dano986 Inviato 11 settembre 2012 - 12:08 Autore Share Inviato 11 settembre 2012 - 12:08 Cioè...non so se mi sono sognato 'sta grippata o se questo è un GT miracolato. Non ho potuto fare altre foto causa batteria dell'iPhone ma pistone e cilindro sono intatti e le fasce stanno meglio di prima. Il tornitore sostiene addirittura che a guardare le fasce sembra un cilindro non ancora rodato effettivamente ho fatto, per la precisione, 2623 km con questo GT (pochissimi solo con GT in 57, SIP Road e filtro T5 e i restanti a termine elaborazione. Effettivamente, a questa Vespa solo una volta ho tirato il collo. Vorrei comunque i vostri preziosi pareri. Ah! Un problema c'era: la testa (VRH Pro) sfiatava tantissimo, causa errato serraggio prigionieri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 11 settembre 2012 - 13:05 Share Inviato 11 settembre 2012 - 13:05 (modificato) e quindi, il motivo del bloccaggio?? frizione, il suo paraolio, ecc tutto ok?? albero girato, valvola... Il motivo io lo cercherei bene giusto per non ricaderci Modificato 11 settembre 2012 - 13:07 da etoplasma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 11 settembre 2012 - 13:08 Autore Share Inviato 11 settembre 2012 - 13:08 Ero con poco (se non nullo) olio nella miscela. Avevo pochissima benza nel serbatoio e secondo me l'olio non c'era proprio, in più la testa sfiatava, quindi... Peró la Vespa andava a 5/10 km/h, quindi è stata una cosa leggerissima. Mi sono preoccupato per niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 settembre 2012 - 13:12 Share Inviato 11 settembre 2012 - 13:12 ho hai un culo pazzesco ho la causa non era il GT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 11 settembre 2012 - 13:17 Autore Share Inviato 11 settembre 2012 - 13:17 Mi sa che è culo! Ahahah Certo, tra carburo e testa che pescavano aria, era ovvio che bastasse già la minima diminuzione d'olio nella miscela per far male. Ricordo che quel dito di benzina nel serbatoio era talmente trasparente che non sembrava per niente miscelato. Ti credo poi che avevo dei getti immensi, se dovevo compensare tutta l'aria che pescavo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 11 settembre 2012 - 14:57 Share Inviato 11 settembre 2012 - 14:57 :ciapet: :ok: :ciapet: da quel che si può vedere dalle foto per questa volta il pinascone ti ha graziato rimonta il tutto con le giuste coppie di serraggio e goditi la vespa. se nel motore ci fosse stato qualche danno importante paraoli / albero / o altro non saresti ripartito così facilmente. ti è andata benone. che per questa volta il bloccaggio del pistone sul cilindro non abbia causato dannni. scusa ma senza rileggere tt il post, sbaglio o sei riuscito a tirare la frizione all'inizio della grippata? [ATTACH]115991[/ATTACH] Cioè...non so se mi sono sognato 'sta grippata o se questo è un GT miracolato. Non ho potuto fare altre foto causa batteria dell'iPhone ma pistone e cilindro sono intatti e le fasce stanno meglio di prima. Il tornitore sostiene addirittura che a guardare le fasce sembra un cilindro non ancora rodato effettivamente ho fatto, per la precisione, 2623 km con questo GT (pochissimi solo con GT in 57, SIP Road e filtro T5 e i restanti a termine elaborazione. Effettivamente, a questa Vespa solo una volta ho tirato il collo. Vorrei comunque i vostri preziosi pareri. Ah! Un problema c'era: la testa (VRH Pro) sfiatava tantissimo, causa errato serraggio prigionieri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 11 settembre 2012 - 14:59 Autore Share Inviato 11 settembre 2012 - 14:59 Se quando ho grippato m'ha salvato la frizione dici? Non ce n'è stato bisogno, la Vespa s'è spenta quand'era ferma completamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 11 settembre 2012 - 15:05 Share Inviato 11 settembre 2012 - 15:05 Se quando ho grippato m'ha salvato la frizione dici? Non ce n'è stato bisogno, la Vespa s'è spenta quand'era ferma completamente QUESTO E' se ti fosse capitato in marcia non te la saresti cavata così a buon mercato :rulez: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 11 settembre 2012 - 15:07 Autore Share Inviato 11 settembre 2012 - 15:07 Eheheh, si, lo credo anch'io Meglio così. Con quello che ho risparmiato: cerchi in lega e gommine nuove con scritte bianche! Yeeaah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 11 settembre 2012 - 15:24 Share Inviato 11 settembre 2012 - 15:24 Eheheh, si, lo credo anch'io Meglio così. Con quello che ho risparmiato: cerchi in lega e gommine nuove con scritte bianche! Yeeaah la base di partenza che hai è buona con quello che hai risparmiato mi rivenderei il pinascone e butterei su un polinazzo in alluminio:Lol_5: (anche se per ora giro con un vecchio ghisone) solo allora sentirai il motore a cantare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 11 settembre 2012 - 15:26 Autore Share Inviato 11 settembre 2012 - 15:26 Ma dovrei riaprire il blocco! Sarebbe una bella spesuccia tra lavori e GT, per non parlare del fatto che questo GT ha da poco finito il rodaggio (forse). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 11 settembre 2012 - 15:29 Share Inviato 11 settembre 2012 - 15:29 se spulci sul forum trovi tutte le info passo-passo...se polinizzi il 200 non torni più indietro:Lol_5: col risparmio del GT e quello che tiri su vendendolo ti fai un MOTORE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 11 settembre 2012 - 16:11 Share Inviato 11 settembre 2012 - 16:11 comunque non sottovalutate il pinasco 225 con il suo bell'alberello e la testa giusta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 11 settembre 2012 - 17:46 Autore Share Inviato 11 settembre 2012 - 17:46 Ma infatti. A me piace moltissimo il mio per come l'ho vitaminizzato...e sicuramente 30/40000km mi dura (sgrat sgrat) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settembrenero Inviato 11 settembre 2012 - 18:36 Share Inviato 11 settembre 2012 - 18:36 ma la testa l'hai tirata con la dinamometrica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 11 settembre 2012 - 19:24 Autore Share Inviato 11 settembre 2012 - 19:24 Non so come fu serrata, ma sfiatava alla grandissima, su buono un 70% della superfice. Ora il mecca le metterà un po' di pasta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settembrenero Inviato 11 settembre 2012 - 21:51 Share Inviato 11 settembre 2012 - 21:51 (modificato) Non so come fu serrata, ma sfiatava alla grandissima, su buono un 70% della superfice. Ora il mecca le metterà un po' di pasta la pasta non può sostituire la causa della perdita per il 70%, altrimenti prepara il portafoglio,controllainanzitutto i piani di appoggio tra cilindro e testa. Modificato 11 settembre 2012 - 21:53 da settembrenero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 11 settembre 2012 - 22:00 Autore Share Inviato 11 settembre 2012 - 22:00 È un cilindro nuovo, ricordo (meno si 3000km). È stato stretto male, probabilmente manco con la dinamometrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 settembre 2012 - 23:24 Share Inviato 11 settembre 2012 - 23:24 Secondo me non hai affatto grippato, ne scaldato... Visto che dici di avere avuto poca benzina, avrai avuto un'errore di pescaggio, è stato semplicemente un vuoto che te l'ha fatta spegnere... Se si fosse anche appena appena scaldata avresti lasciato i segni, garantito... E poi se non avevi mai tirato il collo e il 24 è originale senza passaggi allargati è plausibile... Mi svuotava la vaschetta a me con un 177, pensa con 50cm3 in più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 11 settembre 2012 - 23:27 Autore Share Inviato 11 settembre 2012 - 23:27 Peró la pedivella era bloccata, questo non mi spiego. A proposito di carburazioni: siccome stamane carbureró per la prima volta un carburo decente (niente polverizzatori forellati o carburi montati male che aspirano aria), devo aspettarmi getti piccoli per via della presenza della pompa a depressione (che da come ho capito, ingrassa tanto)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 settembre 2012 - 07:08 Share Inviato 12 settembre 2012 - 07:08 Scusa ma i polverizzatori senza fori non sono per carburi di moto 4T. la pompa della benzina non credo vada ad influire sui getti ma rende costante la portata al carburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 12 settembre 2012 - 07:11 Autore Share Inviato 12 settembre 2012 - 07:11 (modificato) Questo ce li aveva. Lessi che quel carburo è per uso motociclistico e me lo confermo anche un vecchio meccanico che di vecchie moto ne capisce. Mi disse che sicuramente veniva montato su qualche Moto Guzzi. Io so solo che su Vespa era una chiavica Modificato 12 settembre 2012 - 08:05 da dano986 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 12 settembre 2012 - 08:04 Autore Share Inviato 12 settembre 2012 - 08:04 Eccolo il maledetto: Particolare attacco che andava fissato in modo posticcio SUL collettore Polini; Modello con particolare tubicino (è anche dall'altro lato) Polverizzatore forellato, è un 266P 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 12 settembre 2012 - 10:01 Share Inviato 12 settembre 2012 - 10:01 i miei phbh 26 e 28 hanno tutti il polverizzatore a 4 fori carburati al volo partendo da spillo a tacca intermedia che getti hai? ... come marmitta hai per caso il padellino ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 12 settembre 2012 - 11:56 Autore Share Inviato 12 settembre 2012 - 11:56 Questo è il vecchio, ora non lo monto più perchè mi dava troppi problemi. Stamane abbiamo provato a carburare il nuovo 28 per 2T (niente forellini) e stiamo avendo problemi. Monto una SIP Road 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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