ho letto che l'impianto di alimentazione è questo..mi sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 settembre 2012 - 19:56 MODERATOR Share Inviato 6 settembre 2012 - 19:56 Nono, il mio è con le frecce..però ho letto che l'impianto di alimentazione è questo..mi sbaglio? Se hai le frecce l'impianto e' a 12V. Magari ha ancora le puntine ma e' a 12V. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 6 settembre 2012 - 20:36 Share Inviato 6 settembre 2012 - 20:36 Quando presi la mia 200E con frecce ('83€) il vecchio proprietario installó una posizione ant. a LED, che peró subito tolsi. Sulle ns vecchiette sono un po' un pugno in un occhio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frasko Inviato 6 settembre 2012 - 20:56 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 20:56 Ah, quindi con le frecce l'impianto diventa a 12V come quello che si ha con la batteria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 6 settembre 2012 - 21:37 Share Inviato 6 settembre 2012 - 21:37 Con la batteria dovrebbe essere a corrente continua. Sulle ns no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frasko Inviato 6 settembre 2012 - 21:46 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 21:46 Grazie a tutti per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stief Inviato 28 ottobre 2012 - 10:35 Share Inviato 28 ottobre 2012 - 10:35 Forse scrivo un po in ritardo, ma meglio tardi che restare con il dubbio. Il px con le frecce funziona a 12 volt alternata (salvo eventuali modifiche effettuate da precedenti proprietari), le versioni con batteria funzionano tale quale come quelle senza batteria... cioè sempre 12 volt alternata. Quando si accende il motore funzionano anche le luci. La batteria serve solo per il motorino di avviamento e per il clacson. Le lampadine colorate fisicamente ed elettricamente si possono mettere (non quelle a led perchè funzionano in continua e quindi si brucerebbero in breve tempo) ma per il codice della strada sono illegali. Se hai ancora dubbi sulla tensione basta guardare il voltaggio su una lampadina che è già sulla vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 ottobre 2012 - 11:23 MODERATOR Share Inviato 28 ottobre 2012 - 11:23 Forse scrivo un po in ritardo, ma meglio tardi che restare con il dubbio. Il px con le frecce funziona a 12 volt alternata (salvo eventuali modifiche effettuate da precedenti proprietari), le versioni con batteria funzionano tale quale come quelle senza batteria... cioè sempre 12 volt alternata. Quando si accende il motore funzionano anche le luci. La batteria serve solo per il motorino di avviamento e per il clacson. Mi sembra che questo era già stato sviscerato. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts