fillo93 Inviato 7 settembre 2012 - 19:09 Share Inviato 7 settembre 2012 - 19:09 Ciao sono filippo, ho cercato disperatamente per ore nelle discussioni passate con l'opzione cerca ma niente di soddisfacente purtroppo. Ho comprato un motore da alloggiare su una 50 n primaserie del 64.... il motore è di una special primaserie 3 marce; sostituito tutti i cuscinetti i paraoli anticipato e bilanciato l'albero motore , comprato 102 polini raccordati i travasi al cilindro, rapporti.... 19 19... niente non parte!! Oggi ho tirato giù il blocco e dopo aver di nuovo riaperto i carter mi sono accorto che la valvola, nella parte alta, dista di 1 mm dalla spalla dell'albero motore... in poche parole la tenuta la valvola l'ha non da subito. secondo voi potrebbe darmi dei problemi questa cosa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magelova Inviato 7 settembre 2012 - 20:11 Share Inviato 7 settembre 2012 - 20:11 ciao 1mm e un abisso tra valvola e spalla deve passare la sonda da 05centesimi per una buona tenuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 7 settembre 2012 - 20:18 Share Inviato 7 settembre 2012 - 20:18 Ciao sono filippo, ho cercato disperatamente per ore nelle discussioni passate con l'opzione cerca ma niente di soddisfacente purtroppo.Ho comprato un motore da alloggiare su una 50 n primaserie del 64.... il motore è di una special primaserie 3 marce; sostituito tutti i cuscinetti i paraoli anticipato e bilanciato l'albero motore , comprato 102 polini raccordati i travasi al cilindro, rapporti.... 19 19... niente non parte!! Oggi ho tirato giù il blocco e dopo aver di nuovo riaperto i carter mi sono accorto che la valvola, nella parte alta, dista di 1 mm dalla spalla dell'albero motore... in poche parole la tenuta la valvola l'ha non da subito. secondo voi potrebbe darmi dei problemi questa cosa?? Ciao! Come già detto 1mm è un abisso! Se vuoi fare una cosa veloce metti un normalissimo collettore lamellare e via. Altrimenti potresti far ripristinare la valvola ma devi valutare se ti conviene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fillo93 Inviato 8 settembre 2012 - 18:40 Autore Share Inviato 8 settembre 2012 - 18:40 ... ma il lamellare è difficile da far andar bene... e poi i collettori che vendono sfruttano lo stesso l'aspirazione rotante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 8 settembre 2012 - 18:58 Share Inviato 8 settembre 2012 - 18:58 ... ma il lamellare è difficile da far andar bene... e poi i collettori che vendono sfruttano lo stesso l'aspirazione rotante Il lamellare funziona benissimo ed si carbura come una normale vespa ( devi solo montare un getto del massimo più grande). Ad esempio io preferisco usare collettori lamellari. Se non vuoi stare a rifare la valvola monta un normalissimo collettore lamellare della polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 8 settembre 2012 - 20:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 settembre 2012 - 20:56 Ciao sono filippo, ho cercato disperatamente per ore nelle discussioni passate con l'opzione cerca ma niente di soddisfacente purtroppo.Ho comprato un motore da alloggiare su una 50 n primaserie del 64.... il motore è di una special primaserie 3 marce; sostituito tutti i cuscinetti i paraoli anticipato e bilanciato l'albero motore , comprato 102 polini raccordati i travasi al cilindro, rapporti.... 19 19... niente non parte!! Oggi ho tirato giù il blocco e dopo aver di nuovo riaperto i carter mi sono accorto che la valvola, nella parte alta, dista di 1 mm dalla spalla dell'albero motore... in poche parole la tenuta la valvola l'ha non da subito. secondo voi potrebbe darmi dei problemi questa cosa?? ...purtroppo, ciò che ti è successo dipende dalla scarsissima qualità dei ricambi vespa che ci sono in giro oggigiorno.....ora non ricordo esattamente la marca, ma ci sono in giro degli alberi che non sono stati costruiti con le giuste quote....in pratica, il diametro del volantino che fa da valvola aspirazione è inferiore, e quindi la valvola non funziona letteralmente....in base alla "differenza" dalla quota originale, un motore con questi alberi o non parte affatto oppure se riesce a partire, va malissimo....procurati un albero decente, rimonta tutto e goditi la tua vespa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fillo93 Inviato 9 settembre 2012 - 09:19 Autore Share Inviato 9 settembre 2012 - 09:19 .. no ma io ho montato l'albero della special di marca piaggio l'ho solamente anticipato e bilanciato. Comunque penso che rifarò la valvola... a proposito che tipo di saldatura mi conviene far fare ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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