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Grippaggio Pinasco C60


dano986
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Cioè...non so se mi sono sognato 'sta grippata o se questo è un GT miracolato. Non ho potuto fare altre foto causa batteria dell'iPhone ma pistone e cilindro sono intatti e le fasce stanno meglio di prima. Il tornitore sostiene addirittura che a guardare le fasce sembra un cilindro non ancora rodato O.o effettivamente ho fatto, per la precisione, 2623 km con questo GT (pochissimi solo con GT in 57, SIP Road e filtro T5 e i restanti a termine elaborazione. Effettivamente, a questa Vespa solo una volta ho tirato il collo. Vorrei comunque i vostri preziosi pareri.

Ah! Un problema c'era: la testa (VRH Pro) sfiatava tantissimo, causa errato serraggio prigionieri

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Ero con poco (se non nullo) olio nella miscela. Avevo pochissima benza nel serbatoio e secondo me l'olio non c'era proprio, in più la testa sfiatava, quindi...

Peró la Vespa andava a 5/10 km/h, quindi è stata una cosa leggerissima. Mi sono preoccupato per niente

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Mi sa che è culo! Ahahah

Certo, tra carburo e testa che pescavano aria, era ovvio che bastasse già la minima diminuzione d'olio nella miscela per far male. Ricordo che quel dito di benzina nel serbatoio era talmente trasparente che non sembrava per niente miscelato. Ti credo poi che avevo dei getti immensi, se dovevo compensare tutta l'aria che pescavo

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:ciapet: :ciapet: :ciapet::ok: :ok: :ok::ciapet: :ciapet: :ciapet:

 

da quel che si può vedere dalle foto per questa volta il pinascone ti ha graziato :mrgreen:

rimonta il tutto con le giuste coppie di serraggio e goditi la vespa. se nel motore ci fosse stato qualche danno importante paraoli / albero / o altro non saresti ripartito così facilmente. ti è andata benone. che per questa volta il bloccaggio del pistone sul cilindro non abbia causato dannni. scusa ma senza rileggere tt il post, sbaglio o sei riuscito a tirare la frizione all'inizio della grippata?

 

 

 

 

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Cioè...non so se mi sono sognato 'sta grippata o se questo è un GT miracolato. Non ho potuto fare altre foto causa batteria dell'iPhone ma pistone e cilindro sono intatti e le fasce stanno meglio di prima. Il tornitore sostiene addirittura che a guardare le fasce sembra un cilindro non ancora rodato O.o effettivamente ho fatto, per la precisione, 2623 km con questo GT (pochissimi solo con GT in 57, SIP Road e filtro T5 e i restanti a termine elaborazione. Effettivamente, a questa Vespa solo una volta ho tirato il collo. Vorrei comunque i vostri preziosi pareri.

Ah! Un problema c'era: la testa (VRH Pro) sfiatava tantissimo, causa errato serraggio prigionieri

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Eheheh, si, lo credo anch'io :D Meglio così. Con quello che ho risparmiato: cerchi in lega e gommine nuove con scritte bianche! Yeeaah

 

la base di partenza che hai è buona :mavieni:

con quello che hai risparmiato mi rivenderei il pinascone e butterei su un polinazzo in alluminio:Lol_5: (anche se per ora giro con un vecchio ghisone) :Lol_5:

solo allora sentirai il motore a cantare :mrgreen:

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Non so come fu serrata, ma sfiatava alla grandissima, su buono un 70% della superfice. Ora il mecca le metterà un po' di pasta

la pasta non può sostituire la causa della perdita per il 70%, altrimenti prepara il portafoglio,controllainanzitutto i piani di appoggio tra cilindro e testa.

Modificato da settembrenero
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Secondo me non hai affatto grippato, ne scaldato... Visto che dici di avere avuto poca benzina, avrai avuto un'errore di pescaggio, è stato semplicemente un vuoto che te l'ha fatta spegnere... Se si fosse anche appena appena scaldata avresti lasciato i segni, garantito...

 

 

E poi se non avevi mai tirato il collo e il 24 è originale senza passaggi allargati è plausibile... Mi svuotava la vaschetta a me con un 177, pensa con 50cm3 in più...

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Peró la pedivella era bloccata, questo non mi spiego.

A proposito di carburazioni: siccome stamane carbureró per la prima volta un carburo decente (niente polverizzatori forellati o carburi montati male che aspirano aria), devo aspettarmi getti piccoli per via della presenza della pompa a depressione (che da come ho capito, ingrassa tanto)?

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Questo ce li aveva. Lessi che quel carburo è per uso motociclistico e me lo confermo anche un vecchio meccanico che di vecchie moto ne capisce. Mi disse che sicuramente veniva montato su qualche Moto Guzzi. Io so solo che su Vespa era una chiavica

Modificato da dano986
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Eccolo il maledetto:

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Particolare attacco che andava fissato in modo posticcio SUL collettore Polini;

 

 

 

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Modello con particolare tubicino (è anche dall'altro lato)

 

 

 

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Polverizzatore forellato, è un 266P

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Questo è il vecchio, ora non lo monto più perchè mi dava troppi problemi. Stamane abbiamo provato a carburare il nuovo 28 per 2T (niente forellini) e stiamo avendo problemi. Monto una SIP Road

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