dano986 Inviato 6 settembre 2012 - 19:55 Share Inviato 6 settembre 2012 - 19:55 Ebbene si: ho grippato il mio super Pinascone. Poco olio in miscela.. Pedivella bloccata, ho tolto la candela, spruzzato 2 siringhe d'olio, spedivellato e spinta con la 1 e senza candela ma niente: se metto la candela la pedivella è bloccata e nemmeno a spinta di 2 va... Da ignorante in materia grippata, come funziona? In genere si rettifica il cilindro e si prende un nuovo pistone? Ma che pistone? E dove lo piglio? Quel carburo di pupù solo guai mi ha portato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 settembre 2012 - 21:22 Share Inviato 6 settembre 2012 - 21:22 Una curiosità ,ma resta tutto inchiodato anche se ormai si è raffreddato ? Se hai il pinasco in alluminio non c'è trippa per gatti , quello non si rettifica , se è ghisa la cosa cambia , il pistone lo vendono sia su internet che dai ricambisti , lo forniscono anche dove fai le rettifiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 6 settembre 2012 - 21:35 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 21:35 Da fredda non ho avuto modo di testarla. Io creso non dovrebbero esserci danni enormi, perchè in primis: è accaduto a pochi km dalla partenza e andavo piano (20/30 km/h). Non appena ho sentito la Vespa venir meno (come se stesse finendo la benza, ho accostato, al minimo s'è spenta e mi sono ritrovato la pedivella dura. Quindi in rettifica trovo sicuramente il pistone? Pinasco originale o ne vendono di compatibili? Grazie mille, intanto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 6 settembre 2012 - 21:36 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 21:36 Si, è in alluminio: è il nuovo bifascia in alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 settembre 2012 - 21:37 MODERATOR Share Inviato 6 settembre 2012 - 21:37 Smonta il cilindro e poi vedi, ma come dice il buon GT1968, con l'alluminio e canna cromata non c'è molto da fare. Posta delle foto!!!! Di che carburo parli? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 6 settembre 2012 - 21:42 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 21:42 Domani le posteró. Avevo un PHBH 30 AS, quella ciofeca ibrida con attacco F. Domenica feci il pieno e dopo poco la sentivo troppo "allegra" al minimo. Preoccupato per una mix troppo magra, aggiunsi dell'altro olio (troppo) ma niente, troppo alta al minimo. Tolgo la pancia e ti trovo il carburo semi-staccato. Ora la Vespa era stra-grassa, per via di tutto l'olio in eccesso. Man mano aggiunsi qualche lt di benza non mix e mi sono ritrovato con un ditino di benza nel serbatoio senza olio...e da qui il danno. E pensare che proprio oggi avevo il nuovo carburo pronto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 6 settembre 2012 - 21:53 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 21:53 Nell'eventualità fosse rovinato anche il cilindro, dovrei quindi comprarne uno nuovo. Ci sono alcune soluzioni al vaglio: 1.riprendere kit testa (ne ho due: quella base del kit e la VRH PRO c60 che ho su), pistone e xilindro Pinasco; 2.vedo per 190€ cilindro 3 pistone Polini. Si tratta del vecchio monofascia in ghisa prontissimo alla grippata? 3.Polini in alu. Da tener presente che, andrà in c60 con la testa a candela centrale Pinasco che ho già 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 settembre 2012 - 21:57 MODERATOR Share Inviato 6 settembre 2012 - 21:57 Domani le posteró. Avevo un PHBH 30 AS, quella ciofeca ibrida con attacco F.Domenica feci il pieno e dopo poco la sentivo troppo "allegra" al minimo. Preoccupato per una mix troppo magra, aggiunsi dell'altro olio (troppo) ma niente, troppo alta al minimo. Tolgo la pancia e ti trovo il carburo semi-staccato. Ora la Vespa era stra-grassa, per via di tutto l'olio in eccesso. Man mano aggiunsi qualche lt di benza non mix e mi sono ritrovato con un ditino di benza nel serbatoio senza olio...e da qui il danno. E pensare che proprio oggi avevo il nuovo carburo pronto! Magra o grassa non dipende dall'olio che hai messo, invece penso che ci sia un pescaggio d'aria da qualche parte che ha smagrito troppo la miscela; da li il grippaggio. Smonta e vedi che ti è successo, poi si vede il dafarsi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 6 settembre 2012 - 21:59 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 21:59 Domenica, quando ho trovato il carbu semi-staccato. Sino ad oggi peró, tutto regolare. Temo che sia colpa della miscela perchè quel dito di benza nel serbatoio era troppo trasparente, si vedeva che non era diluita... Che ansia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 settembre 2012 - 22:09 Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:09 comunque per male che vada dai una lucidata e ci cammini comunque , certo non sarà quello di prima !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 6 settembre 2012 - 22:13 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:13 Se deve andare male o comunque meno, per come è configurato 'sto motore, mi roderebbe troppo. Già metto le mani avanti e preparo il portafoglio ad un nuovo kit. Il Polini da 190€ sai se è il vecchio ghisa monofascia (e quindi sconsigliato?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 settembre 2012 - 22:15 Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:15 Non ti so dire nulla , specie se si parla dei 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 6 settembre 2012 - 22:16 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:16 Grazie lo stesso, sei stato comunque molto gentile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 settembre 2012 - 22:18 MODERATOR Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:18 Che configurazione hai? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 settembre 2012 - 22:18 Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:18 Figurati ,questo per me è lo spirito del forum aiutasi . Senti ma hai l'ammissione lamellare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 settembre 2012 - 22:19 Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:19 Che configurazione hai? Gg Senti ma hai l'ammissione lamellare ? Sembriamo 2 vecchiette pettegole !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 settembre 2012 - 22:22 MODERATOR Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:22 Sembriamo 2 vecchiette pettegole !!! Questo è lo spirito del forum ... :risata: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 settembre 2012 - 22:23 Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:23 (modificato) Questo è lo spirito del forum ... :risata: Gg .... è anche questo fa parte del forum...... serve per prendere spunto!!!! comunque come al solito la mia presenza porta OT Modificato 6 settembre 2012 - 22:24 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 6 settembre 2012 - 22:34 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:34 Eccola, col carbu che avrei montato oggi: CONFIGURAZIONE -kit Pinasco c60 in alluminio; -testa Pinasco VRH Pro con candela centrale; -albero motore Mazzucchelli c60 anticipato (scatola rossa); -carburatore Dell'Orto PHBH 28BS; -colletore Polini in alluminio; -pompa benzina a depressione Mikuni; -carter raccordati; -volano Elestart tornito e senza ghiera (1,8kg); -scarico SIP Road; -molle frizione rinforzate + dischi in acciaio Malossi; -campana frizione 7 molle Pinasco con anello di rinforzo; -rapporti extra long 24/63 Malossi con 4a 35 denti PX200 originale; -forcella freno a disco MY; -disco a margherita Braking; -candela NGK BR8ES passo lungo; -anticipo statico su "IT"; CARBURAZIONE -max: 135; -min: 55; -avviamento: 70; -polverizzatore AV264; -spillo X2 2ª tacca dall'alto; -valvola gas 40; -vite aria 2,5 giri da totalmente chiusa; -alimentazione supplementare: pompa a depressione Mikuni con filtro benzina; ALIMENTAZIONE - miscela al 2% con Motul Scooter Power 100% synt; Che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 6 settembre 2012 - 22:37 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:37 Valvola, per ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 settembre 2012 - 22:38 Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:38 RC e fasi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 6 settembre 2012 - 22:39 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:39 Non ne ho idea, purtroppo. L'ho fatto lavorare ad un preparatore Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 settembre 2012 - 22:50 Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:50 come motore sembra che dica la sua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 6 settembre 2012 - 22:53 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:53 Ecco..e grippare tutta 'sta roba dopo manco 3000 km mi fa girare le OO... Vedremo domani come uscirà. Se dovró ricomprare il cilindro, sarà competition tra Pinascone e Polini c60. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 7 settembre 2012 - 06:06 Share Inviato 7 settembre 2012 - 06:06 Verifica l'albero. Talvolta i danni per poca lubrificazione, partono proprio da li. Buona fortuna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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