Echospro Inviato 7 settembre 2012 - 06:25 MODERATOR Share Inviato 7 settembre 2012 - 06:25 Eccola, col carbu che avrei montato oggi:CONFIGURAZIONE -kit Pinasco c60 in alluminio; -testa Pinasco VRH Pro con candela centrale; -albero motore Mazzucchelli c60 anticipato (scatola rossa); -carburatore Dell'Orto PHBH 28BS; -colletore Polini in alluminio; -pompa benzina a depressione Mikuni; -carter raccordati; -volano Elestart tornito e senza ghiera (1,8kg); -scarico SIP Road; -molle frizione rinforzate + dischi in acciaio Malossi; -campana frizione 7 molle Pinasco con anello di rinforzo; -rapporti extra long 24/63 Malossi con 4a 35 denti PX200 originale; -forcella freno a disco MY; -disco a margherita Braking; -candela NGK BR8ES passo lungo; -anticipo statico su "IT"; CARBURAZIONE -max: 135; -min: 55; -avviamento: 70; -polverizzatore AV264; -spillo X2 2ª tacca dall'alto; -valvola gas 40; -vite aria 2,5 giri da totalmente chiusa; -alimentazione supplementare: pompa a depressione Mikuni con filtro benzina; ALIMENTAZIONE - miscela al 2% con Motul Scooter Power 100% synt; Che ne pensate? Ahhh beh, complimenti!!!! Ma come mai la sip-road? E' per una questione di "invisibilità" ? Perchè con un motore così mi sarei aspettato un'espansione!!!! Certo che cambiare modello di GT significherebbe raccordare e quindi riaprire. Se non hai problemi di rotture ti conviene rimettere un Pinascone: hai già tutto pronto!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 settembre 2012 - 06:25 Share Inviato 7 settembre 2012 - 06:25 Verifica l'albero. Talvolta i danni per poca lubrificazione, partono proprio da li. Buona fortuna. Tommy mi speghi per favore cosa intendi per "danni per poca lubrificazione partono da li" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 7 settembre 2012 - 06:33 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 06:33 Grazie! la scelsi per questioni di invisibilità, sound e comodità. Le espansioni stile Simonini e co. Sono troppo basse e il terminale l'avrei urtato troppo facilmente. Anche se sui dossi, in due, con la SIP c'è da state molto attenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 7 settembre 2012 - 06:33 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 06:33 ..e poi è un marmittone "coppioso"! E si sente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 7 settembre 2012 - 06:40 Share Inviato 7 settembre 2012 - 06:40 Tommy mi speghi per favore cosa intendi per "danni per poca lubrificazione partono da li" Intendevo dire che il piede di biella se lubrificato male, tende a bloccarsi completamente. Ciao Felix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 7 settembre 2012 - 08:59 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 08:59 Prima il meccanico è venuta a prenderla, e... ...è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 7 settembre 2012 - 09:00 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 09:00 Prima il meccanico è venuto a prenderla, e... ...è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 7 settembre 2012 - 09:01 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 09:01 Prima il meccanico è venut a prenderla, e... ...è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 settembre 2012 - 12:06 MODERATOR Share Inviato 7 settembre 2012 - 12:06 Prima il meccanico è venuta a prenderla, e......è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro. Prima il meccanico è venuto a prenderla, e......è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro. Prima il meccanico è venut a prenderla, e......è partita come se nulla fosse. È ingolfatissima peró e fuma come una turca. Oggi forse smonta il cilindro. Lui pensa si tratti max max di cambiare pistone e lucidare il cilindro. Parkinson? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 settembre 2012 - 12:11 Share Inviato 7 settembre 2012 - 12:11 Intendevo dire che il piede di biella se lubrificato male, tende a bloccarsi completamente. Ciao Felix Non è improbabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 7 settembre 2012 - 14:50 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 14:50 Ahah, no. Dita troppo grandi e uno schermo da soli 3,5 pollici sono una pessima accoppiata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 7 settembre 2012 - 19:14 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 19:14 Oggi sono andato dal meccanico: la Vespa va benissimo! La stava addirittura carburando col nuovo carburatore. È come se non fosse mai successo nulla! -.- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 settembre 2012 - 20:23 Share Inviato 7 settembre 2012 - 20:23 ok ..... ma qualcosa è successo , hai visto il cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 7 settembre 2012 - 20:33 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 20:33 Domattina dovrebbe smontarlo e cercheró di fare delle foto. Secondo una sua ipotesi, era una scaldata. È troppo strano comunque, è sempre stata stragrassa 'sta Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 settembre 2012 - 09:51 Share Inviato 8 settembre 2012 - 09:51 Non è improbabile Tommy se arrivi al punto di bloccare (la testa è quella che sta nell'albero il piede è quello che sta nel pistone) la biella come minimo i rullini sono usciti ed hanno impiantato il cilindro..... Comunque se la valvola a spillo del carburatore trafila riempie il carter di benzina impedendo al pistone di fare la sua corsa ........molto improbabile ma possibile, Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 8 settembre 2012 - 12:47 Autore Share Inviato 8 settembre 2012 - 12:47 Il meccanico si ostina a non voler smontare il GT perchè sostiene di"sentirlo bene". Sta semplicemente carburando il nuovo PHBH 28, con sei getti molto improbabili a mio dire (45, e ci saremmo per un 120 di max. Avete letto bene). L'ho provata, ha dei vuoti enormi appena apro l'acceleratore. Io gliel'ho fatta tenere e lunedì pretendo si trovare il GT smontato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 9 settembre 2012 - 17:14 Share Inviato 9 settembre 2012 - 17:14 Minimo 55 scendendo al max al 52, non di meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 9 settembre 2012 - 22:37 Autore Share Inviato 9 settembre 2012 - 22:37 (modificato) Io sul vecchio 30 ibrido (leggi "ciofeca"), avevo 56/130. Ottima di max, po' grassa al min. Non fa testo come esempio perchè per come veniva messo al collettore, e per costituzione ibrida, quel carburo faceva venir mal di testa. Domani irrompo dal mecca e me la carburo io. Ma poi, dico io, carburarla su di un cilindro probabilmente toccato da una grippata, non è una caxxatona?? Modificato 9 settembre 2012 - 22:38 da dano986 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 settembre 2012 - 06:53 Share Inviato 10 settembre 2012 - 06:53 ..... Ma poi, dico io, carburarla su di un cilindro probabilmente toccato da una grippata, non è una caxxatona?? Noooooo ..... solo una gran porcata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 10 settembre 2012 - 07:33 Share Inviato 10 settembre 2012 - 07:33 dai porta la vespa a casa che metterci le mani su non è difficile!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 10 settembre 2012 - 08:18 Autore Share Inviato 10 settembre 2012 - 08:18 Ecco, lo sospettavo. Oggi mi sente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario_marzoro Inviato 10 settembre 2012 - 15:19 Share Inviato 10 settembre 2012 - 15:19 Mia esperienza personale: con grippata (ero magrissimo) con 177 pinasco sono andato avanti un anno, girava bene (ho girato solo in città però), avevo alzato il minimo perchè senno si spegneva. Quando ho aperto perchè faceva un rumore metallico agli alti giri il pistone era segnatissimo, proprio scavato, da buttare, e il fatto che avessi alzato il minimo era dovuto al fatto che faceva fatica a girare per attrito pistone - cilindro. Quando ho cambiato pistone (maggiorazione sucessiva) con lucidatura cilindro la vespa era moto accellerata. E' bastata solo una lucidata in rettifica e il cilindro era davvero perfetto, mentre il pistone era da buttare. IL materiale della cromatura del cilindro è molto più duro del pistone, che ne esce sempre male, ma ciò fa si che con un centinaio di euro tu te la possa cavare (rettifica, pistone nuovo e lavoro). Questo per dirti di esigere che ti apra il cilindro, lucidata in rettifica e pistone della maggiorazione sucessiva. Spenderai 100 euro ma avrai un motore come nuovo, il pinasco in alluminio perdona molto. Un saluto Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 10 settembre 2012 - 19:13 Autore Share Inviato 10 settembre 2012 - 19:13 E il pistone l'hai trovato tranquillamente in rettifica? Io ho paura di non trovarlo e perdere un sacco di tempo. Il meccanico dice che la Vertex ne fa di tutti i tipi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario_marzoro Inviato 11 settembre 2012 - 07:21 Share Inviato 11 settembre 2012 - 07:21 Bhe, io l'ho preso da un ricambista come ricambio pinasco, ma anche in rettifica avrebbero potuto procurarselo. Un saluto Mario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 11 settembre 2012 - 10:45 Share Inviato 11 settembre 2012 - 10:45 ultimamente sembra che si trovino per il ø69 pinasco solo i pistoni lettera B. se trovate un C avvertitemi grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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