regino Inviato 9 settembre 2012 - 15:56 Share Inviato 9 settembre 2012 - 15:56 :ciao:Ciao amici o bisogno dei vostri utilissimi consigli ,dunque come avete vissto possiedo un PX 200 E Arcobaleno del 1985 ,questo bolide va bene ma se lo tengo a bassi giri non dico al minimo diciamo a metà accelleratore ed in qualsiasi marcia , poi che sia in discesa oppure in piano lui strappa, poi un'altra cosa se faccio un po di strada quando scendo o le mani anestetizzate perchè vibra troppo,amici so che voi se è possibile risolvete sempre i problemi dei vespisti ,di nuovo grazie Regino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 settembre 2012 - 15:59 MODERATOR Share Inviato 9 settembre 2012 - 15:59 Potrebbe essere il boccolo della frizione che è diventato lasco sul suo supporto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regino Inviato 9 settembre 2012 - 16:02 Autore Share Inviato 9 settembre 2012 - 16:02 scusate cosè il boccolo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regino Inviato 9 settembre 2012 - 16:03 Autore Share Inviato 9 settembre 2012 - 16:03 Scusate il boccolo della frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 settembre 2012 - 16:08 MODERATOR Share Inviato 9 settembre 2012 - 16:08 scusate cosè il boccolo ? è la bronzina che c'è tra la campana ed il gruppo del pignone. Se si allenta dal suo supporto la frizione inizia a strappare e porta vibrazioni. Ti allego due foto come esempio Potrebbero essere anche le molle che strappano, o i dischi ... l'arcano comunque dovrebbe trovarsi nella frizione. Per le vibrazioni controlla anche che lo scarico sia fissato bene. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 settembre 2012 - 18:39 Share Inviato 9 settembre 2012 - 18:39 è la bronzina che c'è tra la campana ed il gruppo del pignone. [ATTACH=CONFIG]115924[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]115925[/ATTACH] Se si allenta dal suo supporto la frizione inizia a strappare e porta vibrazioni. Ti allego due foto come esempio Potrebbero essere anche le molle che strappano, o i dischi ... l'arcano comunque dovrebbe trovarsi nella frizione. Per le vibrazioni controlla anche che lo scarico sia fissato bene. Gg scusa la pignoleria ma ti correggo su una cosa... la bronzina si chiama boccolA, il boccolO è quello che hai postato nella seconda foto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 settembre 2012 - 18:46 MODERATOR Share Inviato 9 settembre 2012 - 18:46 scusa la pignoleria ma ti correggo su una cosa... la bronzina si chiama boccolA, il boccolO è quello che hai postato nella seconda foto ... BoccolA e mozzetto frizione da SIP Bronzina e boccolO frizione da tonazzo Piaggio non so come li chiama Comunque quelli Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 settembre 2012 - 19:18 Share Inviato 9 settembre 2012 - 19:18 Bronzina e boccolO frizione da tonazzo Piaggio non so come li chiama così purtroppo l'ho scoperto rompendo entrambi i pezzi insieme ... sul catalogo piaggio avevo infatti ordinato boccolo (mozzetto frizione) e boccola (bronzina) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 settembre 2012 - 19:28 MODERATOR Share Inviato 9 settembre 2012 - 19:28 così purtroppo l'ho scoperto rompendo entrambi i pezzi insieme ... sul catalogo piaggio avevo infatti ordinato boccolo (mozzetto frizione) e boccola (bronzina) oggi ho imparato qualcosa. Grande Wyatt87 Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regino Inviato 9 settembre 2012 - 22:28 Autore Share Inviato 9 settembre 2012 - 22:28 così purtroppo l'ho scoperto rompendo entrambi i pezzi insieme ... sul catalogo piaggio avevo infatti ordinato boccolo (mozzetto frizione) e boccola (bronzina) Amici se ho ben capito dovrei cambiare la bronzina della frizione per vedere se spariscono questi problemi.Dinuovo grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 9 settembre 2012 - 22:31 Share Inviato 9 settembre 2012 - 22:31 Per le vibrazioni: bisognerebbe vedere in che misura le percepisci. I ns 200 erano famosi anche per le enormi vibrazioni. Quasi scendono da sole dal cavalletto tanto che vibrano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regino Inviato 11 settembre 2012 - 21:58 Autore Share Inviato 11 settembre 2012 - 21:58 Scusate ma che fine a fatto il mio messaggio??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 11 settembre 2012 - 22:42 Share Inviato 11 settembre 2012 - 22:42 Per le vibrazioni: bisognerebbe vedere in che misura le percepisci. I ns 200 erano famosi anche per le enormi vibrazioni. Quasi scendono da sole dal cavalletto tanto che vibrano belin, adesso! dai, non è vero... vibra ma non troppo di più di un normalissimo px di cilindrata inferiore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 settembre 2012 - 04:12 Share Inviato 12 settembre 2012 - 04:12 belin, adesso!dai, non è vero... vibra ma non troppo di più di un normalissimo px di cilindrata inferiore... beh ... vibra abbastanza di più di un 150 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dinamome Inviato 12 settembre 2012 - 06:45 Share Inviato 12 settembre 2012 - 06:45 Bhe vibra perché ha un pistone che è un mattone..! Non so se qualcuno lha fatto ma sarebbe da alleggerire.. Cosa non proprio semplice comunque.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 12 settembre 2012 - 11:17 Share Inviato 12 settembre 2012 - 11:17 beh ... vibra abbastanza di più di un 150 ... siamo d'accordo... ma non così tanto da buttarla giù dal cavalletto, che cavolo... ... anche se ci sono alcune leggende che narrano che le vibrazioni di una vespa 200 siano riuscite a fare un graffio a chuck norris 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regino Inviato 12 settembre 2012 - 23:38 Autore Share Inviato 12 settembre 2012 - 23:38 Amici o cambiato la bronzina ,o boccola cme la chiamate voi ma il problema rimane Strappa ,comunque io accetto tutti i vostri utili consigli,di nuovo grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 settembre 2012 - 23:47 MODERATOR Share Inviato 12 settembre 2012 - 23:47 Amici o cambiato la bronzina ,o boccola cme la chiamate voi ma il problema rimane Strappa ,comunque io accetto tutti i vostri utili consigli,di nuovo grazie. La bronzina è fissata bene? Hai cambiato anche i dischi e controllato i dischi in metallo? Le molle sono a posto ed inserite bene? Olio? è ok? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regino Inviato 13 settembre 2012 - 16:04 Autore Share Inviato 13 settembre 2012 - 16:04 :ciao:Amici a dire la verità io o montato tutta la frizione completa nuova,più cambiato olio del cambio e candela quella consugliata da piaggio (NGK B6ES.) o notato che vibra molto,ma molto meno di prima,esempio se prima vibrava 10,adesso vibra 3,e come strappi uguale,secondo voi adesso può essere normale?,vi ringrazio dei vostri consigli . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 settembre 2012 - 19:47 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2012 - 19:47 :ciao:Amici a dire la verità io o montato tutta la frizione completa nuova,più cambiato olio del cambio e candela quella consugliata da piaggio(NGK B6ES.) o notato che vibra molto,ma molto meno di prima,esempio se prima vibrava 10,adesso vibra 3,e come strappi uguale,secondo voi adesso può essere normale?,vi ringrazio dei vostri consigli . Ammesso che la frizione sia stata assemblata bene, che il suo rasamento sia stato inserito correttamente, che la bronzina sia ben fissata sul porta boccolo, che i dischi siano di buona fattura e siano rimasti a riposo e ben inzuppati nell'olio per qualche ora, che gli interdischi di metallo siano stati montati nel senso corretto, che i bicchierini siano stati inseriti in modo corretto, che le molle non siano storte e ben inserite, che il cestello non abbia segni e che il seeger sia in sede ... ..... ammesso tutto questo potrei pensare al parastrappi, ma farebbe anche rumore!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regino Inviato 14 settembre 2012 - 22:15 Autore Share Inviato 14 settembre 2012 - 22:15 :ciao:Amici io provo a fare un po di Km,magari migliora ancora ,vi farò sapere. Grazie per tutti i consigli che mi avete dato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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