Vai al contenuto

Vespa px evo o invo?

MrOizo
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

..non ne venderanno mezza...almeno loro hanno alternative già pronte....chi vuole un frullo non si preoccupa tanto della forma....anzi se ha la forma del px può dargli fastidio, cerca esclusivamente la praticità e sul mercato trova di tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
..non ne venderanno mezza...

Sarà da vedere il prezzo. Magari qualcuno è disposto a sacrificarsi per l'assenza del vano sottosella pur di risparmiare.

D'altronde, però, mi sembra abbastanza conclamata l'abissale differenza tra Piaggio ed LML Italia a riguardo del servizio assistenza.

Non parliamo di un mezzo come questa Star dove la meccanica è totalmente nuova e quindi senza pezzi intercambiabili con analoghi Piaggio.

Si arriverà forse a comprare un mezzo supereconomico, ma che deluderà quando si avrà bisogno di assistenza e ricambi... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Comunque ancora una volta LML batte Piaggio 1-0...

Diciamo che adesso la Piaggio ha la scusa pronta per fare quello che da sempre hanno voluto fare: la PX con variatore! :testate:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà da vedere il prezzo. Magari qualcuno è disposto a sacrificarsi per l'assenza del vano sottosella pur di risparmiare.

D'altronde, però, mi sembra abbastanza conclamata l'abissale differenza tra Piaggio ed LML Italia a riguardo del servizio assistenza.

Non parliamo di un mezzo come questa Star dove la meccanica è totalmente nuova e quindi senza pezzi intercambiabili con analoghi Piaggio.

Si arriverà forse a comprare un mezzo supereconomico, ma che deluderà quando si avrà bisogno di assistenza e ricambi... :boh:

in ogni caso anche anche la intercambiabilità dei ricambi della 4t è limitata, ma questo non ha limitato le vendite.

secondo me stanno aprendo ad una nuova fascia di mercato che gioca sempre sul fattore nostalgia e per molte

donne o per persone non più giovanissime la mancanza del cambio può essere un incentivo.

dipende tanto dal prezzo di lancio, i discorsi da puristi a volte non sono indice del mercato.

a me piace tantissimo la scocca (panza) destra, per aumentare il raffreddamento di un motore un pò spinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
in ogni caso anche anche la intercambiabilità dei ricambi della 4t è limitata, ma questo non ha limitato le vendite.

Certo. Fino a quando non avranno bisogno del meccanico.

Faranno la fine degli elettrodomestici attuali a basso prezzo, che invece di essere riparati vengono buttati? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io sono nuovo, e propio in questi giorni sono alle prese se prendere o no il Piaggio PX 150.

Premetto che non sono un vespista e che ho posseduto semplicemente un Piaggio Si all'età di 15 anni e un Piaggio Beverly 250 più che altro per recarmi al lavoro comprato usato ma mai un problema.

Ho letto un pò su questo forum prima di scrivere del calore della marmitta del nuovo PX e i vari rimedi.

Voglio prendere il Piaggio PX per un semplice e unico motivo mi piace la vespa con le marce.

Per come sono io finirei per annoiarmi con il 2 ruote.

Ho provato la Vespa GTS 300 di mio cugino e devo dire che è molto comoda e veloce, ma si guida alla fine come il Beverly nulla più.

E' un po scocciante a mio avviso, però devo ammettere che è molto bella e solida.

Leggendo sopra che al PX toglieranno le marce mi fa un pò di tristezza, è l'unica vespa con il cambio manuale che è solo ed unico motivo che mi porta all'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che adesso la Piaggio ha la scusa pronta per fare quello che da sempre hanno voluto fare: la PX con variatore! :testate:

Ciao, Gino

Dici che Piaggio investirà soldi per contrabattere l'offerta di LML?... rivoluzionare in toto la PX con un 4t automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gusti a parte purtroppo per l'ennesima volta stiamo assistendo a un tentativo di evoluzione, espansione del proprio mercato, sperimentazioni che mamma Piaggio non ha mai provato e voluto fare a differenza dell'LML.... S'è seduta sugli allori per tantissimi anni collezionando cappellate su cappellate tanto credo a loro ormai interessi il reparto plasticoni e visto che ci sono gli hanno pure aggiunto una ruota davanti per non farsi mancar niente.

L'appassionato tanto una Vespa nuova non te la compra solitamente..... Sicuramente è più affascinante recuperare un mezzo, restaurarlo o personalizzarlo..... Un mezzo che abbia una storia e non un libretto della garanzia..... Questa è la mia opinione, spero che con il tempo la mentalità della gente e di alcuni dirigenti cambino perchè non vedo nulla di positivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Voglio prendere il Piaggio PX per un semplice e unico motivo mi piace la vespa con le marce.

Pensa anche alla sostanza, e leggi la mia firma qui sotto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gusti a parte purtroppo per l'ennesima volta stiamo assistendo a un tentativo di evoluzione, espansione del proprio mercato, sperimentazioni che mamma Piaggio non ha mai provato e voluto fare a differenza dell'LML.... S'è seduta sugli allori per tantissimi anni collezionando cappellate su cappellate tanto credo a loro ormai interessi il reparto plasticoni e visto che ci sono gli hanno pure aggiunto una ruota davanti per non farsi mancar niente.

[...]

Questa è la mia opinione, spero che con il tempo la mentalità della gente e di alcuni dirigenti cambino perchè non vedo nulla di positivo....

Io proporrei alla Piaggio un'impostazione che traggo dal mondo automobilistico e da quello degli elettrodomestici.

Sappiamo bene che, specie fino agli anni '90, chi comprava Mercedes e/o Sangiorgio o Mìele spendeva un botto per avere degli oggetti dalla durata superiore alla media, con una certa semplicità progettuale e di riparabilità. Ed anche se i ricambi costavano una cifra, ma garantivano la durevolezza, normalmente il cliente rimaneva soddisfatto e non tradiva il marchio quando c'era da riacquistare un nuovo oggetto.

Non mi sembra tanto fuori luogo proporre un PX ancora tradizionale e a marce, come "il vecchio amico di famiglia", dove si è disposti a spendere di più per avere un prodotto affidabile nel tempo.

Ora basta, altrimenti vado OT... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proporrei alla Piaggio un'impostazione che traggo dal mondo automobilistico e da quello degli elettrodomestici.

Sappiamo bene che, specie fino agli anni '90, chi comprava Mercedes e/o Sangiorgio o Mìele spendeva un botto per avere degli oggetti dalla durata superiore alla media, con una certa semplicità progettuale e di riparabilità. Ed anche se i ricambi costavano una cifra, ma garantivano la durevolezza, normalmente il cliente rimaneva soddisfatto e non tradiva il marchio quando c'era da riacquistare un nuovo oggetto.

Non mi sembra tanto fuori luogo proporre un PX ancora tradizionale e a marce, come "il vecchio amico di famiglia", dove si è disposti a spendere di più per avere un prodotto affidabile nel tempo.

Ora basta, altrimenti vado OT... :mrgreen:

Si, condivido pienamente, penso che la piaggio non stia gestendo alcune potenzialità di prodotti che anni fà sono stati ciò che l'hanno fatta diventare quello che sono ora. Purtroppo ora ai vertici di ogni ditta ci sono tanti giovinotti in giacca e cravatta con strane idee che prendono un PX e gli mettono un motore da frullino, fanno rinascere un mito come il Delta e a guardarla non assomiglia assolutamente nè come segmento che come richiamo della linea, prendono la Mini e la gonfiano per seguire la malattia moderna di avere un SUV o comunque mezzi dalle notevoli dimensioni per impressionare il prossimo e non per ultima la 500L che copia la Mini nell'estrogenarla....

Credo che non sanno più cosa inventarsi per vendere.... Forse basterebbe tornare alle origini con il giosto marketing, slogan per far brillare gli occhietti della marea di nostalgici o giovani che vogliono il mezzo che ha fatto un'epoca...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

....e comunque, volendo dirla tutta, se proprio devo "frullarmi", già sul px ho la ruota di scorta intercambiabile, che ai più non dice niente, mentre a me interessa.....certo, spero vivamente che non si spenga in tangenziale alla massima potenza durante i tentativi di sorpasso, come succedeva alle gts..... che dirvi, forse un frullo-px riuscirei a comprarlo, se la piaggio lo sforna, ma temo che lo comprerei solo io......comunque, dai, non ci vuole molto in ogni caso, a creare una gamma px decente per la piaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Dici che Piaggio investirà soldi per contrabattere l'offerta di LML?... rivoluzionare in toto la PX con un 4t automatico?

Secondo me non aspettavano altro, non avevano gli attributi per proporlo loro, ma ora che lo fa la LML . . . !

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Secondo me non aspettavano altro, non avevano gli attributi per proporlo loro, ma ora che lo fa la LML . . . !

Ciao, Gino

...che ci sia qualcosa sotto!!!????:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...che ci sia qualcosa sotto!!!????:mah::mah:

:boh:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quindi se ho capito bene mi consigli di andare di PX 150 attuale e basta giusto ?

Squadra che vince, non si cambia! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora allora,nel mercato Piaggio la Vespa ha due anime:una per i giovani/fighetti/donne ed una per gli uomini maturi,diciamo,per gli uomini c'è la GTS e per i giovani e le donne i frullini piccoli tipo la LX,e ne vendono come il pane qui da me,il 50/100 dei 14enni ha l'aberrazione in questione...

Ora,tra i giovanissimi,quindi non intendo quelli di 18/25 anni come me ma quelli della fascia 14/18,il vintage ultimamente va di moda,vespa anche,che sia a marce o meno...se Piaggio prende un PX e gli mette le marce PER ME fa una barcata di soldi ma non con questa fascia ma bensi con quella dei nostalgici che ora comprano GTS

Va pure detto che i giovanissimi hanno in prevalenze Vespe 50,nuove o vecchie,quindi un 125 come il PX si vede poco in mano a questi,quindi lo vedo poco appetibile a questa fascia.

Un giorno devo farvi una foto del piazzale dell'ITIS di Lucca,ci rimarrete male da quanti frullini con il nome improprio di vespa ci sono...è una cosa da pazzi,il 50/100 o più! quindi un circa 600/700 motorini...

Ci sta sia solo la mia provincia,o almeno lo spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

.....comunque, già mi ci vedo..... massette alleggerite, variatore j costa, pezzi malossi ed entro nel cofano della prima auto che mi si para davanti......questa si che è vita!!!bisogna evolversi, ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti