Vai al contenuto



Grippaggio Pinasco C60


dano986
 Share

Recommended Posts

Ebbene si: ho grippato il mio super Pinascone. Poco olio in miscela..

Pedivella bloccata, ho tolto la candela, spruzzato 2 siringhe d'olio, spedivellato e spinta con la 1 e senza candela ma niente: se metto la candela la pedivella è bloccata e nemmeno a spinta di 2 va...

Da ignorante in materia grippata, come funziona? In genere si rettifica il cilindro e si prende un nuovo pistone? Ma che pistone? E dove lo piglio? :(

Quel carburo di pupù solo guai mi ha portato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Una curiosità ,ma resta tutto inchiodato anche se ormai si è raffreddato ?

Se hai il pinasco in alluminio non c'è trippa per gatti , quello non si rettifica , se è ghisa la cosa cambia , il pistone lo vendono sia su internet che dai ricambisti , lo forniscono anche dove fai le rettifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Da fredda non ho avuto modo di testarla. Io creso non dovrebbero esserci danni enormi, perchè in primis: è accaduto a pochi km dalla partenza e andavo piano (20/30 km/h). Non appena ho sentito la Vespa venir meno (come se stesse finendo la benza, ho accostato, al minimo s'è spenta e mi sono ritrovato la pedivella dura. Quindi in rettifica trovo sicuramente il pistone? Pinasco originale o ne vendono di compatibili?

Grazie mille, intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Smonta il cilindro e poi vedi, ma come dice il buon GT1968, con l'alluminio e canna cromata non c'è molto da fare.

Posta delle foto!!!!

Di che carburo parli?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani le posteró. Avevo un PHBH 30 AS, quella ciofeca ibrida con attacco F.

Domenica feci il pieno e dopo poco la sentivo troppo "allegra" al minimo. Preoccupato per una mix troppo magra, aggiunsi dell'altro olio (troppo) ma niente, troppo alta al minimo. Tolgo la pancia e ti trovo il carburo semi-staccato. Ora la Vespa era stra-grassa, per via di tutto l'olio in eccesso. Man mano aggiunsi qualche lt di benza non mix e mi sono ritrovato con un ditino di benza nel serbatoio senza olio...e da qui il danno. E pensare che proprio oggi avevo il nuovo carburo pronto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'eventualità fosse rovinato anche il cilindro, dovrei quindi comprarne uno nuovo.

Ci sono alcune soluzioni al vaglio:

1.riprendere kit testa (ne ho due: quella base del kit e la VRH PRO c60 che ho su), pistone e xilindro Pinasco;

2.vedo per 190€ cilindro 3 pistone Polini. Si tratta del vecchio monofascia in ghisa prontissimo alla grippata?

3.Polini in alu.

Da tener presente che, andrà in c60 con la testa a candela centrale Pinasco che ho già

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Domani le posteró. Avevo un PHBH 30 AS, quella ciofeca ibrida con attacco F.

Domenica feci il pieno e dopo poco la sentivo troppo "allegra" al minimo. Preoccupato per una mix troppo magra, aggiunsi dell'altro olio (troppo) ma niente, troppo alta al minimo. Tolgo la pancia e ti trovo il carburo semi-staccato. Ora la Vespa era stra-grassa, per via di tutto l'olio in eccesso. Man mano aggiunsi qualche lt di benza non mix e mi sono ritrovato con un ditino di benza nel serbatoio senza olio...e da qui il danno. E pensare che proprio oggi avevo il nuovo carburo pronto!

 

Magra o grassa non dipende dall'olio che hai messo, invece penso che ci sia un pescaggio d'aria da qualche parte che ha smagrito troppo la miscela; da li il grippaggio.

Smonta e vedi che ti è successo, poi si vede il dafarsi.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica, quando ho trovato il carbu semi-staccato. Sino ad oggi peró, tutto regolare. Temo che sia colpa della miscela perchè quel dito di benza nel serbatoio era troppo trasparente, si vedeva che non era diluita... Che ansia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se deve andare male o comunque meno, per come è configurato 'sto motore, mi roderebbe troppo. Già metto le mani avanti e preparo il portafoglio ad un nuovo kit. Il Polini da 190€ sai se è il vecchio ghisa monofascia (e quindi sconsigliato?)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Che configurazione hai?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sembriamo 2 vecchiette pettegole !!!

 

Questo è lo spirito del forum ... :risata: :risata: :risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è lo spirito del forum ... :risata: :risata: :risata:

 

 

:ciao: Gg

.... è anche questo fa parte del forum...... serve per prendere spunto!!!!

comunque come al solito la mia presenza porta OT

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola, col carbu che avrei montato oggi:

CONFIGURAZIONE

-kit Pinasco c60 in alluminio;

-testa Pinasco VRH Pro con candela centrale;

-albero motore Mazzucchelli c60 anticipato (scatola rossa);

-carburatore Dell'Orto PHBH 28BS;

-colletore Polini in alluminio;

-pompa benzina a depressione Mikuni;

-carter raccordati;

-volano Elestart tornito e senza ghiera (1,8kg);

-scarico SIP Road;

-molle frizione rinforzate + dischi in acciaio Malossi;

-campana frizione 7 molle Pinasco con anello di rinforzo;

-rapporti extra long 24/63 Malossi con 4a 35 denti PX200 originale;

-forcella freno a disco MY;

-disco a margherita Braking;

-candela NGK BR8ES passo lungo;

-anticipo statico su "IT";

 

CARBURAZIONE

-max: 135;

-min: 55;

-avviamento: 70;

-polverizzatore AV264;

-spillo X2 2ª tacca dall'alto;

-valvola gas 40;

-vite aria 2,5 giri da totalmente chiusa;

-alimentazione supplementare: pompa a depressione Mikuni con filtro benzina;

 

ALIMENTAZIONE

- miscela al 2% con Motul Scooter Power 100% synt;

 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...