silvestrazzi Inviato 7 settembre 2012 - 10:55 Share Inviato 7 settembre 2012 - 10:55 ciao a tutti ho una vespa del 74 completamente ristrutturata in tutto . oggi mentre andavo a fare un giretto per finire il rodaggio su uno stop vado a mettere la seconda e una volta entrata sento il cambio lento.. mi sono detto mi sarà partito un cavo del cambio e piano piano in seconda arrivo a casa. fino a quando controllando i cavi vedo che sono tutti apposto, vado a vedere sotto il carter e anche li tutto a posto .. vado a girare sotto il carter l'ingranaggio del cambio e mi gira ma non innesta nessuna marcia.. :cioe: cosa può essere ? e visto che probabilmente dovrò riaprire i carter cosa sarà successo e come devo intervenire??? grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvestrazzi Inviato 7 settembre 2012 - 13:13 Autore Share Inviato 7 settembre 2012 - 13:13 problema risolto è uscito il cilindro conico della crociera del cambio esterno, quella soto il carter per intenderci, il problema è trovarla visto che il rivenditore piaggio della mia zona non lo ha e non ha intenzione di ordinarmelo. ho un'altro problema . la vespa a caldo (dopo circa 10 km ) mi si affoga e devo tirare l'aria per andare normalmente. ho cambiato gruppo termico bobina interna ed esterna ( solo che l'ho messa senza staffa e l'ho attaccata direttamente sul carter ) e ho messo la pasta rossa su tutte le guarnizioni.. dipende dalla carburazione o è qualcosa di più serio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 8 settembre 2012 - 13:54 Share Inviato 8 settembre 2012 - 13:54 prova a cambiare candela, il problema lo fa solo a caldo? A freddo parte bene, tiene il minimo bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvestrazzi Inviato 10 settembre 2012 - 09:39 Autore Share Inviato 10 settembre 2012 - 09:39 a freddo và benissimo .. parte subito con mezza pedalinata, tiene il minimo perfettamente.. a caldo solo fà quello scherzo, e fatica anche a ripartire se la spengo, mi ci vogliono 4 o 5 pedalinate. che candela mi consigli ?? io uso una ngk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 10 settembre 2012 - 18:57 Share Inviato 10 settembre 2012 - 18:57 Che tipo di ngk usi, leggi il numero scritto sulla parte in ceramica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvestrazzi Inviato 17 settembre 2012 - 18:53 Autore Share Inviato 17 settembre 2012 - 18:53 vints scusami se rispondo ora ma ero alle prese con un esame e il trasloco . allora ho una champion niente ngk . è una champion l82c. oppure ho una bosch vecchia RO 442 ma non ho avuto tempo per provarla visto che mi è arrivata oggi la vite conica è ho appena finito di montarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvestrazzi Inviato 18 settembre 2012 - 09:00 Autore Share Inviato 18 settembre 2012 - 09:00 allora ieri il problema me lo ha dato a freddo ma probabilmente era un pò ingolfata visto che erano 10 giorni che era ferma. infatti andando con l'aria tirata 5-10m poi non ha dato problemi . 20km di salite e discese senza problemi . l'unica cosa è che avendo preso una buca leggermente più forte ho avuto lo stesso problema si affoga anche se scalo tiro l'aria e và, dopo 2m minuti tolgo l'aria e torna come prima . altra cosa il carburatore non l'ho revisionato o meglio lo avrebbe fatto il meccanico ma ho visto che perde quindi probabilmente non l'ha fatto. appena inizia il freddo lo farò io, potrebbe essere quello o la prima opzione rimane la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 settembre 2012 - 09:21 Share Inviato 18 settembre 2012 - 09:21 Controlla il collettore del carburatore e il collettore, mi sa che è la scelta più saggia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 18 settembre 2012 - 17:23 Share Inviato 18 settembre 2012 - 17:23 Quoto il consiglio di Mincio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvestrazzi Inviato 18 settembre 2012 - 19:43 Autore Share Inviato 18 settembre 2012 - 19:43 il collettore dal lato carter è sigillato con la pasta rossa. mentre l'altro lato mi sembra fissato bene. unica pecca è il carburatore che perde benzina a fermo. dovrei revisionarlo in toto ma aspetto il freddo almeno ci vado in giro ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 19 settembre 2012 - 14:58 Share Inviato 19 settembre 2012 - 14:58 Ecco uno dei problemi, potrebbe essere lo spillo conico consumato del galleggiante, comunque devi risolvere questo problema prima di avviarti alla ricerca guasti e provare la vespa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvestrazzi Inviato 26 ottobre 2012 - 17:19 Autore Share Inviato 26 ottobre 2012 - 17:19 il problema è stato risolto pulendo il carburatore.. anche se è strano visto che il meccanico me lo aveva pulito o almeno cosi ha detto. ora ho un pronlema mi perde benzina sembrerebbe dall'attacco del cavo della benzina sia da sopra che dal buchino di sotto, ho provato una guarnizione di plastica nella vite ma ancora una chiazzetta dopo qualche ora. consigli ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 26 ottobre 2012 - 18:24 Share Inviato 26 ottobre 2012 - 18:24 Prova a cambiare la guarnizione interna, forse dopo aver pulito il carburatore, nel rimontaggio l'avrai pizzicata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvestrazzi Inviato 29 ottobre 2012 - 12:04 Autore Share Inviato 29 ottobre 2012 - 12:04 WOW prorprio non sapevo esistesse una guarnizione che và li. ma si mette sotto il filtrino di plastica o sopra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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