gianni78 Inviato 6 settembre 2012 - 22:49 Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:49 ragazzi buonasera ho un problema con il volano della mia special,si allenta il dato e esce dall'albero,qual'è il problema? ho pensato fosse il cono del volano rovinato vorrei che qualcuno di voi mi sappia dire da cosa puo dipendere grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 settembre 2012 - 22:53 Share Inviato 6 settembre 2012 - 22:53 Mancano le rondelle? Se non erro ce ne va una bella spessa e una grower seghettata Ma uscendoti il volano non hai schiavettato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 6 settembre 2012 - 23:06 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 23:06 ho un motore con i carter e albero originale e monto un 75 olimpya co carburatore 16/16,posso montarci un 19/19??? potete consigliarmi il getto? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 settembre 2012 - 23:10 Share Inviato 6 settembre 2012 - 23:10 Lascia il 16 che col 19 e quel cilindro consumi solo di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 6 settembre 2012 - 23:19 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 23:19 grazie che cilindro ci vuole per tirare un 19? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 6 settembre 2012 - 23:23 Autore Share Inviato 6 settembre 2012 - 23:23 le rondelle ci sono,ho rimontato alche la chiavetta nuova.ma esce sempre dopo un po che è in moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 7 settembre 2012 - 00:09 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 00:09 ragazzi quanti denti ha la campana originale della special? ho un 75 olimpya con carburatore 16 16.volevo montarci un cilindro piu grande senza sostituire la campana.è possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 7 settembre 2012 - 01:30 Share Inviato 7 settembre 2012 - 01:30 Se non sbaglio la campagna originale è la 18/67. Certo che puoi montare qualsiasi gruppo termico che vuoi, però considera che otterresti solo ripresa, mentre la velocità massima rimarrebbe pressoché invariata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 7 settembre 2012 - 01:33 Share Inviato 7 settembre 2012 - 01:33 Il 19 va bene dal 102 in su 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 settembre 2012 - 06:34 Share Inviato 7 settembre 2012 - 06:34 I filetti come sono? I coni? Come lo serri il dado? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 settembre 2012 - 06:36 Share Inviato 7 settembre 2012 - 06:36 (modificato) Per favore non aprire un post per ogni singola richiesta..se il problema o il dubbio riguarda lo stesso motore o lo stesso mezzo aprine uno e continua li. Adesso accodo tutti gli altri messaggi Modificato 7 settembre 2012 - 06:36 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 settembre 2012 - 08:12 Share Inviato 7 settembre 2012 - 08:12 le rondelle ci sono,ho rimontato alche la chiavetta nuova.ma esce sempre dopo un po che è in moto Allora i casi sono due: o hai il filetto dell'albero rovinato o non serri bene il dado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 settembre 2012 - 08:13 Share Inviato 7 settembre 2012 - 08:13 grazieche cilindro ci vuole per tirare un 19? Anche un 75, ma almeno un Polini fatto bene con dei bei lavori a travasi e valvola. Altrimenti un 102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 7 settembre 2012 - 22:35 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 22:35 (modificato) scusami....... i filetti sono buoni,il cono dell'albero non mi piace,a vederlo sembra rovinato dove va inserita la chiavetta.il dado lo serro infilando un cacciavite nella fessuta delle puntine e avvito con la chiave.spero di non dover sostituire l'albero. Modificato 7 settembre 2012 - 22:46 da gianni78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 9 settembre 2012 - 08:16 Share Inviato 9 settembre 2012 - 08:16 a me era capitato un albero con filetto corto cioe mettevo la rondella stringevo il dado ma se qualcuno metteva la 1a e schiacciava il freno post io riuscivo a girare il volano con le mani (senza chiavetta fatto) ho messo 2 rondelle stretto e non sono riuscito piu a girarlo con le mani ps: naturalmente dopo ho rimontato il volano con la chiavetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 9 settembre 2012 - 17:48 Share Inviato 9 settembre 2012 - 17:48 scusami.......i filetti sono buoni,il cono dell'albero non mi piace,a vederlo sembra rovinato dove va inserita la chiavetta.il dado lo serro infilando un cacciavite nella fessuta delle puntine e avvito con la chiave.spero di non dover sostituire l'albero. Non serri bene il dado! Con il cacciavite non riuscirai mai a tenere ben fermo il volano. Usa un blocca volano oppure fatti aiutare da qualcuno di forte che ti tiene il volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 settembre 2012 - 20:24 Share Inviato 9 settembre 2012 - 20:24 D'accordo con special dave. Col tuo metodo oltre che rischiare di fare danni allo statore non riesci a bloccare bene l'albero. Piuttosto metti in prima, fai sedere sopra la Vespa qualcuno che ti prema forte il freno dietro e tira bene il dado. Eventualmente potresti ripristinare la superficie di accoppiamento con pasta smeriglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 9 settembre 2012 - 23:08 Autore Share Inviato 9 settembre 2012 - 23:08 grazie a tutti voi per i consigli,domani provo e vi tengo aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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