vespolello Inviato 11 settembre 2012 - 14:24 Share Inviato 11 settembre 2012 - 14:24 A parte tutto, io dal basso del mio PX 2011 posso solo dire che una Vespa e' tale finche' c'ha il 2 tempi, le marce e puzza di miscela. Qualsiasi altra cosa e' un elettromestico a scoppio. Spero proprio non mi facciano una Vespafrullino camuffata da PX ma se la faranno la incontrero' al semaforo e la guardero' dall'alto verso il basso adottando un'espressione disgustata per il sound da frullatore mentre la mia borbotta come un pentola di fagioli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 11 settembre 2012 - 17:41 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 11 settembre 2012 - 17:41 A parte tutto, io dal basso del mio PX 2011 posso solo dire che una Vespa e' tale finche' c'ha il 2 tempi, le marce e puzza di miscela. Qualsiasi altra cosa e' un elettromestico a scoppio. Spero proprio non mi facciano una Vespafrullino camuffata da PX ma se la faranno la incontrero' al semaforo e la guardero' dall'alto verso il basso adottando un'espressione disgustata per il sound da frullatore mentre la mia borbotta come un pentola di fagioli! ...pur rispettando la tua sacrosanta opinione, io sono del parere che è meglio una px 4 tempi che una px che non viene più venduta.....d'altronde, l'innovazione della formula "vespa" originaria sta in un complesso di elementi, nel quale il ciclo del motore c'entra poco o niente: l'innovazione da mantenere è: scocca portante in lamiera stampata(e non finta scocca portante con lamierino che ricopre un telaio in tubi....come diceva D'Ascanio, è anche più facile da riparare...provate a raddrizzare il telaio di una frullovespa....)forcella anteriore in tubi con ruota a sbalzo, cambio al manubrio, freno a pedale e motore e trasmissione genialmente compattati in unico blocco, in modo da avere le ruote intercambiabili ed un'unica ruota di scorta.........il primo motore che ideò D'Ascanio per la vespa era appunto un 4 tempi...il 2 tempi fu scelto solo per motivi economici....costava meno produrlo....per quanto mi riguarda, la puzza di miscela è una delle poche cose che non mi piace affatto della vespa....e te lo sta dicendo un duetempista sfegatato......perchè il motore vespa, pur esssendo un 2 tempi, non ne ha mai avuto le prestazioni...fosse stato 4 tempi, sarebbe andata lo stesso, alle stesse velocità....e avrebbe pure consumato molto meno..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 12 settembre 2012 - 09:26 MODERATOR Share Inviato 12 settembre 2012 - 09:26 OT: Sergio, ho letto la firma: mi regali qualche moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 12 settembre 2012 - 09:31 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2012 - 09:31 OT: Sergio, ho letto la firma: mi regali qualche moto? ...ne parliamo di persona dopodomani? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 12 settembre 2012 - 16:15 Share Inviato 12 settembre 2012 - 16:15 ...pur rispettando la tua sacrosanta opinione, io sono del parere che è meglio una px 4 tempi che una px che non viene più venduta.....d'altronde, l'innovazione della formula "vespa" originaria sta in un complesso di elementi, nel quale il ciclo del motore c'entra poco o niente: l'innovazione da mantenere è: scocca portante in lamiera stampata(e non finta scocca portante con lamierino che ricopre un telaio in tubi....come diceva D'Ascanio, è anche più facile da riparare...provate a raddrizzare il telaio di una frullovespa....)forcella anteriore in tubi con ruota a sbalzo, cambio al manubrio, freno a pedale e motore e trasmissione genialmente compattati in unico blocco, in modo da avere le ruote intercambiabili ed un'unica ruota di scorta.........il primo motore che ideò D'Ascanio per la vespa era appunto un 4 tempi...il 2 tempi fu scelto solo per motivi economici....costava meno produrlo....per quanto mi riguarda, la puzza di miscela è una delle poche cose che non mi piace affatto della vespa....e te lo sta dicendo un duetempista sfegatato......perchè il motore vespa, pur esssendo un 2 tempi, non ne ha mai avuto le prestazioni...fosse stato 4 tempi, sarebbe andata lo stesso, alle stesse velocità....e avrebbe pure consumato molto meno..... Sono d'accordo con te, anche se sono affezionato al rumore che fa, credo che riuscirei a rinunciarvi se un nuovo progetto di Vespa (PX o anche un modello ex novo) riuscisse a mantenere l'essenza "vespa" che si è totalmente persa da tempo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 settembre 2012 - 12:15 Share Inviato 13 settembre 2012 - 12:15 ...Riguardo il resto della gamma, lessi della rinascita presumibilmente della Rally, col nuovo motore Master 500 (l'ultima evoluzione montata sul Beverly Tourer 500) e addirittura cambio sequenziale. ... Un motore da scooter è progettato per essere abbinato ad una trasmissione a variazione continua. Non si può facilmente adattare ad una trasmissione manuale o semiautomatica a causa di problemi di erogazione, rendimento, raffreddamento e lubrificazione: i motori scooter hanno un range di utilizzo molto stretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19paga78 Inviato 13 settembre 2012 - 16:10 Share Inviato 13 settembre 2012 - 16:10 " Piacere di guida e prestazioni saranno gli ingredienti giusti per il successo della Vespa PX Evo, compromesso perfetto tra storicità e modernità. Quindi, non sarà dedicata a coloro che hanno già la PX, scelta da molti più per i benefici fiscali legati al possesso di un mezzo d’epoca e non per altro "...cito l'articolo trovato al seguente link http://www.vespagt.it/2012/05/24/vespa-px-evo-la-futura-versione-automatica/ ma come c@zz..si fa a scrivere certe porcherie? io il px (d'epoca) ce l'ho e i benefici fiscali sono l'ultima cosa che ho valutato prima di acquistarla!!! come si fa a generalizzare così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 settembre 2012 - 17:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2012 - 17:10 " Piacere di guida e prestazioni saranno gli ingredienti giusti per il successo della Vespa PX Evo, compromesso perfetto tra storicità e modernità. Quindi, non sarà dedicata a coloro che hanno già la PX, scelta da molti più per i benefici fiscali legati al possesso di un mezzo d’epoca e non per altro "...cito l'articolo trovato al seguente link http://www.vespagt.it/2012/05/24/vespa-px-evo-la-futura-versione-automatica/ ma come c@zz..si fa a scrivere certe porcherie? io il px (d'epoca) ce l'ho e i benefici fiscali sono l'ultima cosa che ho valutato prima di acquistarla!!! come si fa a generalizzare così E' evidente che il tizio non sa di cosa parla. In Puglia il beneficio fiscale tra vespa vecchia e nuova è di ben 6 euro l'anno! Non ci compro neanche il gelato per tutta la famiglia! Ma anche se fosse di ben 15,67 euro l'anno, come in altre regioni, sai che me ne faccio?!? Attivasse il neurone prima di scrivere, così evita di dire minchiate! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 settembre 2012 - 17:37 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2012 - 17:37 Sarà, ma di prototipi in giro per strada fino ad oggi non ne ho visti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 13 settembre 2012 - 18:37 Share Inviato 13 settembre 2012 - 18:37 Sarà, ma di prototipi in giro per strada fino ad oggi non ne ho visti... Vero...tengo gli occhi aperti comunque! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 settembre 2012 - 13:58 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2012 - 13:58 Ho visto poco fa una LX 150 iniezione 3 valvole, un X10 ed un PX 150 rosso... rigorosamente 2 tempi e perfettamente uguale al modello in produzione. Niente accessori e strumenti speciali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 settembre 2012 - 13:59 Share Inviato 26 settembre 2012 - 13:59 PX 150 rosso... rigorosamente 2 tempi e perfettamente uguale al modello in produzione. Niente accessori e strumenti speciali. speriamo bene..... magari stavano testando il futuro E4 da scatalizzare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 settembre 2012 - 14:09 Share Inviato 26 settembre 2012 - 14:09 Ho visto poco fa una LX 150 iniezione 3 valvole, un X10 ed un PX 150 rosso... rigorosamente 2 tempi e perfettamente uguale al modello in produzione. Niente accessori e strumenti speciali. bravo Francesco, tienici aggiornati sui tuoi avvistamenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 settembre 2012 - 14:25 Share Inviato 26 settembre 2012 - 14:25 " Piacere di guida e prestazioni saranno gli ingredienti giusti per il successo della Vespa PX Evo, compromesso perfetto tra storicità e modernità. Quindi, non sarà dedicata a coloro che hanno già la PX, scelta da molti più per i benefici fiscali legati al possesso di un mezzo d’epoca e non per altro "...cito l'articolo trovato al seguente link http://www.vespagt.it/2012/05/24/vespa-px-evo-la-futura-versione-automatica/ ma come c@zz..si fa a scrivere certe porcherie? io il px (d'epoca) ce l'ho e i benefici fiscali sono l'ultima cosa che ho valutato prima di acquistarla!!! come si fa a generalizzare così A parte le osservazioni, molto opinabili, che questo signore scrive... prima di farlo gli consiglio di studiare l'italiano e in particolare le coniugazioni dei verbi!!! "... mentre alcuni vespisti non si evolgono e preferiscono ripiegare sul clone LML Star..." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 26 settembre 2012 - 15:55 Share Inviato 26 settembre 2012 - 15:55 Pensavo di fare uno scoop strepitoso ma qualcuno mi ha preceduto! il buon Vesponauta non ha le visioni e confermo che oggi alle 5 in zona porta a Lucca ho visto anche io il gruppetto di scooter. Fra loro c'era un px 150 uguale a quello di ora colore rosso. Mi sono avvicinato ma non ho riscontrato niente di anomalo anche perchè i tester non eran tanto felici li seguissi! forse avevano paura li seminassi con la 200?? altro che 3 valvole eheh! tutte le volte che c'erano aggiornamenti o nuovi modelli ho sempre visto i tester in giro,qualcosa deve succedere! che ci fosse dentro un frullo motore? non mi è riuscito a vederlo cambiare. Visto da dietro il motore mi SEMBRAVA uguale ma tutto è durato troppo poco,vi teniamo aggiornati ragazzi! stay tuned 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 26 settembre 2012 - 15:59 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2012 - 15:59 Beh se uno non ha nulla da fare, puó benissimo seguire i collaudatori, sulle strade pubbliche. È divertente farli innervosire. Quando mi capita di vedere qualche prototipo camuffato e non ho nulla di importante da fare, lo seguo e vedo che cercano di fare il possibile per seminarmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 settembre 2012 - 16:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 settembre 2012 - 16:05 Pensavo di fare uno scoop strepitoso ma qualcuno mi ha preceduto! il buon Vesponauta non ha le visioni e confermo che oggi alle 5 in zona porta a Lucca ho visto anche io il gruppetto di scooter. Fra loro c'era un px 150 uguale a quello di ora colore rosso. Mi sono avvicinato ma non ho riscontrato niente di anomalo anche perchè i tester non eran tanto felici li seguissi! forse avevano paura li seminassi con la 200?? altro che 3 valvole eheh! tutte le volte che c'erano aggiornamenti o nuovi modelli ho sempre visto i tester in giro,qualcosa deve succedere! che ci fosse dentro un frullo motore? non mi è riuscito a vederlo cambiare. Visto da dietro il motore mi SEMBRAVA uguale ma tutto è durato troppo poco,vi teniamo aggiornati ragazzi! stay tuned Ma, almeno ad orecchio, non avresti dovuto avere dubbi sul tipo di motore che montava! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 settembre 2012 - 18:54 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2012 - 18:54 Mi sono avvicinato ma non ho riscontrato niente di anomalo Non per spegnere gli entusiasmi, ma teniamo conto che qualche volta -penso- i collaudatori facciano solo dei test di durata per vedere come si comportano mezzi già in produzione, oppure affiancano con mezzi già ben testati i prototipi, così da non lasciare eventualmente i piloti appiedati in caso di emergenza... Comunque sul PX che ho visto io c'era solo una piccola etichetta sul cruscotto. Forse indicava il chilometraggio di partenza del giorno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 settembre 2012 - 18:56 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2012 - 18:56 Ma, almeno ad orecchio, non avresti dovuto avere dubbi sul tipo di motore che montava! Su quello che ho visto io, sono arcisicuro fosse il classico 2 tempi. A meno di non pensare, appunto, a qualche evoluzione del 2T, ma il suono mi sembrava proprio quello familiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 27 settembre 2012 - 10:44 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2012 - 10:44 ...chissà forse stanno collaudando la pressione del pneumatico posteriore a 1.76!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 settembre 2012 - 21:44 MODERATOR Share Inviato 27 settembre 2012 - 21:44 Ehm... http://www.lmlitalia.com/index.php?lang=it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 settembre 2012 - 06:20 Share Inviato 28 settembre 2012 - 06:20 Ehm... http://www.lmlitalia.com/index.php?lang=it azz! che brutta cosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 settembre 2012 - 06:26 Share Inviato 28 settembre 2012 - 06:26 Ehm... http://www.lmlitalia.com/index.php?lang=it Fà un po' senso vedere la ruota di scorta dal lato "sbagliato"... Comunque ancora una volta LML batte Piaggio 1-0... LML automatica...la "vespa" per i bimbiminchia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 settembre 2012 - 06:37 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2012 - 06:37 Fà un po' senso vedere la ruota di scorta dal lato "sbagliato"... Fa anche senso vedere la vespa invertita, cioe' con la ruota davanti che tocca terra e quella dietro alzata:shock: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 28 settembre 2012 - 06:39 Share Inviato 28 settembre 2012 - 06:39 Oddio, la Vespa nata con le malformazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.